venerdì 24 dicembre 2010

Consiglio di Guerra

Lord Jarmaath, Lady Verrasa Kaal, il Capitano Lars Ulverth, la Serva Splendente Tredora Goldenbrow.

28 di Marphenot
Arrivati immediatamente a Brindingford contattati da Slayne, il gruppo venne introdotto nella grande sala al cospetto del Consiglio di Guerra. oltre alle figure di spicco della città erano presenti anche Loranna Anitah e Norro Wiston di Traghetto di Drellin e Sellyria Starsinger, convinta da Sahbit a scendere in battaglia a fianco dell'esercito di Brindingford.
Le staffette avevano avvistato l'esercito della Mano Rossa a soli 3 giorni dalla città! Bisognava decidere in fretta il da farsi.
Dopo una breve ma lusinghiera presentazione da parte di Lord Jarmaath, la prima cosa su cui venne richiesto il loro parere fu dove affrontare l'orda nemica: Jarmaath proponeva in campo aperto per limitare i danni alla città, ma il Capitano Ulverth obiettava la perdita sicura di molti soldati, sostenendo una strenue difesa sulle mura per fiaccare il nemico. Il gruppo affidò a Khoril il compito di intervenire ed appoggiò la strategia scelta dal Capitano Ulverth.
A questo punto però intervenne Sellyria con una domanda che i membri del consiglio non avrebbero voluto prendere in considerazione: che fare se le mura non fossero bastate per fermare l'orda? Un lungo silenzio precedette la risposta di Lord Jarmaath, incentrata soprattutto sull'utilizzo dei chierici: schierarli tutti nella Cattedrale di Lathander li avrebbe tenuti al sicuro e in vita il più a lungo possibile. Ma Lady Kaal ed il Capitano Ulverth non erano d'accordo: sarebbe stato più saggio schierarli nei luoghi chiave della città per poter rendere più accessibili le loro abilità curative, oltre che prevenire una perdita catastrofica nel caso in cui l'orda fosse riuscita ad attaccare la Cattedrale. Ancora una volta Khoril si fece portavoce del gruppo: tenere i chierici nei luoghi chiave avrebbe permesso a più soldati di poter usufruire dei loro servigi.
Inoltre propose di approntare delle barricate lungo le vie principali verso la piazza della Cattedrale - ultimo baluardo - in modo da poter guadagnare tempo e poter adottare tattiche di guerriglia.
Stabilite le azioni principali, per favorire l'utilizzo dei cinque avventurieri nei punti più caldi della battaglia, non rimaneva che decidere chi avrebbe dovuto ricevere il collegamento telepatico oltre a Lord Jarmaath e Khoril. Il gruppo spinse perchè fosse dato ad Ulverth, dato che era a capo di tutta l'operazione militare.
Tolta la seduta non rimaneva che aspettare: Slayne sarebbe arrivato a breve, forse con già qualche copia dell'amuleto; intanto Sellyria confidò al gruppo di essersi portata con sè l'Arco di Shèvarash, convinta da Sahbit.
Ma non tutti i componenti del gruppo avevano intenzione di rimanere...

Nessun commento: