martedì 30 gennaio 2007

CAPITOLO 1 (Prova di scrittura)

Giusti commenti, anch'io voglio subito partecipare alla collettiva allora, provando un piccolissimo capitolo di una missione fra le più famose. Solo poche righe di prova, da arricchire ed affinare col tempo....
(I miei ricordi vanno integrati con tutte le info possibili: postate, postate grazie!)

Memorie di un chierico.
Non son mai stato portato a ricordare evento per evento. Non saprei andare in ordine cronologico neppure in bagno, figuriamoci lungo il racconto di anni e anni di avventure coi miei compagni...Perciò parto da un punto che mi ricordo meglio, magari qualcosa del tempo prima riaffiora con lo sforzo, e qualcosa del tempo dopo si illumina maggiormente. Farò un resoconto di base, senza troppi particolari di nessun interesse, ma con le piccolezze che io ho apprezzato, che io ricordo. Così speriamo di non asciugare nessuno.
Siete mai stati alla Cittadella Senza Sole? Noi ci capitammo anni orsono, durante le nostre lunghe campagne nel mondo di Shannara (come si chiama quel mondo? n.d.r.). Stavamo andando verso una cittadella nanica ad est del paese provenienti da una lunga campagna in difesa di Tyrsis, ci stavamo muovendo per prevenire le imminenti invasioni di orchi. Quando, passando proprio nel piccolo paese di Collequercia decidemmo di ricercare un magico artefatto disperso nella favolosa Cittadella Senza Sole, perduta nelle vicinanze, oggetto meraviglioso che avrebbe potuto aiutarci nelle nostre battaglie. Già arrivare all'entrata della Cittadella fu un'impresa: distava due giorni di cammino da Collequercia, cammino nella foresta più buia e pericolosa, piena di piante che animandosi ti attaccavano sistematicamente. C'era qualcosa di strano nella foresta, come avremmo capito in seguito. Giunti alla cittadella, ci trovammo di fronte 2 possibili strade da percorrere, sinistra verso uno stanzone senza uscite visibili, destra verso un corridoio con una uscita sul fondo... scegliemmo quella di destra e fummo catturati quasi subito da un gruppo di coboldi qui alloggiati. Come venimmo a sapere, la situazione all'interno della cittadella era alquanto complessa: c'era in atto una guerra territoriale fra i coboldi appunto e un'altra banda di orchi......
continua

Nessun commento: