lunedì 5 gennaio 2009

SCONTRO ALL'ULTIMO SANGUE



I TURNO

Cominciano i vampiri con il movimento extra dato dalla stirpe di Ghoul che permette al Vampiro volante sulla destra di caricare i pistoleri i quali non passano il test di paura e non possono resistere e tirare (e colpiscono solo con il 6).
Avanza anche tutto il resto dell’esercito: i lupi con il vampiro a m9 sulla sinistra, i cavalieri neri che attraversano il bosco seguiti dalle ombre con la banshee. Al centro prendono posizione i roccasangue che vengono schermati dai pipistrelli.
La fase magica vede i pipistrelli passare da 3 a 8 mentre l’unità centrale di ghoul aumenta di una decina di modelli.
Nel corpo a corpo un pistoliere viene ucciso e nessuno degli altri riesce a ferire il vampiro. Si resta lì.
Nel turno imperiale non vengono dichiarate cariche ma l’esercito si ridispone per preparare le cariche ai turni seguenti, eccezione fatta per i picchieri che scortano il mago in vista delle ombre. Parte lo sguardo ardente che non riesce ad essere disperso e le ombre perdono 3 ferite. Il resto della fase magica viene contenuta.
Nella fase di tiro con un’avaria esplode il lanciarazzi mentre il cannone stima lungo. Il tuono d’inferno ottiene a sua volta un’avaria inceppandosi dopo aver fatto solamente 4 colpi (che non feriscono i pipistrelli) mentre più fortuna hanno archibugeri e balestrieri che rispettivamente uccidono 1 cavaliere nero e 2 lupi zombie.
Nel corpo a corpo altri 2 pistoleri vengono uccisi senza colpire in risposta, ma i cavalleggeri mantengono la posizione



2 TURNO

I lupi con il vampiro corridore caricano il cannone (i serventi scappano), i pipistrelli caricano il tuono d’inferno e i roccasangue si buttano sull’unità di spadaccini comandata dal prete.
Le ombre si portano a tiro per l’urlo della banshee (che uccide 2 balestrieri) mentre i cavalieri neri preparano la carica del turno seguente, mentre le unità al centro si dispongono per affrontare le cavallerie imperiali. Nella fase magica vengono evocati altri ghoul ma tutte le danze macabre lanciate per far caricare le truppe non morte vengono disperse.
Nel corpo a corpo i lupi distruggono il cannone mentre i pipistrelli hanno facilmente la meglio sul tuono d’inferno sfondando quasi fino al bordo del tavolo. Anche sul fianco destro le difese imperiali cominciano a cedere quando il vampiro volante uccide altri 2 pistoleri facendo fuggire l’ultimo (che viene raggiunto portando l’eroe di Drakenhoff fuori dalla carica dei templari imperiali). Devastante la carica dei roccasangue che con i loro 15 attacchi a fo7 e 10 a fo 4 (con odio) uccidono il prete di sigmar assieme a 8 spadaccini. Fortunatamente lo stendardo e i ranghi permettono agli spadaccini di tenere salda la posizione.
Nel turno imperiale la cavalleria templare guidata dal prete si butta sulla grossa unità di ghoul al centro, mentre gli archibugeri si buttano sul fianco dei lupi e del vampiro.
I flagellanti si girano per disturbare i pipistrelli mentre i picchieri portano il mago a tiro delle ombre. Infatti nella fase magica ancora lo sguardo ardente riesce a partire uccidendo un’altra ombra. I balestrieri mirano ai cavalieri neri senza colpirne alcuno.
Nel corpo a corpo gli archibugeri non riescono a ferire il vampiro mentre ne vengono abbattuti 2. Al centro cadono 4 ghoul a discapito di un templare, ma gli imperiali mantengono la posizione. Cosa che riesce anche agli spadaccini che vengono decimati dai roccasangue ma resistono



3 TURNO

Sulla destra il vampiro volante carica sul fianco i templari per bloccarli in attesa dei roccasangue mentre sul fianco opposto i cavalieri neri si buttano sul fianco degli archibugeri. I pipistrelli si portano fuori dalla carica dei flagellanti ad occupare il centro del campo mentre l’unità di ghoul più a destra avanza, così come le ombre.
La fase magica vede l’unità di ghoul centrale riportarsi a pieni ranghi mentre le altre magie vengono disperse.
L’urlo della banshee uccide un altro archibugiere mentre i vari combattimenti vedono lupi e cavalieri avere la meglio sugli archibugeri che vengono distrutti, così come i roccasangue si sbarazzano degli ultimi spadaccini e sfondano fino ad 1” dai templari che a loro volta subiscono un’altra perdita per colpa del vampiro sul fianco.
Al centro del campo l’impeto e l’odio della carica dei templari si è spenta tanto che il prete subisce una ferita in sfida con il ghast mentre i cavalieri imperiali producono solo 1 misera ferita. I ranghi e la superiorità numerica dei ghoul mette in fuga gli umani che vengono raggiunti.
Ne l proprio turno l’impero può solo riorganizzarsi (flagellanti e picchieri) mentre il generale prepara la sua cavalleria per la carica. I balestrieri si voltano per avere almeno 1 turno di tiro sui lupi o sui cavalieri neri. La magia non produce risultati mentre un altro templare viene disarcionato dal vampiro volante.



4 TURNO
I roccasangue caricano i templari impegnati col vampiro volante, i pipistrelli si buttano sul fronte dei picchieri mentre le ombre caricano i balestrieri.
I lupi si girano e si avvicinano ai balestrieri, mentre i cavalieri neri prendono posizione per minacciare il fianco dei flagellanti o il retro dei picchieri. L’unità di ghoul al centro si sposta per deviare la carica dall’unità del lord vampiro che si allontana dalla battaglia. Anche i ghoul sulla destra si riposizionano.
Nella fase magica la danza macabra con il libro di arkahan non riesce ad essere fermata e permette ai lupi con il vampiro corridore di unirsi alle ombre nella carica ai balestrieri. Qualche altra evocazione rafforza l’unità centrale di ghoul.
Negli scontri che seguono i roccasangue trucidano la cavalleria templare. Stessa fine fanno i balestrieri mentre invece i picchieri resistono stoicamente vincendo lo scontro con i pipistrelli che dopo la risoluzione del combattimento si vedono dimezzati contro 1 ferita al mago e i picchiere morto.
Finalmente caricaaaaaa! Il generale imperiale sprona i suoi templari contro il muro di ghoul mentre i flagellanti si avvicinano per dare manforte.
La fase magica è praticamente nulla quindi si passa l corpo a corpo che vede il mago della luce soccombere alle bestie non morte che però restano solamente in 3 alla fine dello scontro. Un’altra vittoria viene riportata dal maestro templare che con la sua unità uccide 9 ghoul (compreso il ghast che muore in sfida con il campione imperiale). Alla fine restano in piedi solamente 8 ghoul a prezzo di un solo cavaliere.



5 TURNO
I cavalieri neri caricano il fianco dei flagellanti mentre le altre unità si ridispongono.
La fase magica viene concentrata sui pipistrelli che ritornano ad essere una decina, come pure i ghoul in lotta col generale imperiale che riprendono 3 pieni ranghi.
L’urlo della banshee uccide 2 picchieri mentre altri 2 cadono sotto le zanne dei pipistrelli. Incredibilmente i ghoul vincono lo scontro con i cavalieri (3 ranghi+superiorità contro 2 ferite+stendardo) e la paura mette in fuga l’unità del generale che però non viene raggiunta. Nel frattempo i cavalieri neri uccidono 3 flagellanti.
Nel turno imperiale i picchieri continuano la strage di pipistrelli che però non scendono mai sotto i 3 modelli restando in gioco. L’unità del maestro templare si chiama a raccolta e si prepara a fronteggiare le 2 unità di ghoul (1 sul fronte e 1 sul retro) e i roccasangue sul fianco.



6 TURNO
L’ultimo turno vede così la carica finale delle 2 unità di ghoul e dei roccasangue sui cavalieri templari e il loro generale e delle ombre sul fianco dei picchieri. Anche il vampiro volante si getta nel suo ultimo combattimento portandosi a ridosso dei flagellanti per sfidare il profeta di sventura.
Durante la fase magica ormai incontrastabile i pipistrelli vengono riportati ad una dozzina, come pure le ombre che risorgono totalmente.
I roccasangue spazzano via il generale e la sua unità con l’aiuto dei ghoul mentre nonostante ancora una volta i picchieri facciano molte ferite ai pipistrelli, questa volta con l’aiuto delle ombre sul fianco il combattimento è perso e i coraggiosi imperiali vengono spazzati via. Il vampiro volante uccide il profeta di sventura mentre altri 3 flagellanti muoiono sotto i colpi delle lame maledette e a nulla servono le loro litanie.
L’ultimo turno imperiale vede solo il proseguimento della lotta dei flagellanti che non cedono il passo e restano l’unica unità sopravvissuta della coraggiosa falange difensiva del Talabecland.




VAMPIRI 2740

IMPERO 90

1 commento:

mauro ha detto...

Indovino: Lele teneva i vampiri e Filo l'impero?
Buuuuuhaaaa! Forza vampiri!!!!