venerdì 14 febbraio 2014

Tutti i gradi dell'interpretazione...

Chuck Norris (Mauro)
TI UCCIDO!
Il PG che non deve chiedere...MAI: progettato a tavolino per massimizzare ogni singola caratteristica, abilità, talento, che lo renda più forte in combattimento; perché lui DEVE vincere (magari con un calcio rotante - IAVADISH!).

Conan the barbarian - Barbarian version (Marco)
PRIMA TI UCCIDO, POI TI PARLO
Non c'è bisogno di altre caratteristiche al di fuori della Forza (si, forse la Destrezza per la CA, ma sarebbe meglio se si usasse la For anche per la CA!). Cosa determina la capacità di ragionare? La Forza! Cosa misura le conoscenze acquisite? La Forza! E la capacità di interagire con gli altri? La Forza!
Cosa misura la Forza? LA FOORZAAA!!! 

Conan the barbarian - King version (Viso)
AVREI VOLUTO PARLARTI, MA*...TI UCCIDO
(*...il dio dei dadi mi ha dato delle stat. di combattimento troppo forti, e quindi...).
Sarebbe pronto ad estenuanti sessioni interpretative con la sua capacità di raggirare master e compagni prendendoli per sfinimento, ma "casualmente" tutti i suoi tiri sopra la media l'hanno reso una perfetta macchina da guerra. Peccato...vero?

The Lone Ranger (Lele)
PRIMA TI PARLO, POI TI UCCIDO
Paladino della giustizia, ha calibrato le sue statistiche per cavarsela in ogni situazione, l'importante è che siano tutte medio-alte! Un uomo buono per le quattro stagioni (basta mettersi e togliersi la mascherina).

The Peacemaker- Il Negoziatore (Franzo)
TI PARLO FINO A CHE NON TI UCCIDI
Alle caratteristiche alte predilige una caterva di abilità (a volte anche sconosciute) per risolvere enigmi, intrighi, trabocchetti, rompicapi e per convincere tutti - compreso se stesso - su cosa sia meglio fare. Non perde mai l'occasione per pensare e ripensare, lasciando da parte le armi. Fino allo sfinimento (anche dei compagni).

The Commoner (Teo)
TI RACCONTO DI COME SONO STATO UCCISO
Rifugge sistematicamente ciò che sembra anche minimamente sopra le righe, preferendo un basso profilo e un approccio più coinvolgente e narrativo. Meglio morire interpretando fino alla fine, che sopravvivere ricorrendo al vile ricorso della forza.
Almeno finché non ci sono di mezzo soldi e oggetti magici...

3 commenti:

maltoman ha detto...

questa è davvero geniale! (e calzano tutte a pennello!)

Marco Franzo ha detto...

Ho fatto qualche aggiunta, ma soprattutto il doveroso contributo per par condicio e democrazia...

Marco Franzo ha detto...

Intanto abbiamo anche il nome del PG di Teo: Giàron (sarebbe Giaròn, in antico elfico marittimo, che significa "ghiaione"...)