lunedì 13 agosto 2007

NON SARA' CHE CI VUOLE CULO??



Ennesima sconfitta ed ennesime considerazioni inutili, come d'obbligo dopo le partite a warhammer!!

C'è poi poco da dire...

Volendo fare le solite "pulci", errori di gestione dell'armata ci sono stati, ma un po' da tutte le parti. Io ho eseguito la mia tattica a puntino, corpo a corpo compreso, visto che Marco ha schierato meno tiro di Claudio. Fino a metà, veramente non mi sono accorto di nessun errore di rilievo, ho schierato pure come volevo. Al 3° turno (mi pare) ho chiamato una waagh un po' discutibile, gobbi e cinghiali erano già in combattimento, ma doveva arrivarci Grimgor assolutamente in quel turno. C'è arrivato, ma una luperia si è fatta saltare in aria da sola con un tiro sbagliato di dado. Mio errore? Dove, a tirare il dado? Partita equilibrata anche nei turni di combattimento, a parte che i miei fanatici hanno causato più perdite ai miei che ai nani (io ho perso 11 gobbi e 4 neri, contro 3-4 nani, tirando sui miei 6, 5, 6 come numero di attacchi...). Cannone ad organo: numero colpi 10, 10, 8, 2, all'ultimo turno salta in aria...poteva farlo prima no? Magari quando a me è saltata in aria la cavalleria..
Alla fine si perde di 300-350 pt circa, con due quarti assegnati ai nani (quindi mica sul campo)...
Bello eh?
Non è per lamentarsi, ma fare sempre partite così, senza grossi errori e poi perdere per due quarti di meno o due 10 al cannone...dù marùn...
PS: Sarà anche il caso di rivedere la lista! Avviso ai giocatori di orchi&goblin se vogliono tirare un po' la lista: MAI usare orchi neri e grimgor per 750 pt. quando alla stessa cifra puoi mettere un generale, 4 baliste, sciamano e grozzi che picchiano lo stesso...MAI mettere 10 cavalcacinghiali quando puoi metter altre 2 baliste o saltasquig ed altre pizze di gobbi. MAI mettere un gigante quando puoi mettere folli fiondati. Mia esperienza personale.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

La legge di Murphy ha colpito ancora

Anonimo ha detto...

Per la barba di mio nonno! Anche noi nani siamo soggetti alla sorte! Ovvio che una partita in cui dovessero saltare in aria le nostre macchine da guerra e/o l'incudine saebbe falsata in partenza, ma noi lo sappiamo e per questo ci affidiamo a Grungni, Valaya e Grimnir affinchè la ci proteggano in battaglia! Se poi dovesse capitare...beh...
...£$%&!?#@...!!!!!
Buona Bugman a tutti!

Anonimo ha detto...

A proposito, avviso ai giocatori di nani se vogliono tirare un po' la lista: il cannone ad organo spacca il culo ai passeri! Compresi quelli con la pelle verde!! IIIHHHHAAAAAA!!!!!