giovedì 29 novembre 2012

Le stanze dei sacerdoti


Avevano guadagnato qualche secondo per riprendere fiato. Dalla porta di fianco alla dispensa non proveniva più nessun rumore. Forse le bestie se ne erno andate? La risposta non tardò ad arrivare quando dalla porta da cui erano entrati sbucò una progenie soffiando il suo fetido acido su Demetrio e Tiff. La battaglia riprese ma i cinque combattenti non ci misero molto a sopraffare i tre nemici rimasti. All'improvviso però Laryssa comparve proprio di fianco al tavolo su cui s'era appostato liyn per scagliare le sue micidiali frecce e lo morsò al polpaccio mormorando "che bocconcino prelibato, eh eh!". Poi scomparve di nuovo in una nuvola di vapore prima che i compagni potessero arrivare in soccorso. La ferita non era grave, ma bruciava in uno strano modo.

Demetrio attivò subito individuazione del magico per cercare di scovare la strega notturna, che però sembrava scomparsa. Il gruppo tornò quindi alla porta che avevano lasciato indietro. Quando Manion aprì la porta notò che tutto era buio, e sebbene potesse vedere nell'oscurità magicamente, non riusciva a scorgere che vaghe forme. Avanzò lentamente fino. Nel fitto delle ombre poteva udire piccoli rumori. Khoril lo superò e si diresse nell'ala di destra. Cercò di entrare a vedere una delle cellette senza porta ma dietro alla prima parete trovò un chierico di Tiamat che non ppena lo vide cominciò a pronunciare strane parole incomprensibili: un incantesimo! Appena la sua voce si diffuse in tutta l'area ne seguirono altre - Manion ne distinse altre cinque - provenienti da ogni direzione. Anche Liyn e Demetrio decisero di entrare per aiutare gli amici, mentre il chierico ordinò al leone celestiale ancora convocato di andare a perlustrare le altre celle. Tiff, che si era attardato nel corridoio, rimase sulla porta a controllare l'esterno. I compagni si erano gettati nei loculi disposti nelle ali laterali della stanza e così quando balzarono fuori quattro segugi infernali due gli si diressero addosso cercando di caricarlo. Per fortuna aveva ancora attivo su di sè protezione dal male che gli impediva di essere attaccato da parte degli esterni, ma nulla avrebbe potuto contro le due figure in armatura completa che sbucarono fuori dalla parte opposta della stanza e che gli si diressero contro. o meglio, quasi nulla: l'abile mago castò un fulmine nella direzione dei quattro avversari che si trovavano proprio lungo una linea retta. I segugi perirono all'istante, ma i due sacerdoti lo attaccarono ancora più agguerriti. Quello più indietro invocò una colpo infuocato sugli avversari, mentre il primo cercò di superare lo gnomo scaraventandolo a terra. ormai i segugi infernali erano stati sopraffatti e Manion si lanciò all'inseguimento del fuggitivo. La strada però gli venne sbarrata dal secondo sacerdote che continuava ad opporgli resitenza. Del primo nessuna traccia.

2 commenti:

Marco Franzo ha detto...

Non ce la posso fare... Se c'è un combattimento con molte persone, mi perdo qualcosa, se ce ne sono poche, ve li mangiate come grissini.
Dovrei giocare solo mostri ciccioni e incazzati per tenervi testa (tipo lo squalo di terra che si era mangiato Manion e Khoril)!
L'altra sera mi sono fumato per buona parte dello scontro l'effetto di oscurità: movimento dimezzato, e poi non conoscete cosa c'è davanti a voi (a giocare con la mappa sotto un po' ci si rincitrullisce...mica i vostri PG hanno il GPS impiantato nel cervello, che sanno sempre dove devono finire)! Comunque errori miei. In più Tiff ha castato un bel fulmine perchè c'erano quattro nemici a filotto...ma non li avrebbe dovuti vedere per via dell'oscurità!
Nonnostante questo la sessione mi è piaciuta, anche perchè ho riscoperto la potenza di incantesimi "tattici" di basso livello per mettere un po' di pepe ai combattimenti!

PS: aiutatemi nelle descrizioni. Di mio le bypasso abbastanza rischiando di far diventare le sessioni solo un picchia&arraffa. Magari chiedetemi di più cosa i vostri PG vedono in termini di dettagli (vestiti, arredi, ecc...).

A lunedì 10!

Marco Franzo ha detto...

In preparazione a giovedì: guardatevi bene la cartina!!!