martedì 6 dicembre 2016

Broadsword and the Beast


Alcuni storceranno il naso sostenendo che Aqualung, quello sì era un disco... ma questo con la sua cover iconica e le sue sonorità ottantose patinate è stata una delle prime colonne sonore della mia giovinezza fantasy quando playtestavo mazzi su mazzi di revised (BB) e leggevo scenari di AD&D su Kaos aspettando che un party si materializzasse nella mia stanzetta. Buon ascolto.

1 commento:

Marco Franzo ha detto...

Scusa se mi sonnoermesso di cambiare i tag, ma dj bardo mi sembrava d'obbligo, mentre c'era una volta è più legato alle memorie del nostro party, e questa per me ci sta in pieno!
Post nostalgia che mi ha evocato il Girsa con Viso e Mingo, e la mitica stagione dell'EL Paghe Cesenatico (nome che mi piaceva per il suono iberico), con Filippo e Fabione come allenatori. In particolare mi ricorda una cena di fine stagione alla Cuccagna dove il coach Filippo (non ancora nella fase "inutile" dell'Eurocamp, ma anzi nel pieno del suo ascendente verso noi 15-16enni) raccontò la sua passione per i Jethro Tull, visti in non ricordo quale mitica - almeno per me allora, rockonnivoro - arena musicale (oltre ad altri aneddoti talvolta sulla sottile linea tra l'incredibile e il pallonaro, tra cui un incontro alieno...ma forse era un'altra volta).
PS: si vede che ora sei uno statale, anche solo nell'atteggiamento 😜