martedì 23 gennaio 2007

QUELLA VOLTA ALLA VILLA....


Vi ricordate la prima missione di GIRSA? Io si, si trattava di esplorare una villa abbandonata (la tenuta di Mal Maliarnin), tratta dal libricino di missioni intitolato "I cancelli di Mordor" (Stratelibri, 1991, Lire 16.000). Bene, si da il caso che ho trovato una copia di quella ormai mitica espansione!!! Ce l'ho sotto mano ora...e via coi ricordi!!! Viso master, scarpa guerriero, io bardo, che tempi!!!! Le statistiche e i tiri in D100..secoli fa!
Ma soprattutto....fatevi chi ho beccato fra le pagine di quell'espansione....

E' proprio il mitico FIRIKAL, quello che da il nome a tutto il blog!!! E, come potete notare, in realtà si scrive FIRICHAL!!!!!!

Vi aggiornerò....(vado a veder Naruto!)

2 commenti:

Mac ha detto...

...mi è rimasta impressa quella volta in cui teo, personaggio mago, ha ucciso un cattivone tirandogli una freccia da sotto la sabbia, dov'era nascosto.. probabilmente aveva già questa vocazione..

Marco Franzo ha detto...

Ma lì eravamo già verso la fine!
E Viso l'Onnisciente incominciava a dare segni di cedimento logorato dall'oscura forza della ruota (della fortuna ovviamente...).
In compenso mi ricordo dei particolari della prima avventura da lacrime...
Tipo: Mauro e non mi ricordo chi che prendono una malattia rarissima perchè avevano strisciato a fianco di un mucchio di cadaveri; oppure il mio PG che per togliersi una freccia dal ginocchio se l'è spezzata dentro!!! (E' proprio nato sfigato Luznelfo). A proposito ho ancora scheda e "ballata" del Luznelfo(quest'ultima fotocopiata e appesa in camera mia sopra la scrivania - tipo laurea che ancora non ho - perchè l'originale sta sbiadendo come fosse scritto con l'inchiostro simpatico!); e per ultima citazione il pelopiede di Fedo che è saltato in aria con un vaso d'oro!
Che bei tempi per l'inchiostro!

E comunque io preferisco Firikal con la kappa, me l'ero appuntato così anche ai tempi!!
W Firikal e abbasso gli orchetti!!!