sabato 11 agosto 2007

Grimgor vs. Thorfak (ovvero: c'è mancato proprio solo un pelo...!)

Con uno sforzo sovraumano (o sovraunano) il Clan di Karak-a-Rkhaz ha ribaltato quello che sembrava dover essere il risultato della partita fino al quinto turno. Al terzo turno i gobbi erano già ad impegnare in corpo a corpo i guerrieri, ed i fanatici già tutti dietro le mie prime linee. Grimgor stava per arrivare e i lupi avevano già il controllo dei fianchi. Per fortuna lo schieramento a castello ha retto fino alla fine! I guerrieri hanno resitito ad una doppia carica dei gobbi e poi li hanno sgominati inseguendoli, mentre gli archibugieri resistevano indomiti a Grimgor in (putrida e rabbiosa) persona!!! I lupetti sono stati annientati dall'incudine e dalla Waaaaagh! stessa. Alla fine ringraziamo Valaya per averci fatto tornare sani e salvi a casa! Risultato: 764 per il Clan dei Nani e 429 per gli Orchi (vittoria decisiva ma falsa, lo ammetto).

Passo ad analizzare la partita dei nani:

Mossa TOP: Boh?!? Probabilmente la scelta dei barbalunga di fuggire alla carica di Grimgor facendola fallire! Truppa salva e consolidamento del quarto. Incredibilmente lui s'è invece attraversato un fanatico (e si è bagattato) e così non ha potuto contestare il quarto!. Ma è stato più una mossa FLOP sua che una TOP mia.
Mossa FLOP: C'è l'imbarazzo della scelta, scegliete voi!
In primis la scelta della posizione di entrata dei minatori. Con una sola mossa mi sono giocato 134 p.ti di truppa + 25 p.ti del campione per lo scenario + probabilmente i 100 p.ti per il quarto non conquistato. Totale: 259 p.ti con una sola mossa, bel colpo direi!!! - In alternativa la scelta di sparare l'ultima salva di incudine sui cavalcacinghiali (in numero di 9) anzichè sull'ultimo orco nero (in numero di 1), prendendo così solo metà punti della truppa (154,5) anzichè tutti (309)!!! Comunque per due mosse del cazzo ho perso 413 p.ti. L'affare...

Truppa TOP: Gli archibugieri (ma la "i" ci va o no?). Sto giro hanno sparato da schifo, ma quando resisti due turni ad una carica di Grimgor e dei suoi neri ti sei già guadagnato la pagnotta, ed è un turno in più di vita!!! E si riaccende la speranzaaaa!!!
Truppa FLOP: Gli sventratori. Mai in combattimento, hanno ballato per tre turni coi cavalcalupi muovendosi sempre sui propri passi. Col senno di poi se i cavalcacinghiali avessero sfondato sarebbero stati l'asso di briscola (e l'avrebbero probabilmente fatto se non avessi piazzato male i minatori!!!), ma in fin dei conti dovevo subito farli salire sulla fascia a dare manforte ai ranger. Giro di valzer !

Tiro TOP: Direi i due 10 fatti con l'organo! Soprattutto il secondo sugli orchi neri...sai com'è... Buso!
Tiro FLOP: Il contraltare è stato l'1 sull'avaria dello stesso organo...puff!...120 punti blindati e conservati parsimoniosamete fino al 6° turno buttati nel cesso. Sfiga!
Da segnalare anche un QuasiFLOP con l'1 dell'incudine, che però è "soltanto" rimasta ferma 2 turni!! Vabbè...poteva andare peggio!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Probabilmente il mio organo è fatato, peccato che sia saltato in aria fino ad adesso non mi era mai capitato, ma si sa la fortuna è volubile molto volubile, sono contento che i fratelli nanici abbiano scacciato la waaagh di grimgor proteggendo la ricerca della corona nemesi, per festeggiar un giro di Bugman XXX per tutti