venerdì 29 luglio 2011

LA DIFESA DI NUOVA RYNN

MAGLI SCARLATTI (Crimson Fists) Bibliotecario Dreadnought Dreadnought 5+5 Tattici su Rhino 5+5 Tattici su Razorback 5Terminator su Land Rider Redeemer 5 Scout Predator ORKI (Orks) 1 Mega Capo 9 Capi su Carro da Guerra 10 Ragazzi + Capo su Kamion 10 Ragazzi + Capo su Kamion 20 Ragazzi + Capo 8 Sciacalli + Mek 3 Lattine assassine 1 Scatola di morte MISSIONE: CONQUISTA E CONTROLLO (Ogni giocatore ha una base che controlla con le proprie unità “truppa”. Se ci sono unità nemiche entro 3” la base è contestata. Ogni base vale 1 punto. Se entrambe conservano la base oppure se nessuno ne controlla una è un pareggio tattico.) SCHIERAMENTO: PUNTA DI LANCIA (quarti del tavolo a più di 12” dal centro) Magli Scarlatti: Le tattiche splittate con le armi pesanti nelle rovine presiedono la base assieme al dreadnought con doppio cannone automatico e al Predator. Il rhino con 5 marine imbarcati staziona davanti alla base con alla sua sinistra il Land Rider Redeemer pieno di Terminator d’assalto. Sul lato destro il razorback con dentro 5 marine e il bibliotecario è al riparo dalle rovine assieme al dreadnought con il multitermico. Infine gli scout con fucili di precisione e lanciamissili si mettono nelle rovine a sinistra. 1° T. MAGLI: Avanzano Rhino e Land Rider verso il centro mentre il dreadnouhgt si sposta per avere una migliore linea di tiro. Tutto il volume di fuoco produce solo un’arma rotta al Karro da Guerra e scuote un Kamion e Blocca l’altro. 1° T. ORKI: Avanzano con tutto in massa. Con il tiro viene distrutto il rhino (i marine sbarcano senza conseguenze) e immobilizzato il dreadnought con il multitermico.Orki: Sciacalli con Mek sulla base. Davanti a questa i 2 Kamion carichi di ragazzi e il Karro da Guerra pieno di Capi e con il Grande Capo. Dietro di loro 20 ragazzi a piedi, mentre al loro fianco le 3 lattine assassine precedono la Scatola di morte. 2° T. MAGLI: Avanza il Land Rider oltrepassando il rottame del rhino. Con il fuoco viene fatto esplodere il Karro da Guerra (sbarcano i Kapi) assieme a 2 lattine assassine. Gli scout uccidono qualche ragazzo che però passano in auto i test di inchiodamento. 2° T. ORKI: Il karro funzionante avanza per stoppare l’avanzata del Land Rider, seguito dalla mob di ragazzi a piedi. Altri ragazzi sbarcano dal Kamion bloccato mentre i Kapi appiedati si portano in copertura della statua al centro. La lattina assassina avanza assieme alla scatola di morte. Nella fase di tiro viene fatto esplodere il Razorback che si porta dietro il marine con il termico. 3° T. MAGLI: Avanza il Land Rider da cui i terminator azzardano un assalto alla mob di 20 ragazzi + capo. Dreadnought e predator prendono una posizione migliore per il tiro mentre i marine con il bibliotecario corrono verso le rovine a sud est. Le piastre di ferro degli orki tengono bene e nessuno dei bersagli viene scalfito. Solo gli scout riescono ad uccidere un paio di Kapi. I terminator vincono lo scontro con 6 morti contro una sola perdita, ma il palo del Kapo fa restare in combattimento gli Orki. 3° T. ORKI: Il kmion avanza e fa sbarcare i ragazzi che si uniscono allo scontro con i terminator, come pure i kapi che si avvicinano ulteriormente allo scontro anzichè avanzare verso la base avversaria. La lattina assassina assalta il dreadnought mentre gli altri ragazzi tornano verso la propria base. Il tiro non sortisce effetti, quindi si va al corpo a corpo dove la lattina distrugge il multitermico al dreadnought ma viene fatta esplodere a sua volta. Incredibilmente i terminator resistono agli oltre 40 attacchi degli orchi al prezzo di un solo morto, mentre vengono fatti a pezzi 6 orki decretando la vittoria dei marine. Si resta a combattere. 4° T. MAGLI: Il land rider torna indietro imbarcando i 5 marine rimasti dietro al rottame del rhino mentre il bibliotecario grazie al “Cancello dell’infinito” teletrasporta la sua squadra a 24” dentro alle rovine ad est. Il dreadnought assalta la scatola di morte. Con il tiro incrociato vengono annichiliti tutti i Kapi lasciando il Big Mek da solo Il dreadnought riesce a distruggere la scatola di morte che invece fallisce tutti i colpi di ritorno. Gli stoici terminator abbattono quello che restava della mob di 20 orki senza subire perdite. L’altra mob di orki vedendo ciò si da alla fuga senza più riprendersi fino ad uscire dal campo di battaglia. 4° T. ORKI: Questo turno è stato un disastro! Ora non resta che cercare di proteggere la base, così i ragazzi arretrano fin dentro alle rovine. Il big Mek su ripara come meglio può mentre gli sciacalli prendono di mira i terminator lasciando il capitano solo e uccidendo tutti gli altri. 5° T. MAGLI: Senza indugiare tutte le unità che possono avanzano alla massima velocità verso la base degli orki,mentre un altro “Cancello dell’infinito” porta il bibliotecario e la sua unità prorpio al suo interno, sperando di resistere. Un tiro incrociato di tutte le armi a disposizione elimina ben 6 sciakalli, che se la danno a gambe fuori dal campo. La base è occupata. Non resta che aspettare la controcarica degli orki! 5° T. ORKI: E così avviene. Durante l’assalto i marine uccidono subito 3 ragazzi che a loro volta eliminano 2 marine e il bibliotecario (doppio1 sui tiri armatura...) mentre il capo e il sergente si uccidono a vicenda. Alla fine dello scontro il risultato è un pareggio(!) con un solo marine rimasto in piedi in mezzo alla marea di orki (!!!). Ma è sufficiente, poichè tirando per continuare con un “1” la partita finisce e la base degli orki è contestata, mentre quella dei marine è saldamente in mano ai Magli Scarlatti, cosicchè questi vincono per 1-0. CONCLUSIONI Partita in bilico fino al disastroso 4° turno dove gli orki han perso quasi tutte le unità di assalto. Forse avrebbero dovuto concentrarsi di più sul conquistare la base nemica piuttosto che azzuffarsi al centro del tavolo. Ma in fondo gli orki sono nati per gettarsi nelle zuffe!!! ed era la prima partita di Filo con questo esercito. I coriacei terminator hanno scombussolato tutti i piani dei pelleverde oltre all’inammovibile Land Rider e all’eroico marine sopravvissuto che ha conteso la base agli orchi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao! ma cosa usi per fare le immagini dei campi? sono molto belle!

Il Mago di Paint ha detto...

Faccio tutto con Paint...