sabato 14 dicembre 2013

THIS IS FOOTBALL! NFL RECAP

Bentrovati con un nuovo spazio (possibilmente) settimanale dedicato al Football Americano che vi accompagnerà fino al SUPERBOWL 2014 che si disputerà il 2 febbraio per la prima volta in una città "fredda" con il campo all'aperto (il MetLife Stadium nel New Jersey) che vedrà opposte le vincitrici dell'American Football Conference e della National Football Conference.
La settimana scorsa Italia 2 ci ha proposto ben 3 incontri ed altri 3 verranno presentati questa settimana.

REWIND OF THE LAST WEEK


I San Francisco 49'rs  grazie ad un'immensa prova della propria difesa piega i favoritissimi per il titolo Seattle Seahawks 19-17 nonostante Kaepernick (quarterback dei Niners) sfiguri di fronte al 24enne Russel Wilson, giovane quarterback di Seattle che sta battendo tutti i record. San Francisco deve ringraziare oltre che la difesa anche Dawson che mette dentro ben 4 Field Goal a discapito del solo touchdown di Davis, ma il rientro di tutti i ricevitori dagli infortuni hanno contribuito non poco a far riemergere il bel gioco mostrato lo scorso anno.
Ora i Niners sono a 9 vinte e 4 perse dividendosi il posto di wild card con i Carolina Panthers anche loro 9-4 dopo aver perso l'altro scontro diretto del week end nel Sunday Night contro i New Orleans Saints.

Proprio i Saints danno una grande prova di orgoglio vincendo per 31-13 con 2 Touchdown di Coulston e 2 di Graham dopo aver perso malamente la settimana prima con i Seahawks con una figuraccia (34-7). Ora Brees e compagni sono 10 vinte e 3 perse non lontani da Seattle (11-2) anche se ormai i giochi per i primi 2 posti sembrano fatti e quindi solamente con San Francisco e Caroline che si giocano il posto per i playoff e la wild card con Arizona e Philadelfia.


Ultima partita della scorsa settimana nel Monday Night il classico Chicago Bears vs Dallas Cowboys, vinta dai padroni di casa per 45-28 con 5 toucdown per Chicago e 4 per Dallas! C'è da dire che Chicago, perso il QB titolare, ha trovaro nella riserva McCown la gallina dalle uova d'oro, mentre per quanto non mi piaccia Tony Romo, Dallas continua ad avere un grande attacco, mentre la difesa fa acqua da tutte le parti, specialmente da quando coach Rob Ryan è passato ai Saints.


PROGRAM OF THIS WEEK

DOMENICA 15/12 DALLAS COWBOYS vs. GREEN BAY PACKERS ore 22:25
Come detto prima con Dallas ci si diverte sempre, ma bisognerà vedere se Green Bay potrà schierare il QB titolare Rodgers oppure no (come sembra). Da quando si è infortunato i Packers hanno perso 4 partite su 5 vincendo l'ultima contro i Falcons solo per 1 punto (22-21) e tenendo una disastrosa media di 15 punti a partita (contro gli oltre 25 di Dallas).

LUNEDI 16/12 CINCINNATI BENGALS vs. PITTSBURGH STEELERS ore 13:40
Partita in teoria senza storia a favore dei Bengals che con 9 vinte e 4 perse sono già quasi sicuri dei playoff anche se quando si gioca nel nord con il tempo che fa in questi giorni le sorprese sono sempre dietro l'angolo.

MARTEDI 17/12 BALTIMORE RAVENS vs. DETROIT LIONS ore 13:40; replica ore 23:45

Detroit primi nella NFC nord nonostante un misero 7-6 e con un andamento molto altalenante sono reduci dalla sconfitta a Philadelfia sotto mezzo metro di neve in una partita d'altri tempi (persa 34-20). Il QB Stafford è chiamato a caricarsi la squadra sulle spalle per non perdere l'accesso ai playoff. I Ravens sembrano ormai tagliati fuori dai giochi ma le ultime 3 vittorie consecutive, grazie a Tucker che segna field goal a valanga (5 solo nell'ultima partita!) mettono Joe Flacco e compagni a ruolo di outsider ad ogni partita: non per niente sono i campioni uscenti e lo scorso anno sono riusciti a battere ai play off squadre molto più qualificate di loro (come denver e San Francisco in finale) contro tutti i pronostici. La crisi economica si è portata via alcuni dei giocatori più forti (come il ricevitore Boldin passato ai 49ner's) ma l'orgoglio di essere campioni del mondo è rimasto!





AND THAT'S ALL! THIS IS FOOTBALL!
(ormai il vero Football è questo.......)

Nessun commento: