
mercoledì 29 dicembre 2010
Assedio alle mura di Brindingford!

martedì 28 dicembre 2010
LA NOTTE PIU LUNGA

E' cominciata.
La guerra è cominciata!
La Mano Rossa si è riversata addosso alle mura di Bringdinford in un attacco combinato: GIGANTI DELLE COLLINE sia sul versante Nord che in quello ad Est! Mentre da una parte la cavalleria di Lars Ulverth cercava di non far cedere i bastioni, Lord Jarmaath ha incaricato noi di eliminare questa minaccia.
Era poco dopo il tramonto.
A cavallo ci siamo gettati al galoppo ai fianchi delle 4 imponenti figure intente a scagliare massi contro le mura fortificate della città.
Appena ci siamo avvicinati ci hanno presi mira con il lancio delle pietre disarcionando Ljin. Tiff ha risposto scagliando un fulmine che ne ha sbruciacchiati alcuni, ma sembravano molto resistenti! Così Manion o Khoril si sono preparati per affrontarli in corpo a corpo, mentre Echoes con una colonna di fuoco e Tiff con i dardi incantati cercavano di indebolirli ulteriormente.
Lo scontro è stato durissimo, con 2 giganti caduti sotto i colpi di menion in ira e del Paladino con il "Sacrificio Divino" che però hanno ricevuto tremendi colpi in risposta! L'intervento di Ljin ha permesso a Khoril e Menion di portare a casa la pelle quando anche gli altri giganti si sono uniti allo scontro.

Siamo riusciti a ritirarci appena in tempo dentro le mura senza però poter ispezionare i corpi dei giganti: magari avremmo trovato qualche informazione sui piani di battaglia della Mano Rossa!
Ma sarà comunque una lunga e faticosa notte dove dovremo dosare le nostre risorse
perchè il peggio deve ancora arrivare e siamo appena all'inizio!
venerdì 24 dicembre 2010
Consiglio di Guerra
giovedì 23 dicembre 2010
Brindingford
- Porte della città (da Est a Ovest la Via dell'Alba passa per la piazza del mercato)
- Locanda "La viverna di Pietra"
- "Guardie di Shooma" (la nana Shooma ha spostato la sua fucina qui, affittando mercenari ai mercanti che ne richiedono i servigi)
- Tempio di Silvanus (guidato da Afelamas)
- Mercato delle ciarle
- "Il folletto magico", negozio di magia (gestito dallo gnomo Sundek)
- "Da Syl, oggetti meravigliosi"
- Santuario di Tyr (nuova struttura cresciuta anche grazie all'aiuto di Echoes alla sacerdotessa Alein ed alla sua discepola Torea, unico tempio nel quartiere artigianale)
- Locanda "Il corvo codardo" (taverna elegante)
- Teatro di Brindingford
- Accademia di brindingford
- Locanda "Taverna dello sguardo di pietra" (gestita dall'halfling Gell, col buttafuori mezzorco Hargg ed il bardo mezzelfo Nankiy)
- Maniero dei Kaal (sfarzosa abitazione di lady Verrasa Kaal)
- Tempio di Mielikki (col sacerdote Alfydric ed il suo discepolo Lanewyn)
- "Discrete dipartite" (ex santuario di Wee Jas, ora negozio di bare)
- Piazza della cattedrale
- Cattedrale di Lathander (con a capo la Serva Splendente Tredora Goldenbrow, giunta da Everlund per coadiuvare il sacerdote Forgrim)
- Caserma di Brindingford (sede della Guardia del Leone formata da 250 soldati comandati dai Leoni di Brindingford, i membri veterani)
- Maniero di Brindingford (casa di Lord Jarmaath, dopo che lo zio s'è ritirato a Everlund)
- Cimitero di Brindingford
- Tempio di Wee Jas
- Locanda "Lo zombi assetato"
- "I pugnali di Shank", armeria
- "Il vento in poppa", negozio navale
- Fattoria dei Teskerwill, antica famiglia di Brindingford dedita all'allevamento di cavalli
- "Locanda del ponte"
- Torre degli Eroi di Brindingford (ex campanile civico)
(In grassetto i luoghi pubblici)
LE DIFESE DEVONO REGGERE!....REGGERANNO?

Dunque ci prepariamo alla guerra.... Come prepararci?
Mi sembra di ricordare (visto che me lo sono segnato!) che la città abbia 3 ingressi (uno per lato) più i 2 ponti che si allargano su uno spiazzo. Direi che è scontato che i punti di resistenza saranno questi!
Opterei per bloccare completamente tutte le strade (per quanto possibile) creando invece delle barricate su quelle che dovrebbero essere le vie principali di percorrenza, in modo da obbligare l'esercito nemico (se dovesse entrare) su di una via scelta da noi in modo che saremo noi a scegliere dove si svolgeranno i combattimenti.
E come proponevo l'altra volta un modello di difesa stratificato con postazioni alle quali arretrare in caso di necessità.
Credo sarà fondamentale conoscere bene i luoghi principali della città e la via più veloce per arrivarci (come il tempio o la strada per passare da una porta all'altra).
Stavo invece ripensando all'utilità dei chierici in battaglia.....
Se, da quel che ho capito, sono chierici di basso livello mi sembra che non siano poi tanto utile avere qualche d8+1 in giro per la città a discapito di tanti d8+1 in solo posto..... capite cosa voglio dire? Cioè se per caso incontriamo mostri o nemici che ci fanno 20-30 danni alla volta... cosa conta avere un d8 a round nelle vicinanze? credo sia meglio sapere di averne più in un unico punto in modo da ricevere in un solo turno tanti d8....
Gli stessi soldati che ci saranno affidati non credo saranno così resistenti dal non morire alla prima scudisciata fatta per il verso....
Piuttosto.... rischiamo di dover perdere round preziosi per difendere i "chierichetti" in giro per la città (o almeno quelli destinati alla nostra zona di presidio).
Credo comunque che il nostro ruolo sarà quello di Jolly, ovvero di gruppo di supporto che sarà chiamato di volta in volta ad intervenire nella zona di maggior bisogno (e a questo servirà il contatto telepatico).
Inoltre esorto i miei compagni (quelli che resteranno a combattere) a spendere tutto lo spendibile perchè non so quando ricapiterà e quanti giorni di combattimento ci aspetteranno e ricordo che ci troveremo ad affrontare diversi e svariati tipi di creature ed essere preparati potrebbe aiutare (per esempio pensate a quando dovrete affrontare i giganti, oppure il drago, oppure un'idra, oppure quelle bestie draconiche nere, oppure manticore o 40 hobgoblin alla volta o chierici e stregoni invisibili e volanti.... a proposito.... ho paura che di combattimenti aerei ce ne saranno, e visto che le altre volte abbiamo sempre trovato grossi problemi sarebbe bene anche per tale motivo equipaggiarsi a dovere!).
Per il resto rimango della mia idea iniziale: il nostro scopo sarà non di vincere, ma di resistere in modo da fiaccare l'irruenza iniziale dell'assalto, assestando possibilmente qualche colpo di rilievo ad alcuni pezzi grossi, e credo che alla fine il nemico potrebbe anche essere messo in fuga.
Del resto anche gli Uruk-Hai sono fuggiti all'alba del 5° giorno......
lunedì 20 dicembre 2010
GAIKING!!!!

nuff said.... (clicca sul titolo per il TRAILER!!!!)
Gaiking movie
La notizia è di quelle succose per gli amanti dei robot Giapponesi, dopo tanti anni che pensavo a una cosa simile finalmente è arrivata. Toei animation sta lavorando a un film con attori e Computer Graphics su Gaiking, robot anni '70 ad opera di Go Nagai, già autore di serie come Goldrake, Jeeg, Mazinga, tanto per citarne alcuni.
L'opera vedrà la luce entro il 2012, e pare che si voglia realizzare nel miglior modo possibile.
lunedì 13 dicembre 2010
THOR!

Thor buttato fuori da Asgard dopo aver sfidato il padre, che fronteggia gli agenti dello SHIELD, interrogato dal flemmatico agente Coulson e tante botte da orbi. Azione, insomma, tanta azione e tanto spettacolo. Poco in evidenza Jane Foster, tanto quando basta per farci sapere che c'è.
Più enfasi che epica.
I fan statunitensi che hanno partecipato al Comic-Con l'estate scorsa, hanno osservato che il teaser ricicla molte delle sequenze del video di sei minuti che la Marvel proiettò in quella occasione.
Come è scritto anche nel poster che vi presentiamo il film, diretto da Kenneth Branagh, arriverà nelle sale statunitensi il 6 maggio 2011 (il 17 giugno in Italia) e oltre a Chris Hemsworth nel ruolo del Dio del Tuono e del suo alter-ego Donald Blake, presenterà Anthony Hopkins come suo padre Odino, Tom Hiddleston in quello di Loki e Natalie Portman in quello di Jane Foster.
Thor sarà proiettato in 3D, anche se è stato girato in 2D e poi convertito. Sarà comunque distribuito anche nella versione "normale"
sabato 11 dicembre 2010
MAGIC AGGIORNAMENTO

Un piccolo aggiornamento Magic, visto che angelo non ce la fa....
Il Meta di Legacy Tipo 1.5 è decisamente dominato da una carta, questa a destra, SURVIVAL OTF che è comparsa in tutti i mazzi, più o meno. Ora, il 20 dicembre, nella prossima banner list tutti si aspettano che la wizard banni survival perchè la varietà dei mazzi è fortemente compromessa.
Altro aspetto che a noi arriva poco, è la potenza del formato, con decine di ciccioni che spopolano, soprattutto il Cavaliere del reliquiario e Tarmogoyf ovviamente, inseriti in ogni mazzo. Interessanti i mazzi con show and tell e sneack attack, che permettono di giocare cose assurde come gli eldrazi (vedi http://www.deckcheck.org/?x=8QRflGWV2M4iF31hlGRfiaiaiabEia).
Tra i combo, tiene storm di Ad Nauseam, nelle versioni con Burning Wish o Doomsday, e negli aggro il solido Tritone.
Menzione d'onore per Zoo, che nella versione BIG, cioè con Gerarca nobile e 4 Cavalier

Da notare come sia arrivata anche nel nostro formato, la carta più assurda mai stampata, Jace, scultore di menti, che costa circa € 80,00 l'uno!

Il report dei mondiali, solo per la parte di tipo 1.5 è qui:
http://www.wizards.com/magic/magazine/article.aspx?x=mtg/daily/eventcoverage/worlds10/1209legacy
Detto questo, angelo suca comunque!
giovedì 9 dicembre 2010
Bianca come la neve...
giovedì 2 dicembre 2010
Al cospetto dei Signori
Lord Jarmaath si mostrò contento dell'inaspettata visita, e ascoltò serio tutto il resoconto dei fatti avvenuti da parte del paladino e del mago. Poi espresse brevemente il motivo della sua richiesta d'incontro: "Le staffette della Guardia del Leone che ho mandato in giro per l'intera Valle del Rauvin ad avvertire la popolazione ed a raccogliere ulteriori notizie hanno riportato che Jalantahar sta cadendo probabilmente proprio in queste ore. Dopodichè la Mano Rossa non avrà più nessun ostacolo a intralciargli la corsa verso Brindingford. Il Capitano Ulverth, anche in base alla prezioso piano d'attacco da voi recuperato, stima che ilnemico dovrebbe arrivare alle porte della città verso metà del prossimo mese di Uktar. Ho deciso quindi di convocare il Consiglio di Guerra per l'8 di Uktar e sarebbe per me di gande conforto - oltre che un grande onore - se voi ne poteste far parte."
mercoledì 1 dicembre 2010
Dr Tiff, teletrasporto per due (più uno)!
martedì 30 novembre 2010
lunedì 29 novembre 2010
Tiff's diary of a day
martedì 23 novembre 2010
GREEN LANTERN!

Arriverà nel 2011 Green Lantern, la versione cinematografica delle avventure del popolare eroe della DC Comics.
Il film è diretto da Martin Campbell (La maschera di Zorro, Casino Royale) su sceneggiatura di Greg Berlanti, Michael Green, Marc Guggenheim e Michael Goldenberg.
A interpretare il ruolo di Hal Jordan è stato chiamato Ryan Reynolds (Deadpool in Wolverine). Nel cast anche Blake Lively (Gossip Girl), Peter Sarsgaard (Jarhead), Mark Strong (Sherlock Holmes), Angela Bassett (Strange Days) e Tim Robbins (Le Ali della Libertà).
La sinossi del film è ridotta al momento all'osso.
Un pilota colladautore ritrova un mistico anello verde che gli dona poteri ultraterreni e la militanza in una corpo di polizia intergalattica che ha il compito di mantenere la pace nell'universo: Le Lanterne Verdi. La minaccia che Hal e i suoi compagni si troveranno ad affrontare in questo film è un potente essere che rischia di distruggere l'intera essenza dell'universo, dal nome Parallax.
Il fumetto originale affonda le sue origini nella Golden Age supereroistica.
Diversi sono stati gli uomini a indossare l'anello e il costume di Lanterna Verde dal 1940, anno in cui apparve Alan Scott, sulle pagine della pubblicazione antologica All American Comics numero 16 del 1940, ideato da Bill Finger e Martin Nodell.
L'incarnazione alla quale fa riferimento il film è però la seconda, quella della Silver Age, datata 1959, che apparve in un altro mensile antologico, dal nome Showcase. Il personaggio fu ideato in questo caso da John Broome e Gil Kane.
Hal Jordan, colladautore aereonautico, s'imbatte in un UFO alieno precipitato. All'interno trova un essere extraterrestre morente che è anche membro di un corpo di polizia spaziale, denoniminato Le Lanterne Verdi. Con i loro anelli del potere essi amministrano la giustizia nell'universo. Gli anelli dalla luce verde sono in grado di fare costruire praticamente qualsiasi cosa il possessore voglia. L'unica limitazione al loro potere è che non possono agire sugli oggetti di colore giallo.
L'alieno, di nome Abin Sur, ritiene Hal degno di questo potere e lo nomina ufficialmente Lanterna Verde del nostro pianeta.
Il personaggio agirà sia come agente di polizia spaziale che come vero e proprio supereroe. Militerà nella Justice League insieme a Batman, Superman, Flash, Hawkman, Acquaman, Wonder Woman e Green Arrow.
Proprio con Green Arrow, vivrà delle avventure più incentrate sul mondo "normale", sulle miserie del nostro pianeta, in un ciclo di storie scritte da Dennis O'Neil e disegnate da Neal Adams che saranno riconosciute come uno dei massimi capolavori del fumetto.
Green Lantern uscirà nei cinema statunitensi e italiani il 17 giugno 2011.
giovedì 18 novembre 2010
PIRATI DEI CARAIBI 4

E' stato pubblicato online il primo teaser poster della quarta avventura della saga di Pirati dei Caraibi, in uscita il prossimo maggio, con il titolo di On Stranger Tides. Chiusa la trilogia del regista Gore Verbinksi, il film diretto da Rob Marshall avrà come protagonista ancora una volta lo strambo Capitan Jack Sparrow, interpretato da Johnny Depp.
In On Stranger Tides, Jack incontra una delle donne del suo passato (Penelope Cruz), che cerca di approfittare di lui per andare alla ricerca della leggendaria Fontana della Giovinezza. Quando lei lo costringe a bordo della Queen Anne Revenge, la nave del temibile pirata Barbanera (Ian McShane), Jack si ritrova nel mezzo di una nuova avventura; e non sa chi temere di più: Barbanera o la fiamma del suo passato.
Nel film, previsto anche il ritorno del Capitano Hector Barbossa, interpretato dal sempre ispirato Geoffrey Rush. Presenza confermata anche per Kevin Mcnally nel ruolo del fido nostromo Joshamee Gibbs. New entry per due giovani attori: Sam Claflin sarà Phillip, un missionario coraggioso, mentre Astrid Bergès-Frisbey si tramuterà in una misteriosa sirena.
Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides, ispirato all'omonimo romanzo del 1988 di Tim Powers, uscirà in tutto il mondo il 20 maggio 2011 in versione 3D e in 2D, scritto ancora una volta dall'accoppiata Teddy Rosio e Ted Elliot e prodotto da Jerry Bruckheimer.
giovedì 11 novembre 2010
Fuori dal tunnel...

E come tutte le operazioni chirurgiche aveva i suoi rischi...
venerdì 5 novembre 2010
CONAN - AGOSTO 2011

Il racconto delle avventure di Conan il Cimmero nel continente di Hyboria, impegnato in una missione per vendicare l'assassinio del padre e il massacro del suo villaggio.
Il film è interpretato da Jason Momoa nel ruolo del titolo, affiancato da Rachel Nichols, Stephen Lang, Ron Perlman, Said Taghmaoui e Rose McGowan.
Si prospetta un film crudo e molto attinente a quanto si può vedere nei fumetti originali.

FIERA DI FAENZA
martedì 26 ottobre 2010
Fuga dal dungeon
In fondo al corridoio si stagliava una lucida superficie liquida che sembrava acqua. La stanza non era intagliata nella pietra come le altre stanze, ma ricordava l'atmosfera slanciata e sinistra della stanza precedente. Lo specchio d'acqua era immobile. Con un martello Khoril saggiò la profondità del liquido: poteva arrivare si e no al ginocchio. Manion scagliò una freccia infuocata sulla banchina dall'altra parte della stanza, illuminando una porta di colore giallo.
giovedì 21 ottobre 2010
La chiave blu (ovvero: sei mai caduto sul soffitto?)

.
mercoledì 29 settembre 2010
Le cucine della villa
lunedì 27 settembre 2010
La migrazione del clan di Karak-A-Rhkaz
martedì 21 settembre 2010
Nelle Fogne di Rauvincross

giovedì 9 settembre 2010
Arcade Fire

giovedì 2 settembre 2010
Rauvincross - pt.2

mercoledì 1 settembre 2010
Rauvincross - pt.1
Il gruppo partì subito dopo pranzo e si diresse spedito verso Nord-Est; il viaggio non era lungo ma nel freddo inverno del Nord poteva essere comunque insidioso, viste anche le tristi circostanze.
domenica 8 agosto 2010
L' incubo di Lyin

Dal tuo sogno sembra che tu sia uno dei cinque eletti ad impugnare le Sacre Armi nell’imminente guerra contro i draghi, ed il Dragone Rosso potrebbe essere Ashardalon, il drago che giurò eterna vendetta nei confronti della nostra stirpe.
Se questo strano sogno è una profezia, come io credo, il tuo destino è collegato ai Globi e ad Ashardalon, e non puoi sfuggirvi. Il percorso è ancora lungo e pieno di insidie, come mostra il tuo sogno, ma la meta non è un luogo fisico come tu credi, ma la scoperta di chi sei veramente e la pace del cuore che ne deriva.
Ora tu stai rifiutando il tuo destino, ed è per questo che il tuo destino ti sta intralciando; ricordati che sei un nobile elfo della stirpe di Dydd, e non un avventuriero qualunque, ed il tuo comportamento dovrebbe testimoniarlo.
Anche questi tuoi compagni che ti sono stati messi accanto hanno un ruolo nella tua vita; non puoi ignorarlo.
Lascia da parte la ricerca egoistica del tuo bene e pensa a quello del tuo popolo; solo lì troverai finalmente anche il tuo. Lascia che sia il tuo fato a guidarti. Nulla accade per caso. Tutto segue un disegno. Ma non ti illudere: le profezie necessitano di essere avverate, e non contengono in sé la propria realizzazione. Dovrai fare la tua parte.”
sabato 7 agosto 2010
I Globi dei Draghi (...continua)

"Come vi ho già spiegato, noi Grugach delle Paludi Nere siamo diretti discendenti della stirpe Silvaenesti. Quello che non vi ho detto è che io, Sellirya Starsinger, sono l’ultima discendente diretta di Shèvarash. E come tutti i miei antenati ho il pesante fardello di custodire l’Arciere Verde, l’unica delle 5 armi di Durgeddin che non è andata persa.
Il Flagello di Grithràdiand a Sud-Est, non molto lontano (circa 100 km), in quello che mi è sembrato un tempio all’interno di una montagna, con un orrenda entrata raffigurante un drago a cinque teste.
La maggior parte di questi amuleti è andata perduta, ma qualcuno ancora sopravvive, come quello al collo del vostro compagno Lyin o questo (mostra il suo al collo).Per non destare alcun sospetto infatti l’amuleto non doveva avere alcun riferimento ai draghi o alla guerra con essi, e così i discendenti del casato reale decisero di forgiare gli amuleti di Talos e di depistare eventuali interessi introducendo questa divinità tra quelle venerate. Poco a poco, all’interno di un posto divenuto ormai inospitale come la Grande Foresta, la furia selvaggia di Talos, legata agli elementi atmosferici, divenne per alcuni importante quanto Corellon Larèthian o Mielikki. Ma il suo vero segreto sta proprio nella capacità di preservare il possessore dall’aura malvagia dei Globi per 1 minuto ogni levarsi di luna.
venerdì 6 agosto 2010
I Globi dei Draghi

L’arma che avete appena ritrovato invece è la Mazza di Telònduil, chiamata anche l’Uovo Nero. Attraverso un antico rituale è in grado di generare progenie draconiche. Molto probabilmente la profezia sul volo dei draghi alludeva all’invasione di queste creature immonde.
Oltre a queste due armi che già conoscete ne esistono altre 3: il Flagello di Grithràdian, conosciuto anche come i Filamenti di Agonia, in grado di accumulare il sangue draconico di chi viene ucciso in battaglia. È attraverso il Flagello che è possibile “caricare” l’Uovo Nero per poterne poi ricavare i servitori immondi; Frostborn o Lancia di Huma, un bastone capace di trasformarsi in lancia e di percepire la presenza di sangue draconico; l’ultima arma è l’Arco di Shèvarash, o l’Arciere Verde, in grado di rivelare la posizione degli altri Globi nello stesso piano, ovunque essi siano.
Ciascuna arma inoltre ha altri poteri conferitigli dalla forgiatura di Durgeddin tanto che il loro valore in battaglia aumenta col valore di chi la impugna. Allo stesso tempo i Globi emanano un’aura di inimicizia nei confronti dei draghi cromatici.
Come ben capite però queste armi raggiungono il loro massimo potenziale quando sono assieme, ecco perché la Mano Rossa le sta cercando, per poter creare un esercito potenzialmente infinito di progenie draconiche con cui invadere la Valle del Rauvin.