venerdì 26 settembre 2014

WIRG... WORG.... WAAAAAAAAAARGH!!!!!!!!!!


Dopo essere stato svegliato da Walker, lo gnomo era finalmnte riuscito a stabilire un contatto con uno degli esseri fatati che sembravano seguirli costantemente, tanto che uno di questi lo aveva messo in guardia dell'arrivo di un pericolo imminente.
Difatti dopo poco, un branco di 3 Warg (o Worg?) piombò addosso agli ancora impreparati avventurieri: Walker e Davi'd erano già svegli (ma con quest'ultimo ad una certa distanza nel bosco, visto che stava comunicando con gli esseri invisibili), mentre Kastaghir era ancora nel suo giaciglio, così come Uriel (o Ariel?) che dovette affrontare la minaccia privo della sua armatura. Il più svelto fu Syrio Forell che in un baleno era già al fianco di Walker serrando i ranghi per prepararsi a ricevere l'assalto delle feroci bestie.
Nel loro attacco due di esse fallirono il colpo, mentre la terza cadde misteriosamente a terra addormentata. Nel frattempo Kastaghir si era posizionato dietro ai combattenti pronto a prestar loro assistenza medica, mentre anche Uriel si era compattato agli altri.
Dopo numerosi tentativi la prima creatura cadde per mano di Syrio, mentre un'altra venne abbattuta da Walker. Lo stesso ranger diede un colpo di grazia all'ultima (ancora inspiegabilmente dormiente), tagliandole la testa con un colpo secco di ascia.
Lo scontro fu alquanto sanguinoso e solo il ripetuto intervento del chierico impedì a qualcuno degli eroi di riportare seri danni.
Terminata la lotta decisero di recuperare le pelli dei Worg, visto che avevano un certo valore, poi proseguirono fino al laghetto dove crescevano le bacche.
Qui, mentre le raccoglievano, vennero nuovamente assaliti dalle rane velenose, che probabilmente, difendevano solamente il loro territorio. Così mentre Walker, Syrio e Uriel le tenevano a bada con sassi e fionde, Davi'd e Kastaghir ne poterono prelevare circa 2 kg.
La notte seguente passò tranquilla e il gruppo decise anche di lasciare bacche e funghi per gli esseri invisibili che, probabilmente, accettarono il dono (o almeno così pensò la maggior parte degli avventurieri).
Così il giorno seguente, tagliando fuori dal bosco, poterono fare ritorno all'avamposto da Oleg, che li ricompensò per le pelli dei Warg e si propose di acquistare anche le bacche raccolte. Ma l'ultima offerta venne invece declinata (momentaneamente) visto che si voleva sentire anche il parere di Bokken. Difatti da lì a breve sarebbero ripartiti per recarsi dal vecchio.

1 commento:

Marco Franzo ha detto...

Conciso ed esaustivo. Ti meriti proprio i 30 px!