mercoledì 13 maggio 2009

RITORNO ALL'ISOLA DEI MORTI




".......E' stato dichiarato che il potere del Caos sarebbe sfuggito al nostro controllo, ma io ero là e so che le nostre forze erano sufficienti. Eravamo e siamo tutt'ora i veri padroni del Caos e le potenze ululanti del Vuoto sono nostre serve.
Anni fa il nostro signore Malekith convocò streghe, megere e saggi preparando il grande rituale: era sua intenzione sciogliere il Grande Vortice ed evocare sulla terra le Legioni demoniache per piegarle al proprio volere.
Ma lo sconvolgimento di energie mistiche aveva disturbato le ombre dei defunti che riposavano nell'Isola dei Morti e i terribili incantesimi scatenarono una forza terrificante che fece sprofondare le terre di Nagarythe.
Fu così che per la fuga furono create le Arche Nere che portarono in salvo il popolo tutto con i suoi palazzi e le sue fortezze preservandone la propria eredità.
Ma il momento è giunto. Il momento di riaprire il piano dimensionale e addomesticarne le apocalittiche forze distruttive e così vendicarci di tutti coloro che ci hanno condannato su Naggaroth.
Forze mistiche difendono l'Isola, energie oscure che chiamano morti per altri morti, creature insaziabili che si nutrono di energia vitale e che si frappongono tra la nostra gloriosa vendetta o una morte in sacrificio per il dio Khaine.
Siamo giunti. Nebbia e oscurità farebbero gelare il sangue a qualunque altro essere mortale. Ma noi siamo i Drow, i Druchii, gli Oscuri e questo posto si addice più a noi che a qualsiasi altra creatura della notte!"


Fu così che Duriath Rovinainfernale si preparò allo sbarco dalla sua Arca Nera sull'Isola dei Morti, lui che era stato il condottiero onorato e prescelto tra i tanti come Despota prediletto del Re Malekith in persona, chiamato a condurre la flotta Nagarithyana alla conquista di territori e alla raccolta di schiavi per la rifondazione dell'impero dei druchii.....

.... Lucius Kasparoff era pensieroso.
Il suo esercito era stato sconfitto al Guado di Essen dai non morti del Castello di Drakenhoff e successivamente decimato da Arek Artiglioscuro, Sommo stregone di Tzeentch e dai suoi guerrieri del caos. Ma il suo spirito combattivo non aveva ceduto e, sorretto da nuovi rinforzi, era intenzionato a prendersi una fiera rivincita a qualsiasi costo. Aveva chiamato i cugini lontani di Litvonia. Talabheim era ancora in pericolo, ma l'avversario da affrontare era lontano dalla capitale dell'Ottilia.
I suoi fanatici seguaci lo avevano informato che la stessa magia che aveva invaso i Giardini di Morr danzava tra le fitte nebbie dell'isola dei Morti, un'onda di potere enorme che poteva solamente significare una grande attività necromantica che difficilmente da solo avrebbe potuto affrontare.

.... Non fu difficile scegliere il male minore.
Avrebbe accettato la proposta di alleanza con Duriath Rovinainfernale e con i suoi druchii assassini.
Ignorava i motivi che spingevano il Signore del Terrore a voler radere al suolo le schiere di Silvanya della sinistra Isola.
Sicuramente un piano altrettanto sinistro si celava dietro la brama di sangue e morte, ma a questo avrebbe pensato in un secondo momento.
Prima bisognava lavare l'onta che aveva infangato il suo nome e quello dei difensori di Talabheim, e una sfolgorante vittoria avrebbe acceso i cuori dei suoi uomini, rendendoli poi capaci di affrontare qualsiasi altra battaglia.
Che in caso di vittoria sarebbe probabilmente stata proprio contro i suoi meschini alleati.


DIFENSORI DI TALABHEIM

GRAN MAESTRO TEMPLARE a cavallo con Mazza di helstrum e Mantello del Lupo Bianco

PRETE con grande arma, armatura di ferro meteorico e icona di Magnus

MAGO del fuoco di 2° livello con Sigillo di distruzione

MAGO della Luce di 2° livello con 2 pergamene di dipersione

20 SPADACCINI con gruppo comando e stendardo da guerra

20 PICCHIERI con scudo, campione e alfiere

20 FLAGELLANTI con profeta di sventura

10 ARCHIBUGERI con campione con hochland

10 BALESTRIERI

5 CAVALIERI TEMPLARI

5 CAVALIERI DELLA CERCHIA INTERNA con gruppo comando e Vessillo del Dovere

1 GRANDE CANNONE

1 CANNONE TUONO D’INFERNO

1 BATTERIA RAZZI TEMPESTA D’INFERNO


L'ARCA NERA DI DURIATH ROVINAINFERNALE


SIGNORE DEL TERRORE con Armatura della Schiavitù Eterna, Lama dell'Idra, pozione di forza, mantello di drago marino, scudo

DESPOTA ALFIERE DELLO STENDARDO DA BATTAGLIA con grande arma, armatura pesante, scudo, mantello di drago marino e pendente di khaeleth

DESPOTA con Strazia Anime, armatura pesante, scudo, mantello di drago marino e Perla della Disperazione eterna

INCANTATRICE 1° livello con 2 pergamene di dipersione

10 PICCHIERI

10 PICCHIERI

11 BALESTRIERI

5 CAVALIERI SU NAGGARONTE

7 OMBRE + ASSASSINO con runa di Khaine e Tocco Letale

13 GUARDIE NERE con campione con Morte Scarlatta, alfiere con stendardo di Hag Graef+ ASSASSINO con runa di Khaine e Omicida

1 IDRA DA GUERRA con 2 soggiogatori

1 MULTIBALLISTA

Nessun commento: