martedì 21 agosto 2007

Mucchio Selvaggio del Drakwald vs Clan Mc Mannus




La battaglia tra il branco di Hargaroth e il Clan Mc Mannus si è svolta nel territorio 42: scontro frontale.
Purtroppo la mancanza di tempo (e la chiusura del campo di battaglia) non ha permesso di andare oltre il 2° truno, ma i 2 generali hanno convenuto di assegnare comunque i punti per quelle situazioni ormai praticamente definite (ad esempio sciamano rimasto con 1 ferita e a portata di carica del generale su grifone, oppure mastini in fuga ad 1 pollice dal bordo, oppure mago e cannone a portata del branco uscito dall'agguato).

Ecco quindi un breve report.

Primo turno che vede una piùcheperfetta stima da parte di uno dei cannoni che causa ben 4 ferite allo shaggot e distrugge 1 carro (!!!!), mentre con sommo sollievo delle bestie l'altro cannone fà avaria e non può sparare per 2 turni. Movimenti di assestamento sul fianco per gigante e flagellanti mentre le cavallerie e le staffette avanzano timidamente. Il genreale su grifone sfreccia in mezzo al campo.
Le bestie si scrollano di dosso la doccia fredda della prima cannonata e, sapendo di dover rincorrere sin da subito, premono sull'acceleratore magico di tzeentch che polverizza 2 staffette facendo fuggire l'unità per il panico.
Con i movimenti l'uber-branco si getta in direzione delle linee imperiali accompagnato dai mastini e dal carro ormai a distanza di carica. nel frattempo lo shaggot si lecca le ferite aspettando tempi migliori.

Secondo turno che vede i mastini fuggire dalla carica della cavalleria del prete (che in questo modo si esporrà per una carica dell'uber-branco portaPG) e il carro scappare terrorizzato dalla presenza del grifone proprio in direzione della suddetta cavalleria con il rischio di schiantarsi non prima di causare colpi da impatto (eventualità poi scongiurata). Il cannone non ripete la splendida performance precedente mentre le staffette si richiamano ad 1" dal bordo del tavolo.
Le bestie approfittano della benevolenza di tzeentch per cui le staffette vengono annientate da ben 8 colpi a fo7! ma soprattutto il branco carica la cavalleria con il prete che sceglie di fuggire e viene poi raggiunta e distrutta durante la carica in fase magica. Uno degli sciamani si becca un colpo a fo6 causato da un fallimento ma in cambio l'impero consuma tutte le pergamene di dispersione e con il prete morto e il mago che presto lo sarebbe stato si preannunciavano dolenti fasi magiche successive con 11DP delle bestie contro 2DD dell'impero.
Come detto l'agguato riuscito ha portato il branco in prossimità del mago e del cannone mentre i minotauri erano pronti ad una carica sul generale Mc Mannus su testa di cane. Il fianco destro era però saldamente in mano all'impero. Si preannunciava una bella battaglia...

Che però sarà in un'altra occasione.

Risultato finale: PAREGGIO

IMPERO: 509
BESTIE: 573

E di conseguenza la situazione dei territori rimane la stessa di prima.

Nessun commento: