martedì 17 dicembre 2013

WEEK END DEL 15/12: CROLLO COWBOYS

REWIND OF THE WEEK

Come pronosticato la prima delle 3 partite del weekend è divertente quanto entusiasmante! Brutta sconfitta per i Cowboys che, nonostante i 23 punti di vantaggio a metà gara, subiscono la rimonta dei Packers (37-36 il finale). 
Sconfitta pesantissima per Dallas in casa contro Green Bay. I Packers, sempre orfani del quarterback Aaron Rodgers, riescono nell'impresa di rimontare i 23 punti di svantaggio dopo due quarti. Il touchdown decisivo porta la firma di Eddie Lacy a un minuto e mezzo dalla sirena. Il qb dei Cowboys, Tony Romo subisce l'intercetto di Beasly nei secondi conclusivi e così Green Bay può far festa.


Non sorridono neppure i Cincinnaty Bengals che, contro ogni pronostico, vengono battuti dagli Steelers 30-20 dopo il primo quarto sotto per 21-0. I giovani e talentuosi tigrotti si svegliano troppo tardi e non riescono a recuperare lo svantaggio nella gelida ed ostile Pittsburg nonostante nei restanti 3 quarti concedano solamente 3 field goal contro i loro 3 touchdown. Vorrà dire che, come ormai da tradizione, conquisteranno i playoff alla prossima in casa contro i Minnesota Vikings.


Nel Monday Night i campioni in carica di Baltimore vincono 18-16 al Ford Field contro i Lions grazie a 6 field goal di Justin Tucker per il loro quarto successo consecutivo!
Pur senza segnare alcuna meta, i campioni in carica vengono trascinati da 6 calci vincenti del kicker Justin Tucker, l'ultimo, quello decisivo, da 61 yard, il più lungo nella storia della franchigia del Maryland: i Ravens restano in corsa per i playoff e sono secondi nella Afc North dietro ai Bengals.
I Lions sono terzi nella Nfc North dietro Chicago e Green Bay. La partita del Ford Field si apre con il vantaggio dei padroni di casa che si portano sul 7-0 grazie al touchdown su corsa di Reggie Bush. Poi Baltimore si rifà sotto, trascinata dal quarterback Joe Flacco, ma la difesa dei Lions resiste: gli ospiti vengono sempre costretti al field goal che Tucker puntualmente trasforma. Stafford si affida ai lanci su Johnson, col quarterback che trova puntualmente le ricezioni di 'Megatron': a due minuti dalla fine ecco la meta del sorpasso con Stafford che trova Fauria in endzone per il 16-15. Detroit fallisce però il tentativo di trasformazione da due punti e così Baltimore può tentare la replica con Flacco in campo anche se infortunato. Ma è sempre il kicker Justin Tucker a salvare i Ravens, infilando un clamoroso calcio da ben 61 yard per il 18-16. 
Con 39 secondi da giocare i Lions tentano l'ultimo disperato assalto ma il lancio di Stafford viene intercettato da Elam. La sensazione è comunque che se flacco oltre a Smith avesse un ricevitore come Johnson i 6 calci sarebbero stati 6 touchdown!

PROGRAM OF THE NEXT WEEK

Domenica 22/12 BALTIMORE RAVENS vs NEW ENGLAND PATRIOTS ore 22:20
I Patriots reduci dalla sconfitta di Miami contro i Dolphins (24-20) hanno perso l'occasione di agganciare i Denver Broncos (anche loro sconfitti a San Diego 27-20) in testa all'American Football League affrontano un brutto e galvanizzato cliente come i Ravens. Ma bisognerà vedere le condizioni di Flacco uscito infortunato dal Monday night e Baltimore non può continuare a giocare con soli 4 veri giocatori (Flacco, il kicker Tucker, il cornerback Smith e il ricevitore Jones). Vedo New England favorita soprattutto dopo che Tom Brady si è preso la colpa per la sconfitta di Miami dimostrandosi il grande trascinatore quale è.

Martedì 24/12 SAN FRANCISCO 49rs vs  ATALANTA FALCONS ore 13:40 / 22:50
Ultima partita nel mitico stadio dei 49'rs che poi cambieranno casa. Poche speranze per i Falcons che arrancano in fondo alla classifica e che hanno vinto con il fanalino di coda Minnesota solo per 1 punto (27-26). Sarà un'occasione per Kaepernick e compagni per oliare bene gli ingranaggi in vista dei play off e l'occasione per staccare i Cardinals che giocheranno contro Seattle.


Questa la situazione delle conference a 2 partite dal termine. Ricordo Che passano le vincitrici della division e le migliori seconde delle Conference. Ad oggi per i round di Wild Card avremmo:
Baltimore vs Cincinnaty
Kansas City vs Indianapolis
San Francisco vs Philadelphia
Carolina vs Chicago

AFC OVEST
Denver Broncos 11-3
Kansas City Chief  11-3
AFC EST
New England Patriots 10-4
Miami Dolphins 8-6 
AFC NORD
Cincinnaty Bengals 9-5
Baltimore Ravens 8-6
AFC SUD
Indianapolis Colts 9-5
Tennessee Titans 5-9

NFC OVEST
Seattle Seahawks 12-2
San Francisco 49'rs 10-4
NFC SUD
New Orleans Saints 10-4
Carolina Panters 10-4
NFC NORD
Chicago Bears 8-6
Green Bay Packers 7-6 (1 pari)
NFC EST
Philadelphia Eagles 8-6
Dallas Cowboys  7-7

Nessun commento: