martedì 27 maggio 2014

Seguendo Setolone...

Dopo Bokken il gruppo decise di seguire le tracce del grosso cinghiale individuate sulla strada che conduceva alla capanna del vecchio strambo. Non fu difficile per il ranger e il druido seguire la pista fino a spazi ancora inesplorati. Volevano approfittare della ricerca per esplorare meglio la zona e dato che questo era il loro compito primario, decisero di stabilire un metodo valido per sempre: avrebbero seguito eventuali piste per qualche chilometro, segnato il punto, e poi si sarebbero allontanati dalla pista per esplorare la zona, e finito sarebbero tornati al punto segnato per proseguire e ricominciare.
Walker e Dev'yid si sarebbero mossi in testa al gruppo per cercare eventuali tracce, mentre Syrio e Ramiel avrebbero coperto le spalle al gruppo; Kastaghir sarebbe rimasto protetto nel mezzo.

La ricerca proseguì spedita fino ad una radura costeggiata da qualche albero lontano. Poi 4 frecce pro venienti da entrambe i lati colpirono le retrovie e la confusione prese il sopravvento. L'erba alta non consentiva una visuale ottimale e capire da dove erano arrivate le frecce era difficile. Syrio e Ramiel, feriti gravemente, tornarono subito indietro coi cavalli seguiti da Kastaghir pronto a curarli. Anche Walker tornò indietro col cavallo coprendo le spalle ai compagni. Dev'yid invece lanciò un incantesimo di intralciare verso il gruppo di alberi alla destra del sentiero, presumendo che gli assalitori si potessero trovare lì, e poi scese da cavallo cercando di sfruttare la sua bassa statura per nascondersi fra l'erba alta, e mandando il pony indietro verso gli altri animali. Walker rimase sempre a cavallo per sfruttare la posizione sopraelevata e poter tirare con la balestra. Syrio e Ramiel, curati dal chierico, si buttarono dalla parte opposta verso il bandito più vicino, su cui presto ebbero la meglio (grazie anche ad un arco fulminante di Dev'yid). Le frecce continuavano però a piovere e gli stramaledetti banditi riuscivano a sfruttare al meglio la copertura della vegetazione circostante. Piano piano il gruppo ebbe la meglio su tre nemici, anche se Syrio rischiò di morire in un ingaggio corpo a corpo, venendo ancora prontamente curato dal chierico, che nel frattempo aveva aggirato lo scontro.
Quello che pareva l'ultimo bandito, però, sembrava essersi volatilizzato nella macchia. Sapevano che c'era, ma non sapevano dove potesse essere. Decisero di aprirsi a ventaglio e cominciare a cercarlo: non potevano lasciare andare un testimone della loro presenza (e forza)! Finché ancora una vota lo gnomo lo individuò, e lo segnalò ai compagni con delle luci danzanti, ed il ranger lo raggiunse e lo finì. Ma il chierico voleva che tenessero qualcuno in vita per ottenere informazioni, e decise di utilizzare uno dei suoi usi giornalieri del potere di incanalare energia per guarire sia i compagni che il bandito.
Cosa avrebbe potuto mai rivelare di nuovo di ciò che già non sapevano?

5 commenti:

Ramiel il possente ha detto...

Purtroppo Syrio e Ramiel più che curati dal chierico, la prima volta si son ciucciati la loro pozione....(poi grazie al chierico per la cura successiva!)

Marco Franzo ha detto...

Allora apro la questione fiume (che meriterebbe un post a parte)...

Mauro lamentava il fatto che giocare 2 ore ogni 2 settimane non aiutava il ritmo, così come non avere tempo per due chiacchere/cagate.
È un po' la questione centrale dell'ultimo annetto, e ne abbiamo già parlato ampiamente.
Io son dell'idea che non è facile mettere assieme le esigenze di 6 persone diverse, ed è già un mezzo miracolo che ci troviamo ancora dopo 20 anni (non ho mai sentito nè letto di party così longevi)! È una questione di compromessi, e pur di giocare con voi mi adeguo, anche a costo di farmi 1h e mezza di macchina e 80 km. È il nostro (di noi 6) modo di stare insieme, e non vedo altre modalità che mi possano appagare.
Secondo me si può provare - da settembre - a trovarsi ogni settimana (la scadenza di due settimane per me era dovuta alle lezioni a Forlì e alla preparazione della missione da Master). Dico così ma dovrò vedere la questione 3 figlio, però si può provare, al massimo come si sta provando a fare ora con due party, o alternando Pathfinder a boardgame (anche se sinceramente non so se mi sbatterei sempre per un boardgame; cioè, il gioco di ruolo gasa a prescindere!).
Poi se decidiamo di giocare ogni settimana, io lo farei, se chi manca è d'accordo a parcheggiare il proprio PG; mi sembra che ora come ora la missione lo consenta tranquillamente, tanto più o meno ogni sessione partiamo da Oleg e torniamo da Oleg per leccarci le ferite; chi non c'è lascia il PG lì e se la volta dopo c'è, si riparte insieme (o si trova un'escamotage per farlo arrivare, vero Master???).
Sull'orario sinceramente non vedo tante alternative, perchè io e Teo, ora come ora, prima facciamo fatica, e sul dopo i lavoratori hanno i loro buoni motivi. Ci si potrebbe comunque trovare prima indipendentemente dal fatto che ci siamo tutti e iniziare tra chiacchere, cazzate e impostazione della missione, come abbiamo fatto le ultime volte.
Ultima cosa, cerchiamo di essere precisi: Moni fino a quando ha i lunedì impegnati? Perchè comunque tu hai giocato solo un'oretta l'ultima volta, e forse ti è parso poco anche per questo! Io ci sono anche altri giorni della settimana adesso che non ho più lezione.

Sulla serata (a me è piaviuta veramente tanto, nella semplicità) e sulla proposta "gettoni esperienza" rimando ad un altro commento/post.

Kastaghir ha detto...

Io da metà agosto ci sono anche tutte le settimane, e come orario posso provare ad arrivare mezz'ora prima (forse). Comunque quoto la proposta di Marco: si può iniziare alle 21.00 e poi mi aggrego alle 21.30-22.00 (faccio una copia della scheda e lascio il pg in modalità "muovi+cura" a mauro o viso che sono esperti di chiericanza). Ribadisco che per me potete sempre giocare quando non ci sono. ASAP spero di riportare il mio orario alle 21.00. Roleplay forever (e abbasso il re fasullo d'Inghilterra!)

WALKER HILL (texas) RANGER ha detto...

Dello stesso parere. Ed infatti la mia proposta alternativa cercava di sopperire alle esigenze di tutti senza avere vincoli di presenze.
Io sono disponibile a qualsiasi proposta. Non dovrei avere particolari problemi nè di giornata, nè di orario, nè di frequenza. nè come giocatore, nè come master. L'unica cosa per il momento non ho tanta voglia di boardgame

mauro ha detto...

Ok, allora let's go!!