martedì 9 ottobre 2007

Riassunto delle puntate precedenti...



In realtà un riassunto l'avevo già fatto il 6 giugno (il primo post di DnD dopo l'estate risale al 17 settembre; è da un po' che non giochiamo, eh?).

Ve lo riporto "paro paro", è abbastanza esaustivo.

"Dopo che la squadra di soccorso proveniente da Newerwinter è arrivata - e ripartita - da voi, vi siete diretti verso il vulcano. Attraversata la foresta il paesaggio è cambiato e nelle brulle pendici della montagna avete scorto una grotta che poi si è rivelata l'entrata di un'antico luogo di culto. Nella prima stanza, mentre gli strani disegni alle pareti che raffiguranti un drago attiravano la vostra attenzione, siete stati attaccati da una specie di manta volante, ma niente di preoccupante (sebbene Echoes abbia voluto evocare un Rhevk); comunque il Rhevk è stato utile per fare scattare la trappola nel cassetto dell'altare della seconda stanza, anche se non è stato carino fargli cadere il pavimento sotto i piedi!
Nella terza stanza avete trovato ad accogliervi due bei minotauri, per di più zombi. Dopo aver liquidato anche questi le cose si sono però complicate: due rampe di scale, una verso l'alto, l'altra verso il basso. Vi siete diretti verso il basso e la strada si è di nuovo divisa. Di fronte a voi un lungo corridoio alto circa 75-80 cm, di lato le scale che proseguono verso il basso. Dopo aver mandato Liyn a esplorare il tunnel avete proseguito la vostra discesa (sebbene alla fine del tunnel ci fosse una stanza piena di statue di coboldi!).
Alla fine delle scale un'altra stanza da cui proveniva un suono continuo, questa volta con un enorme otyugh (che nomi!) che vi ha fatto faticare un po' prima di scoprire che il rumore era provocato da due timpani animati magicamente. Ma le sorprese non sono finite qui. Un passaggio segreto scoperto da Tif che porta verso l'alto non ha svelato la propria fine neanche ad un'indagine da parte di Liyn. Allora avete rivolto l'attenzione alla porta di pietra in fondo la stanza e dopo aver provato invano ad aprirla a spinta siete passati al metodo più diretto, le spadate! Anzi, le asciate, dato che avete usato le asce bipenne dei minotauri. Comunque alla fine la vostra pazienza vi ha premiato e la porta ha ceduto, e dietro...sorpresa!!! Un'enorme stanza piena di sarcofagi!!! Ovviamente Tif ha avuto qualcosa da ridire sulla scelta ma, diciamolo, dovendo cercare un vampiro una stanza piena di tombe mi sembra un luogo quantomeno significativo da cui poter cominciare!"

Ora sta a voi!
Considerando che sotto l'etichetta "File Segreti" non c'è nulla di importante per questa missione consiglierei di rileggervi i post di maggio-giugno per rinfrescarsi un po' la memoria sul background dell'avventura e su tutto quello che vi è successo.
Soprattutto alla luce dei "pensieri al buio"di Lucan!!!

A mercoledì (e...porate le vostre armi!)!


Aderisci anche tu all'iniziativa benefica
"Per favore, non mordermi sul collo"
esponendo questo logo:

e sarai risparmiato!

Nessun commento: