lunedì 2 aprile 2007

O capitano, mio capitano!

A tutti i passeggeri, è il comandante Morgis che vi parla.
Siamo lieti di ospitarvi sul Destino delle Nuvole, destinazione: la città di Luskan. Il viaggio durerà circa due giorni, durante i quali potrete godervi le brezze leggere della Costa della Spada settentrionale. Tra circa 24 ore faremo una breve sosta a Neverwinter, per poi ripartire verso il Nord.
Sul ponte si trovano la sala passeggeri, le stive e la cabina di pilotaggio. Al primo piano ci sono gli alloggi dell'equipaggio e quelli di lusso, la sala da pranzo e la cambusa. Al piano inferiore le stive più grandi e gli altri alloggi. Gradirei se rispettaste il silenzio nelle ore notturne e comunque evitaste di disturbare in qualsiasi modo il viaggio degli altri passeggeri. Non preoccupatevi per le baliste, servono solo da deterrente, i pirati non volano in questa zona di costa. Ricordo inoltre che è severamente proibito curiosare in luoghi il cui accesso è riservato al solo equipaggio. Ogni effrazione alle regole verrà sanzionata secondo la gravità. Questa è la mia nave, io sono il responsabile per tutto quello che vi succede all'interno.

1 commento:

Marco Franzo ha detto...

Il capitano mi sembra un tipo tosto! Effettivamente siete piombati sulla sua nave proprio mentre stava per salpare, causando un certo trambusto e soprattutto senza biglietto!!! Cosa pretendevate, che vi stendesse il tappeto rosso? E comunque dov'è Lucan? E' realmente salito sul Destino delle Nuvole o ha escogitato tutta questa messinscena solo per portarvi totalmente fuori strada? Quali sono gli elementi certi che avete fino ad ora? Se sono tre o quattro sono molti! Il capitano sarà al corrente di Lucan? E Grilsha che fine avrà fatto? Avrà seguito suo fratello o la sua missione era solo quella di farlo fuggire da Waterdeep? E chi erano i simpatici tipi che vi hanno accolto al porto con le armi in pugno? Forse vi stavano aspettando? O forse aspettavano qualcun'altro? Peccato, ormai non potete più chiederglielo! Beh, vi attendono due giorni di viaggio in cui potrete cercare di dare alcune risposte a tutte queste domande ma mi raccomando, pochi casini! Sennò il comandante s'incazza!!!