lunedì 7 gennaio 2013

Che saga!

Il diavolo d'ossa attaccò Manion che provò uno strano brivido lungo la schiena. Per fortuna il ranger riuscì a respingere l'assalto e passò al contrattacco, ma anche il diavolo sapeva difendersi bene. Liyn e Demetrio corsero in aiuto del compagno con una salva di frecce e un lupo evocato dalla borsa dei trucchi del chierico. Nel frattempo Khoril e Tiff, dopo aver infranto un'estremità del muro di ghiaccio, si trovarono alle prese con l'ultima progenie nera rimasta in vita, che però cadde immediatamente sotto i colpi del paladino. Tiff, d'accordo col paladino, lo rese invisibile e si portò dall'altra parte della parete per sciogliere con un incantesimo di mani infuocate anche la parte sopra il buco scavato da Demetrio. Il diavolo cominciava a subire diverse ferite dagli attacchi simultanei degli eroi, ma la sua scarna faccia mostrava sempre lo stesso feroce ghigno inespressivo. Poi, ad un certo punto scomparve; il gruppo si spostò nella sezione a nord-est della stanza per riorganizzarsi incominciando a cercare il chierico che Manion aveva inseguito fino alla camera delle torture. Khoril - invisibile - aveva incominciato a guardare dentro le celle, quando dall'altra parte del muro di ghiaccio si sentì una risata beffarda. Terilanyx - questo il nome del guardiano della stanza - era ricomparso e ora stazionava a mezz'aria nell'angolo più lontano. Bisognava finirlo ora prima che potesse scomparire! Manion e Liyn estrassero l'arco e provarono a colpirlo senza successo, Khoril e Demetrio gli si avvicinarono il più possibile per ingaggiarlo in corpo a corpo e Tiff gli scagliò contro un globo acido. Solo quando la sfera passò la figura da parte a parte senza lasciare traccia si accorsero che era solo un'illusione! Lasciarono stare la figura e si rimisero alla ricerca di tracce sull'hobgoblin fuggitivo, ma il vero Terilanyx apparve alle spalle del povero Demetrio per colpirlo. Il chierico, in un impeto eroico (e dimenticando di non essere Echoes n.d.M.), gli si scagliò contro colpendolo con la mazza: l'enorme carcassa di pelle e ossa cadde al suolo; attorno all'ossuto collo pendeva una chiave: la chiave delle celle!

Si misero subito al lavoro: mentre Manion faceva la guardia all'entrata della stanza, Demetrio e Liyn , partendo da un estremo, cominciarono ad aprire tutte le celle, mentre Tiff e Khoril dall'altra parte sondavano magicamente la presenza di porte segrete, finché si imbatterono in un passaggio nascosto nel muro di una cella. L'elfo controllò la presenza di trappole: nessuna. Il ranger spinse la parete che si aprì con un leggero scatto: il basso tunnel era completamente buio e voltava dopo pochi metri a destra terminando la corsa contro un altro muro. Sembrava un vicolo cieco, ma Liyn ne trovò l'uscita che dava proprio sull'ampio corridoio centrale che avevano lasciato da poco. Di fronte a loro mancava da esplorare solo l'ultima stanza ancora chiusa con una grande doppia porta. Solo Liyn e Echoes l'avevano visitata durante la loro precedente visita, ma non ricordavano nulla di significativo.

Il gruppo si accinse ad entrare. Le pareti della stanza erano decorate con intricate sculture a bassorilievo di decine di draghi che si abbattevano su un'idilliaca campagna. I villaggi erano in fiamme, le persone morivano dilaniate e i draghi divoravano tutto. Un grande tavolo di legno era situato al centro della stanza, circondato da sei sedie imbottite. Il tavolo era ricoperto da un'enorme cartina della Valle del Rauvin, uguale in tutto e per tutto a quella trovata a Castel Vraath fra gli averi del Signore dei Dragoni Koth, e diversi fogli di pergamena sparsi. Turbati dai bassorilievi alle pareti si misero a cercare qualche informazione che potesse essere interessante; tutte gli scritti però erano in draconico, ma Tiff e Demetrio scorsero entrambi due documenti che attirarono la loro attenzione. Sembravano entrambi due lettere firmate, ma da due emissari diversi. Tiff aveva anche scorto un aura magica presente sulla cartina. Ad un primo esame non era riuscito a determinare l'incantesimo, ma solo la presenza di un'aura debole. Era necessario prendersi un po' di tempo per un incantesimo di identificazione. I combattenti del gruppo decisero allora di andare a perlustrare la parte del Fano visitata finora; forse avrebbero trovato Laryssa in giro. Nel mentre Demetrio decise di analizzare con parlare linguaggi i due scritti trovati.

Ave sommo Azarr Kal, Gran Signore dei Dragoni.
Ho finalmente raggiunto Mhilamniir nel cuore della Grande Foresta per cercare le informazioni sul passaggio di Ashardalon.
Purtroppo però non ho ancora scoperto nulla a riguardo: un drago d'oro vigila sull'entrata del vecchio Palazzo Reale.
Sono però entrata in contatto con alcuni elfi scuri che popolano la zona. Appena avrò nuove notizie le comunicherò.
Lunga vita al Culto del Drago!
Signora dei Dragoni Ullwai Stormcaller.

Gloria a te, Lord Azarr Kal.
Non appena avrai radunato tutte le tribù hobgoblin puoi iniziare l’invasione della Valle del Rauvin: metteremo in ginocchio Everlund e presto l’intero Nord sarà nostro!
Quando riuscirai ad aprire il portale per l'Avernus, la Corte Infernale di Tiamat, per evocare i nostri alleati diabolici, avvertimi: manderò Butch, un mio uomo, per parlare con Tiamat in persona e supervisionare le operazioni per completare l'invasione!
Fai attenzione, un gruppo di avventurieri è entrato in possesso della Lama dell’Anima prima dei miei uomini; sembrano abbastanza forti ed esperti ma dovranno arrendersi alla tua orda! Cerca di entrare in possesso della spada quanto prima.
Per quanto riguarda le armi in mano agli Zentharim poco male, con l’oro che riuscirai a razziare e la promessa di lasciargli i territori a nord di Rauvincross ce le compreremo…o raderemo al suolo anche Rauvincross e quello stupido di Bellerofonte! Cerca di acquistare da quello sciocco anche il Draconomicon: è un libro molto potente che potrebbe darmi informazioni importanti sui Globi e su come richiamare Ashardalon. Il Regno dei Draghi tornerà a oscurare il Nord!
L’Armata della Notte aspetta solo i cinque globi riuniti per realizzare la Profezia dei Draghi a nostro favore!
Lunga vita al Culto del Drago!
LG

L'ultima firma sembrava fatta con un sigillo o un timbro. Le due lettere avevano la forma di due draghi stilizzati ed erano scritte dentro ad un cardioide che recava sullo sfondo un albero senza foglie, anch'esso stilizzato.

Nel frattempo l'identificazione di Tiff rivelò un'incantesimo di Parola segreta nell'angolo superiore sinistro della grande carta. Bisognava dissolvere la magia per poter scoprire cosa di nascosto v'era scritto.
Lo gnomo incuriosito da quel mistero si affrettò a lanciare il nuovo incantesimo: all'altezza delle montagne sopra il punto in cui era segnalata la città di Everlund comparve una scritta sinistra: Torre del Cuore Notturno.




Chi è Ullwai Stormcaller? E questo "misterioso" LG? Cosa c'entra Butch con queste macchinazioni e cosa vi ricorda l'albero senza foglie (aiutino: a Manion e Liyn)? Ma soprattutto: cos'è la Torre del Cuore Notturno (seguite il link!)?

6 commenti:

Marco Franzo ha detto...

Aspetto ipotesi succulente...

Demetrio Ovvio ha detto...

prima cosa ovvia, ma fino qui non saputa: il culto del drago ha organizzato o aiutato l'invasione
Secondo: l'impressione che Slayn o sosia sia sospetto trova certezza
terzo: fa mente locale quanti generali dell'invasione mancano e di quante forze possano ancora disporre
quarto: avvisare Brindingford e tutta la valle che forse è il caso di rimanere in guardia

Marco Franzo ha detto...

correggo il secondo punto: non Slayne, ma Aramil

Khoril ha detto...

Ovviamente dovremo andare a cercare indizi dal capo del nostro ordine ad Everlund e tornare a far visita agli Zentarin (visto che abbiamo fatto una sola toccata e fuga rubando l'arma e lasciando ogni altra cosa). Diventa fondamentale trovare o COMPRARE il Draconomicon.....
Stormcaller è il generale che manca all'appello e dobbiamo scoprire dove si trova e i suoi rapporti con Aramil (sempre che non siano la stessa persona!)

Il Master nostalgico ha detto...

Prima di tutto mi permetto di ricordarvi che la missione corrente ancora non è finita; vi manca da esplorare un altro pezzo di dungeon e ci sono ancora una strega notturna e un drago blu nei paraggi, almeno da quanto ne sapete voi al momento.

Secondo, vorrei rispondere alle ipotesi.
@ Demetrio: 4 ottime osservazioni! Voto "Viso+" (che è quasi il massimo)!
@ Khoril: come al solito non ti manca una buona visione d'insieme, aspettate però di finire l'avventura...ci saranno sorprese (spero).

@ Tutti: Vi invito a cercare le informazioni che conoscete su Gulthias, la Torre del Cuore Notturno, il Culto del Drago, Mhilamniir e quant'altro, col tasto “cerca nel blog”. Sicuramente troverete diverse informazioni interessanti che pensavate di non sapere ma che magari vi sono state riferite dagli Arpisti in un intermezzo e avevate lasciato in un cantone della memoria (in particolare i post col tag "File Segreti"). A domenica per chi c'è, altrimenti a lunedì!

PS: mi fa molto piacere che ogni tanto si usi il blog: risparmiamo tempo quando ci vediamo e soprattutto è un ottimo modo per rimanere in contatto fra di noi. Leggendo i primi articoli postati ho visto che l'abbiamo veramente infarcito di roba "nostra", condividendo molto di più che solo cazzate di gioco. Per me è uno strumento per dirci che ci vogliamo bene (niente "lagrime", please) e che ci interessa la nostra amicizia, e un modo privilegiato per rimanere in contatto con voi anche da quassù (su robe che ci interessano, non su tutto di tutto come potrebbe essere con FB o Skype). A presto!

Marco Franzo ha detto...

PPS: ho aggiunto in rosso nel post alcuni particolari che vi avevo detto a voce l'altra sera e che invece mi ero dimenticato di scrivere sul blog! Rileggeteli, sembrano superflui ma possono darvi qualche informazione in più.