sabato 7 agosto 2010

I Globi dei Draghi (...continua)


I quattro erano stupiti che un'anziana elfa di un villaggio sperduto nel mezzo di una remota palude potesse sapere così tanto sui Globi. L'elfa continuò.
"Come vi ho già spiegato, noi Grugach delle Paludi Nere siamo diretti discendenti della stirpe Silvaenesti. Quello che non vi ho detto è che io, Sellirya Starsinger, sono l’ultima discendente diretta di Shèvarash. E come tutti i miei antenati ho il pesante fardello di custodire l’Arciere Verde, l’unica delle 5 armi di Durgeddin che non è andata persa.

Se mi seguite vi mostrerò l’Arco di Shèvarash, e forse potremo sapere qualcosa di più sugli altri Globi."
.
Sellirya li condusse nel tempio dove - sfiorando uno dei muri di legno - si aprì un'alcova illuminata da luci immobili. Al centro, sopra la base di un tronco, una custodia del tutto simile a quella dell'Uovo Nero. L'Arco di Shèvarash riluceva di una luce multiforme e congiante, come se fosse ricoperto di infinite minuscole scaglie; il Globo verde si trovava incastonato nell'impugnatura.
.
"È da molto che non compio più questo rituale, per cui state molto attenti."
.
Sellirya impugnò l'arco e rimase concentrata per un minuto che sembrò eterno; la sua faccia era tesa come se stesse lottando contro un nemico invisibile. Poi d'un tratto lasciò cadere l'arco sopra la sua custodia mentre spalancava gli occhi.
.
"La Spada di Saléndil si trova lontano ad Ovest/Sud-Ovest (circa 170 km), in una grande città piena di torri, in una stanza in cima ad una strana torre dalle pareti lisce,.
Il Flagello di Grithràdiand a Sud-Est, non molto lontano (circa 100 km), in quello che mi è sembrato un tempio all’interno di una montagna, con un orrenda entrata raffigurante un drago a cinque teste.
La Lancia di Huma è quella che si trova più vicino (circa 30 km) a Nord-Est, in una città vicino ad un fiume, nei sotterranei di un grande palazzo."
.
Gli eroi erano stupiti dal fatto che avesse resistito all'influsso malefico del Globo, ma l'elfa sembrò leggergli nel pensiero quando disse:
.
"Quando già le armi erano andate perdute e la storia incominciava a tingersi di leggenda, il casato reale fece forgiare degli amuleti, in grado di resistere all’influenza malvagia dell’essenza draconica almeno il tempo di poter impossessarsi delle armi e poterle riportare in un luogo sicuro.
La maggior parte di questi amuleti è andata perduta, ma qualcuno ancora sopravvive, come quello al collo del vostro compagno Lyin o questo (mostra il suo al collo).Per non destare alcun sospetto infatti l’amuleto non doveva avere alcun riferimento ai draghi o alla guerra con essi, e così i discendenti del casato reale decisero di forgiare gli amuleti di Talos e di depistare eventuali interessi introducendo questa divinità tra quelle venerate. Poco a poco, all’interno di un posto divenuto ormai inospitale come la Grande Foresta, la furia selvaggia di Talos, legata agli elementi atmosferici, divenne per alcuni importante quanto Corellon Larèthian o Mielikki. Ma il suo vero segreto sta proprio nella capacità di preservare il possessore dall’aura malvagia dei Globi per 1 minuto ogni levarsi di luna.
Io posso darvi il mio, ma questo non basterebbe. Dovrete trovare qualcuno in grado di copiare la magia di questi amuleti per averne almeno uno a testa. Il vostro destino è ormai segnato: mi sembra infatti chiaro che siate coinvolti nella profezia, chiamati a combattere contro i draghi."
.
I quattro chiesero cosa avrebbero potuto fare e se sapeva qualcosa di più della profezia.
"Non so a cosa si riferisca quando parla dell’ “ultima stella”, ma è ormai chiaro che “le schiere dei cinque” si riferiscono ai cinque draghi cromatici, ed il luogo “dove di tante ora c’è solo una terra” potrebbe essere un riferimento alla Lega delle Marche d’Argento che ha fatto diventare questa terra di nessuno un'unica confederazione.Il riferimento ai “cinque guerrieri” probabilmente non si riferisce a voi, ma alle 5 armi ritrovate (“risorte”). La guerra potrebbe essere quella in atto contro la Mano Rossa.
Per quanto riguarda la Mazza di Telònduil è vostra dato che l'avete trovata voi, ma ricordatevi è un fardello pesante da portare, e che la Mano Rossa la cercherà di nuovo. L'unico modo certo di ritrovare tutti gli altri Globi è possedere l'Arco di Shèvarash ma qui è al sicuro, protetto magicamente da sguardi indiscreti, e non ve lo posso cedere almeno finchè non abbiate già con voi le altre armi. In fondo la mia stirpe è riuscita a custodirlo per centinaia di anni.
Ora sta a voi decidere il da farsi.
Brindingford è l’ultima speranza per la Valle del Rauvin. Sicuramente la battaglia decisiva sarà combattuta là, ed il vostro aiuto potrebbe essere decisivo. Ma una battaglia non è la guerra, e la profezia parla chiaro: per sconfiggere questa invasione è necessario che voi abbiate tutti e cinque i Globi. Sta a voi decidere il da farsi in base al tempo che vi è rimasto. Sicuramente ormai la Mano Rossa sarà entrata nella Valle del Rauvin e starà marciando spedita alla volta di Brindingford."

4 commenti:

Marco Franzo ha detto...

1) Si pensava di giocare lunedì 16 o mercoledì 18. Poi mi farete sapere.
2) DECIDETE ASSOLUTAMENTE COSA VOLETE FARE, ricordandovi il tempo che avete! Non vorrei perdere una sessione intera per decidere su 6 opzioni per 5 personaggi (tanto la questione, come avete visto, si riduce ad andare prima a brindingford e poi dai globi o viceversa, o qualsiasi opzione intermedia, ma non altro). Sfruttiamo il blog per questo!
3) Per Viso: poi ti dirò le info essenziali che hai scoperto.
Ricordatevi che se però qualcuno vuole fare azioni in solitario lontano dal gruppo non possiamo giocarcele tutte, quindi vi dovrete accontentare di un riassunto sul blog. Questo per essere noi più spediti e per non "perdere" tempo per cose secondarie.

Khoril ha detto...

Io andrei a cercare la Lancia di Huma che si trova solamente a 30 km da dove siamo noi e dare poi uno sguardo alla cartina di Azhag per vedere più o meno dove si trova l'esercito della mano rossa rispetto a brindingford. Ci facciamo 2 conti e vediamo quanto tempo ci resta per ritrovare gli oggetti ed in seguito valutare se tornare a bringdinford oppure continuare nella ricerca.
Ho idea che senza le super armazze potenti contro i draghi non la sfanghiamo......

manion the brave ha detto...

anche se la voglia di provare a giocare "massive" contro un'intero esercito è tanta.. forse è più saggio radunare prima gli oggetti, in modo da poterli usare, e non farli usare dai cattivi mettendoli al sicuro.
vada x la lancia!

Liyn ha detto...

Per me, visto il fattore tempo che pare essenziale, non faremmo in tempo a recuperare tutte le armi, ammesso che sia possibile recuperarne qualcuna. In sostanza a noi interessa che che i cattivoni non evochino un esercito di draghi, e senza la mazza non evocano una mazza. quindi mi pare più saggio andare subito a Brindingford in modo da risparmiare (molto) tempo, evitare che che ci ciulino la mazza. Una volta là potremmo chiedere a slayne di castare un anti-individuazione sulla mazza (magari chiediamo all'elfa se funziona anche vs. arco verde). Insomma il punto è impedire che la parure venga riunita dagli altri, visto che noi non possiamo farlo in tempi brevi. Io andrei a Brindingford a preparare le barricate.