martedì 25 marzo 2014

ALLA RICERCA DELLA PIETRA NERA DEGLI ELFI


"Nella vasta distesa delle Terre dell'Ovest, al dilà di una rigogliosa valle e più oltre l'azzurra distesa immobile, una catena di monti. Fra i loro massicci, due cime gemelle simili a due dita della stessa mano tese nel segno di una V. Il passo tra loro porta a un vasto ammasso di altre dita di roccia, schiacciate insieme e ridotte a un'unica massa. Entro l'ammasso attende la fortezza, invisibile dall'esterno, antica al di là di qualsiasi immaginazione, e al suo interno ad aspettare la Morte, senza poterla spiare nè guardarla in volto e, tra le sue spire, la Pietra Nera degli Elfi"


Marco A: 12,13,16,16,13,10
Mauro: 10,16,16,10,9,15
Viso: 10,15,9,14,14,13
Marco F: 16,17,13,12,15,13
Teo: 14,9,14,17,14,13

5 commenti:

Marco Franzo ha detto...

Urca, fai le cose sul serio allora?
Una classica mini-quest, o qualcosa di più corposo, vista la dettagliatissima mappa?

Tay Trefenwynd ha detto...

avventurina mini-quest senza tante pretese ma solo per puro "intrattenimento".
So che avete poco tempo per preparare i personaggi ma è il suo bello: così non ci state a pensare troppo.
E' il classico "avrei voluto ma non avevo potuto" che vi si propone tanto per provare. Poi se avrà un seguito non si sa. Intanto giochiamo.

Marco Franzo ha detto...

Però mi sfuggono alcune cose:
- ieri sera avete finito finito? O ci sarà un epiloghissimo?
- se è così non partiamo subito col Pathfinder "ufficiale"? Rischiamo di arrivare all'estate e non avere ancora iniziato.
- da quello che ho capito: vuole essere una mini-tappabuchi come quelle vecchie di D&D, ma da giocare alternato al PF ufficiale? Perché la premessa è da grande saga!

Tay Trefenwynd ha detto...

Lunedì abbiamo finito finito (tanto che Viso è rimasto anche "fumoso" sull'attribuzione dei punti esperienza che dovrebbe comunicarci con calma più avanti con solamente 1 passaggio di livello, ovvero il mio, in forse mentre gli altri sicuramente improbabili). I tre si sono volatilizzati e chissà mai se li rivedremo.

L'idea era di partire con Pathfinder UFFICIALE appena possibile, ovvero la prima volta che ci siamo tutti.
Nel frattempo ci introdurremo al gioco con la Vers.2 che non intende essere una grande saga ma solamente miniquest tappabuchi molto elastiche e di rapida conclusione (anche se di solito per noi di rapido c'è ben poco...) anche se contestualizzate all'interno comunque del proprio mondo.
Questa Vers.2 sarà utilizzata (volendo trovarci) ogni volta che non sarà possibile farlo con quella UFFICIALE, tipo il prossimo lunedì (che non ci siete tu e mauro) mentre da quello dopo se Marco è pronto si partirebbe con Alba dei Re

Marco Franzo ha detto...

Perfect!!