lunedì 11 agosto 2014

NFL PRESEASON (manca 1 mese al kick off!) week 1


Finalmente si torna sul campo!
Ovviamente le partite di preparazione sono come il calcio di luglio, ma allo stesso modo le indicazioni non sono sempre attendibili anche se alcuni risultati destano comunque un certo clamore, come la rivincita dell'ultimo Superbowl, che ha visto prevalere DENVER BRONCOS contro i SEATTLE SEAHAWKS. Ma veniamo alle partite nel dettaglio (mi soffermerò solo su quelle che riguardano le squadre che ci stanno più a cuore oppure su quelle più interessanti).

CHICAGO BEARS - PHILADELPHIA EAGLES   34:28
Bella partita e vittoria che da morale. Bears subito avanti al primo quarto 7-0 grazie al touchdown di Miller, che fa il bis anche nel secondo. Gli risponde Tucker per gli Eagles sempre con 2 mete (40 yards di corsa per lui), che diventano 3 con quella di Huff (incredibile ritorno di 102 yards da un kickoff!) per il sorpasso alla metà della partita, con Philadelphia avanti quindi per 21-14.
Al terzo quarto nuovamente il ribaltine, quando alla meta degli Eagles di Fluellen rispondono i Bears con i touchdown di Williams (top receiver con 78 yards) e Spurlock (con conversione da 2 punti) e i 2 field goal di Gould, che fissano il punteggio sul 34-28 finale per Chicago. Ottimo Clausen che lancia per 150 yards (2 touchdown) sostituendo Cutler nel migliore dei modi (una buona prova anche per lui). Solite luci ed ombre per il QB di Philadelphia Nick Foles dove grandi giocate vengono poi vanificate quando viene messo sotto pressione, traduendosi in facili intercetti.

ST. LUIS RAMS - NEW ORLEANS SAINTS   24:26
Anche qui partita molto combattuta e sempre in parità con i Rams in vantaggio all'intervallo per 17-16 grazie ai 2 touchdown di Harley e Bailey ai quali rispondono Robinson e Ingram (83 yards per lui) per i Saints.
Il terzo quarto vede invece i Saints prendere il largo con la meta di Cooks (gran bella partita la sua) e il fiele goal di Dimke che portano New Orleans sul 26-17. Si riavvicinano i Rams nel finale con la meta di Franklin al termine di una bella partita che finisce così con la vittoria di N.O. per 26-24. Buona prova per il QB Griffin (179 yards e 1 td)) che ha preso il posto di un insipido McCown (partito titolare per l'indisponibilità di Brees),come buone le prove di Davis e Hill per i Rams.

SAN DIEGO CHARGERS - DALLAS COWBOYS   27:7
Buona partenza per Dallas, orfani ancora di Tony Romo che segna subito con Hanna (ottima la sua prova), ma è un fuoco di paglia (per non dire un tiro al piccione) visto che saranno gli unici punti a tabellone per i Cowboys della partita. Invece Rivers comincia a macinare gioco per i Chargers e le mete di Oliver, Inman e Williams unite ai 2 field goal di Novak decretano un sonoro tonfo di Dallas per 27-7: le smisurate risorse economiche non sempre bastano e ci sarà da lavorare duro per non ripetere la magra stagione dell'ultimo anno per i Cowboys.

DENVER BRONCOS - SEATTLE SEAHAWKS   21:16
Le due squadre nuovamente favorite per la finale del Superbowl di quest'anno nonché finaliste dello scorso campionato si sono incontrate per un rivincita che per Payton Manning valeva tanto, almeno per riprendere autostima nelle proprie capacità dopo la bruttissima sconfitta al Superbowl dello scorso anno.
Partono bene i Broncos con la meta di Hillman, ma Wilson e i Seattle rispondono con Michael e con il field goal di Hauschka che portano all'intervallo i Seahawks avanti per 10-7.
Manning manda poi a segnare Bibbs e Norwood, mentre l'attacco di Seattle si infrange sulla difesa di Denver costringendo i campioni del mondo a ripiegare con Hauschka su altri 2 field goal. Così il rematch si conclude con la vittoria dei Broncos e un'ottima prova della difesa: un messaggio chiaro al campionato dove ancora loro partono da strafavoriti.

BALTIMORE RAVENS - SAN FRANCISCO 49'RS  23:3
E qui le dolenti note per San Francisco palesemente indietro nella condizione e con i soliti problemi in attacco. ancora più evidenti quando Kaepernick (solo 17 yards di passaggi per lui contro le 52yards  di Flacco) lascia il timone a Glabber (3 su 11, con sole 20yards e 1 intercetto!). Come per i Dallas Cowboys, San Francisco parte con un field goal di Dawson e poi il buio completo!
Il soliti calci di Tucker (3 field goal realizzati) e le mete di Pierce e Butler decretano la sonora sconfitta per i Niners, ma va detto che i Ravens erano guidati da un Joe Flacco formato Superbowl del 2013 ed oltretutto sostituito divinamente da Taylor (13 su 21 con 116 yards) e anche con Rice e Smith in forma strepitosa….. ci sarà mooooooolto da lavorare invece per i Niners ai quali non possono bastare solamente le corse del solito Gore!

WASHINGTON REDSKINS - NEW ENGLAND PATRIOTS   23:6
Un altro risultato che fa scalpore con i Patriots ingessati per tutto il match ed incapaci di realizzare a parte il touchdown finale di Tyms. Ottima prova dei Redskins invece che con le mete di Robinson e Bolser uniti a 3 Field goal di Hocker si prendono uno scalpo importante, in attesa di confermare quanto di buono visto tra un mese, il 7 settembre, per l'inizio del campionato vero e proprio. Buona prova per R.Griffin III il talentuoso QB di Washington chiamato a riscattare la deludente stagione passata.

BUFFALO BILLS - NEW YORK GIANTS   13:17
Solida prova di Eli Manning e dei Giants che con il solito gioco fatto di difesa, corse e concretezza ha la meglio sui volenterosi Buffalo, troppo imprecisi in fase di attacco. Partita costantemente in equilibrio tanto che a metà incontro il punteggio è sul 10-10 grazie ai touchdown di Williams (per i Giants) e di Woods (per i Bills). La differenza la fa la meta di Washington all'inizio dell'ultimo quarto, dopo che Buffalo aveva allungato con il field goal di Carpenter. Poi il solito noioso gioco di corse dei Giants per far correre il tempo e bloccare il risultato. Niente di entusiasmante insomma.

PITTSBURG STEELERS - NEW YORK GIANTS   16:20
Prova più soddisfacente quella dei Giants contro Pittsbhurg: Nassib (12/21 e 81 yards di passaggi) e Painter (7/7 per 68 yards) prendono il posto di un Eli Manning che esce praticamente subito tenendo decentemente il campo nonostante un fumble che regala una meta agli Steelers. Grandissima prestazione di Jennings con una corsa da touchdown di 73 yards e di Corey Washinghton che segna la meta della vittoria su passaggio di Painter. Da tenere sotto controllo il rookie degli Steelers il receiver Dri Archer (50 yards per lui), un vero fulmine che con le sue giocate ha tenuto a galla Pittsburg IBen Roethisberger subito fuori con Jones e Gradkowski che non hanno per niente sfigurato).

1 commento:

Marco Franzo ha detto...

Ma quali sono stati gli avvicendamenti importanti tra i giocatori delle nostre squadre del cuore??