mercoledì 16 gennaio 2013

Grazie del regalo!



Mi ero imbattuto in questo boardgame cooperativo un po' di tempo fa, ma avevo lasciato correre liquidandolo col solito gioco fantasy cooperativo della Fantasy Flight: molta scena e materiali, ma molto lineare e con tempi lunghi.

Poi lunedì sera, tornato a casa, ho guardato un po' La Tana dei Goblin per poter suggerire a Mauro cosa mi sarebbe piaciuto in cambio di Dixit 2 e mi sono riimbattuto inquesto Le Leggende di Andor.
Beh, ne sono rimasto folgorato (tanto che ho fatto le 3 e mezza su internet)!

Poi ieri sera Mauro me l'ha dato e quando l'ho aperto è tornata la magia di quando da bambino aprivo i giochi desiderati da tanto! Sarà l'odore della scatola e del cartone appena aperto, la poca plastica, il flavour vintage in tutte le immagini, ma tutto trasuda epicità!
Vi linko la recensione della Tana dei Goblin, e quella alla pagina ufficiale del gioco giusto per farvi un'idea.
Regolamento di 4 pagine (4 pagine!!!!!!!!!!!!).
Io ho una gran voglia di giocare!!!!



1 commento:

Marco Franzo ha detto...

Tutorial e prima Leggenda completate! Il gioco sembra bello ma è molto più tattico del previsto: se nn ci si coordina bene è un attimo vedere i nemici entrare nel castello. Inoltre regala anche un discreto margine di infamate vicendevoli (sebbene non ci si possa ciulare i tesori...). Da riprovare!