martedì 5 marzo 2019

Correva l'anno...

Ecco una serie di informazioni che i vostri personaggi NON sanno (tranne forse Nimrod ed Elion, ed in maniera meno specifica anche Halbarad) ma che sicuramente possono aiutare a calarsi meglio nell'ambientazione.

1050
Più o meno in questo periodo un'ombra prende forma su Boscoverde il Grande, e Orchi e Ragni cominciano a dilagare nella zona. Gli Elfi Silvani si ritirano dapprima nelle regioni più settentrionali della foresta, poi sotto terra.

1999
Thràin I, Re del Popolo di Durin, arriva alla Montagna Solitaria e fonda un regno nanico.

2063
L'ombra di Bosco Atro si indebolisce e gli Uomni dei Boschi si moltiplicano e prosperano, fondando insediamenti ad est e ovest del Grande Fiume.

2460
Bosco Atro si oscura nuovamente e creature maligne strisciano di nuovo nella foresta. Nei decenni che seguono molte persone scelgono di abbandonare la regione e trasferirsi a sud.

2463
Viene fondato il Bianco Consiglio, con a capo Saruman il Bianco. Il Re degli Elfi di Bosco Atro rifiuta di unirsi al consiglio.

2510
Dopo una grande battaglia Eorl il Giovane, signore del Popolo dei Cavalli del nord, guida la sua gente dalle valli superiori dell'Anduin a vivere come Uomini liberi nelle pianure di Calenardhon, nel lontano sud. Diventa il primo Re del Mark dei Cavalieri.

2740
Scoraggiati dall'aumentare delle forze dei Nani e degli Uomini del Nord, molti Orchi ricorrono alle scorrerie nelle regioni a ovest delle Montagne Nebbiose, dove si erano diffusi dal 2480.

2850
Dopo quasi ottocento anni, Gandalf il Grigio entra nuovamente a Dol Guldur, nel cuore di Bosco Atro meridionale, e scopre che le sue peggiori paure erano giustificate: il Negromante è in realtà l'Oscuro Signore, Sauron, che si sta preparando a tornare.

Gli ultimi 5 anni

2941
Lo stregone Gandalf, Thorin Scudodiquercia e quattordici compagni, compreso lo Hobbit Bilbo Baggins, partono alla volta della Montagna di Erebor per recuperare il tesoro del Popolo di Durin e liberare il Nord dalla minaccia del Drago Smaug.
Una serie di eventi incredibili porta alla morte di Smaug e alla distruzione di Pontelagolungo. Dàin dei Colli Ferrosi è il nuovo Re Sotto la Montagna, mentre Nani, Elfi e Uomini collaborano alla ricostruzione delle nuove città di Valle (distrutta nel 2770 dal Drago) e di Esgaroth.

2942
(Bilbo torna alla sua pacifica esistenza nella Contea, portando con sè solo l'Unico Anello, ma senza sospettarne la vera natura.)
Le notizie dei grandi eventi che si sono svolti si diffondono nel territorio mentre viaggia verso casa.

2943
Il signore di Esgaroth cade vittima della Malattia del Drago e lascia la città portando con sè la maggior parte dell'oro datogli da Bard per aiutare il popolo del Lago. E' aiutato da alcuni compagni, che successivamente lo abbandonano e lo lasciano morire di fame nella Desolazione (il territorio a nord-est della Montagna Solitaria).

2944
(La creatura chiamata Gollum lascia la sua tana sotto le montagne e inizia la ricerca del ladro dell'Anello.)

2945
Bard completa la costruzione di Valle ed è incoronato Re. Pontelagolungo viene riedificata sulle acque del lago, e il commercio comincia di nuovo a fiorire lungo il Fiume Fluente.
Beorn consolida la sua posizione di capo e guida dei suoi seguaci, che presto saranno chiamati Beorniani.

2946 - Oggi
Negli ultimi giorni di novembre e al quinto anniversario della Battaglia dei Cinque Eserciti, verrà celebrata per la prima volta aValle una grande festa per commemorare la vittoria dei popoli liberi, richiamando gente da tutte le terre circostanti, dal nome de L'Adunanza dei Cinque Eserciti.
Durante la prima riunione del neo-costituito Consiglio del Nord, i messi di Pontelagolungo, del Reame Boscoso, e del Regno Sotto la Montagna si sono incontrati alla presenza di Re Bard per discutere questioni che riguardano le Terre Selvagge.

Nessun commento: