mercoledì 29 ottobre 2008

Rosa dei Venti

Dove eravamo rimasti??? Ah, già... 8 di Marpenoth, Bosco delle Streghe, 11,30 di mattina. Dopo una settimana dal vostro arrivo a Traghetto di Drellin vi trovate a dover fronteggiare niente di meno che un'invasione di Hobgoblin nella Valle del Rauvin! Dopo aver consultato attentamente la mappa (...va bè, l' "attentamente" gliel'ho messo solo per pathos narrativo...) avete deciso di intercettare l'orda nel bosco con azioni di schermaglia e magari arrivare fino al guado del Rivo del Teschio per incontrare l'esercito hobgoblin in un collo di bottiglia. Sebbene abbiate guadagnato un po' di tempo con l'abbattimento del ponte sulla Gola del Teschio vi siete accorti però che l'orda è estremamente organizzata e preceduta da molte staffette e truppe in avanscoperta. L'ultimo incontro che avete fatto - un manipolo ben organizzato ed equipaggiato di hobgoblin, con addirittura uno stregone, un segugio infernale e tre cavalcaworg - vi ha mostrato che il nemico non è poi così lontano (come il costante battere di tamburi in sottofondo vi ricorda) e comunque che si sente abbastanza sicuro da mandare diversi gruppi in avanscoperta. Durante lo scontro avete anche notato però una bestia in volo verso Sud. Tutti questi avvenimenti vi hanno costretto a rivedere il piano.
Sud: Tif ha deciso di tornare indietro (come aveva sempre sostenuto) per difendere Traghetto di Drellin e cercare qualche informazione in più sui motivi che stanno spingendo l'orda ad invadere la Valle del Rauvin. Spiccato il volo qualche minuto dopo aver completato l'indagine sui cadaveri - e aver trovato un anello ed un mantello magici - si è messo all'inseguimento della bestia senza riuscire però a raggiungerla. All'arrivo a Traghetto di Drellin ha potuto constatare essere una chimera che già aveva iniziato la sua opera di caos e distruzione nel mezzo del villaggio ingaggiando i soldati della guardia cittadina.
Nord: Manion intanto - dopo aver ritrovato il suo cavallo più avanti nel sentiero, ed aver incontrato diversi animaletti del Bosco - in seguito al rifiuto di Tif di andare ad indagare sulla vera constistenza dell'esercito hobgoblin invisibile e silenzioso, s'è proposto per andare in avascoperta essendo più che a suo agio nell'ambiente naturale. Risalito il sentiero che portava al vecchio rudere dove lui e Khoril avevano incontrato il vecchio Warklegnaw, ha udito dei suoni sordi provenire dalle colline vicine che si ergevano al di sopra del costante battere di tamburi al di là del fiume, ora più lontani. Seguendo i rumori ha incontrato un gruppetto di giganti impegnati in una schermaglia con gli hobgoblin e s'è fatto condurre da Warklegnaw dove gli ha spiegato le intenzione del gruppo.
Centro: intanto (in realtà non ho ben capito perchè non a Castel Vraath...) Khoril, Echoes e Lyin sono rimasti nel luogo dello scontro con gli hobgoblin sfruttando il fogliame autunnale per nascondere i corpi e aspettare notizie da Tif e Manion. Durante il pomeriggio però, nessuna avanguardia nemica è passata dalla Via dell'Alba...
.
Che i giganti siano riusciti a fermare momentaneamente l'avanzata della Mano Rossa?
Oppure la quiete apparente cela un altro motivo?
Cosa scoprirà Manion? Riuscirà a raggiungere un buon punto per osservare la Mano Rossa?
Ci vediamo la prossima volta con un Tif alle prese con una chimera!!!

4 commenti:

Marco Franzo ha detto...

PS: la figona nel riquadro è la capitana Loranna Anita della Guardia Cittadina di Traghetto di Drellin! Fatta topa!!!

maltoman ha detto...

A questo punto se LEI è in pericolo non posso fare altro che proporre di tornare indietro! (come ho sempre sostenuto con tif)

Fabio Visani ha detto...

Peccato per voi ma Tiff, oltre al resto (vedi legge della "L"), ha anche l'occhio lungo!
... Bella Capitana!!! Ahhh ....
Cmq tornando seri vorrei fare solo una precisazione sulla frase postata da Mastro Slayne: "... in seguito al rifiuto di Tif di andare ad indagare sulla vera constistenza dell'esercito hobgoblin invisibile e silenzioso, ...".
Io non mi sono rifiutato!
Ho scelto con coerenza seguendo la prima regola del gioco di ruolo: INTERPRETARE IL RUOLO CHE SI è SCELTO, ossia quello di Tiff Calsifar, mago illusionista che da sempre ha visto in questa missione di avanscoperta la morte o il ritornare (e anche veloce!) sui propri passi fino a Traghetto di Drelling!
E' chiaro che, da giocatore Visani Fabio, l'idea di andare in avanscoperta era ed è allettantissimo, ma io sono io e Tiff è Tiff; per questo sono stato molto tentato e combattuto.
Alla fine però ha prevalso la Saggezza e l'Intelligenza: non è questa la via da percorrere per sconfiggere questo nemico, un esercito ben organizzato non si batte con schermaglie e diversivi. Bisogna scendere fino alle radici di questo male ... il Culto del Drago, Aramil detto Buch, La Profezia sul volo dei Draghi, il Cimitero dei Draghi e soprattutto la Grande Foresta che sembra essere l'anello comune che lega tutti questi punti.

Prima però devo concentrarmi su un problema più imminente e altrettanto pericoloso: la CHIMERA
Attento mostro immondo la guerra è appena cominciata.
A Drelling non ci sono solo guardie cittadine e poveri popolani!

Tiff Calsifar

Marco Franzo ha detto...

La mia frase che tu hai citato: "... in seguito al rifiuto di Tif di andare ad indagare sulla vera constistenza dell'esercito hobgoblin invisibile e silenzioso, ..." era riferita all'esplicita richiesta rivolta a Tiff da Manion (e ho specificato "a Tiff" perchè conosco benissimo la differenza tra giocatori e alter-ego). Non voleva esserci assolutamente nessun giudizio morale, anzi, ben venga che ci siano punti di vista diversi!!! Ricordiamoci però che, anche se incominciate a vedere tutta la trama, questo non vuole dire che abbiate già tutti gli elementi per poter arrivare fino in fondo! Forse mancano altri tasselli al puzzle... e l'unico modo che avete per scoprirlo è andare avanti passo dopo passo seguendo i piccoli indizi - nell'una o nell'altra direzione che sia...