martedì 24 luglio 2007

La caduta di Grugnor Maglio di Gromril

Altri nani sono caduti sotto le armi delle mostruose bande del DrakWald, Lord Grugnor è disperso mentre il mastro ingegnere e il nobile thane sono caduti sotto i colpi nemici. Il Cannone di Tuono è stato preso dai nemici, un terribile affronto per l'onore del Clan ed una nuova pagina è stata scritta solo gli archibugieri sono tornati a casa incolumi. L'intera guardia reale composta dall' elite di martellatori è stata spazzata via dal nemico e ora i barbalunga stanno preparando i loro martelli. Il Thane Throng Elfusson alla notizia della morte del fratello ha risfoderato la sua grande ascia e la cotta di maglia di puro gromril reclamando vendetta. Dei minatori sono stati mandati alla ricerca di tracce del grande branco e si attende il loro ritorno.
Passando alle pagelle della partita diamo un po' di voti.
Io: voto 4,5 alla selezione del lato prendo quello coperto dai boschi e lascio a Lele campo aperto schiero male le baliste, lasciandone una a pigliare mosche e schiero separatamente unità da tiro e da corpo a corpo, facilitandolo notevolmente nel prendere le macchine da guerra lasciate scoperte. Lascio gli archibugieri a tirare alla mosche al lato estremo del tavolo, alla fine saranno gli unici a rimanere vivi a parte il lord. Il mio maggior svantaggio è stata la carenza di pergamene e dadi dispersione e infatti partendo dal primo turno sono iniziate le stragi, il fuoco verde di tzeench ha devastato i martellatori, che anche se immuni a terrore e paura nn sono immuni alla psicologia Per il resto devo dire che i suoi maghi hanno fatto veramente male, picchiando duro in cac e castando proiettili e lance dappertutto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Per la barba di mio nonno!! Le voci della sconfitta del Clan di Karak ar Klad sono giunte fino ad Est. Ho sentito dire che le bestie del Drakwald hanno colpito anche questa volta col loro culo inarrestabile, davvero un brutto affare...la loro espansione a Sud porterà sicuramente instabilità nella zona. Beh, poco male, assaggeranno ancora una volta le asce naniche, e questa volta non saremo impreparati!!!

Anonimo ha detto...

GODO!