martedì 8 febbraio 2011

La morte suona sempre due volte...

Finalmente anche la terza ondata di bestie immonde era stata respinta. Il blocco stradale lungo la Via dell'Alba stava reggendo. Lord Jarmaath confermò telepaticamente a Khoril che l'impeto della Mano Rossa era diminuito lungo le viuzze laterali e si stava concentrando lungo la via principale. Il gruppo doveva cercare di resistere ancora per un po' di tempo.
Il corpo di Liyn venne nascosto in una casa alle spalle del blocco, e Khoril, Manion, Echoes e Tiff - assieme a Loranna e ai due soldati rimasti in vita - si prepararono al nuovo assalto.
Questa volta Tiff dall'alto scorse tre lucertoloidi verdi che si muovevano su due zampe. Man mano che si avvicinavano i dubbi dello gnomo vennero chiariti: erano tre progenie verdi immonde barbate, come quelle che avevano affrontato alle Paludi di Restin! La prima salva di tiri, compresa la palla di fuoco del mago, sembrò non scalfire quasi i tre mostri che avanzarono velocemente (ndM: ci credo, non aveva ancora i dadi nuovi!). Intanto Manion stava udendo una musica in sottofondo, quasi un canto, ma nessuno era in vista al di fuori delle bestie, che invece velocissime balzarono sulle satccionate pronte ad attaccare i difensori, che serrarono i ranghi.
Coraggiosamente anche Echoes si buttò in mischia cercando di colpire la grossa lucertola, ma purtroppo per lui la risposta della lucertola gli fu fatale. Anche Echoes cadde. Nel frattempo Manion, uscito dal suo nascondiglio, si era buttato dal tetto sopra una progenie: con un salto prodigioso le atterrò proprio di fianco consentendogli di scaricare tutta la sua letale furia sull'essere, che cadde esangue.
Ora era Khoril però a trovarsi in difficoltà in mezzo ai due mostri rimasti. Intanto Tiff vide comparire nel bel mezzo della strada un hobgoblin che sembrava gesticolare qualcosa. Manion incominciò a comportarsi in modo strano...si diresse però prima verso l'hobgoblin, uccidendolo in un colpo, poi verso Loranna, ingaggiandola in un corpo a corpo senza tregua. Intanto Khoril s'era liberato delle bestie chiedendo aiuto al fido Skarbrandt, ma un altro hobgoblin era comparso dall'altro lato della strada.
Tiff si portò sopra Manion e decise di immobilizzrlo lasciandolgli cadere addoso la sua fune ed utilizzando trucco della corda, ma non fece in tempo a salvare la vita di Loranna, che cadde sotto i colpi del barbaro fuori controllo.
I nemici erano stati annientati, ma bisognava fermare Manion e portare al più presto i compagni caduti al tempio di Lathander. Toccò al paladino stordire il compagno, mentre Tiff stava esaminando i cadaveri.
Poi Khoril contattò subito Lord Jarmaath che gli comunicò che sembrava che l'orda stese concedendo un attimo di tregua ai difensori. Probabilmente le perdite subite dall'orda aveva portato gli invasori a radunarsi nella piazza del mercato. Era il momento per radunare le difese nella piazza della cattedrale per l'assalto finale. Almeno, era questo quello che Khoril capì, perchè il contatto telepatico con Jarmaath si interruppe bruscamente...

2 commenti:

Echoes ha detto...

Ammetto che tutto quello che potevo sbagliare l'ho sbagliato l'altra sera! E tutto è andato male, in fondo ho giocato solo 2 round...
Rispondere a Diego con sms per esempio mi ha fortemente distratto (ma dovevo rispondergli), avrei potuto accorgermi prima di dovermi curare un po' di più (ero a 50 pt ferita su 70), avrei dovuto scostarmi e proteggermi dall'acido (ma lasciando così al fronte solo Khoril), non avrei dovuto provare la nuova mazza da guerra, magari avrei dovuto provare la mazza dei draghi....eh, tutto questo in soli 2 round e con poca concentrazione, è andata così, è il bello del gioco in fondo.
La prossima volta starò più attento!

Progenie Verde Immonda Barbata ha detto...

Forse eri anche un pò ubriaco....