venerdì 13 giugno 2008

Quanto tempo!

E' passato davvero tanto tempo dall'ultimo post "serio", più di 2 mesi!!!
Finalmente però siamo riusciti a giocare con una certa regolarità e i risultati non si sono certo fatti attendere: siamo riusciti a sgominare gli hobgoblin di Castel Vraath in sole 2 serate, miracoloso!!! Ma veniamo ai fatti.
All'alba del 4 marphenot l'operazione "Gente del Castello" è scattata con tutti i componenti del gruppo pompati a manetta e volanti (o meglio, camminanti nell'aria). Dopo aver disturbato la manticora che si faceva il suo bel sonnellino nella cuccia - e la seguente scaramuccia che ne è scaturita - Tif ha pensato bene di porre la parola "fine" nella già squallida vita dei soldati hobgoblin, distruggendo anche quel capolavoro di talassemia che era l'orsogufo impagliato nel bel mezzo della stanza. Il rumore ha però allertato i goblin cavalca-worg nelle stalle ed Echoes è stato costretto a fulminarne un paio con i suoi "raggi della morte oculare". Intanto Khoril razzava nella tana della manticora, la quale giaceva esanime nel bosco finita dal nostro Tif. Lyin, disinteressatosi alla fase di stallo, s'era intanto incuriosito del temibile fantasma-contadino in cima alla torre. La presenza del Bugbear stregone e della sua taurina guardia del corpo ha però ridestato gli animi assopiti mettendo un po' di pepe al culo del buon Manion, salvatosi da morte certa solo per i punti ferita guadagnati grazie alla sua ira barbarica. Con le ultime magie Tif ha poi brustigato il mignottauro e costretto il bugbear alla fuga; fuga finita male grazie ad un dardo di Korhil ed una frecciata dell'infallibile Lyin.
Che dire...l'incontro era tosto, ma non certo al vostro livello. Avete esaurito praticamente tutte le vostre risorse, ma ne siete usciti senza poi così tanti graffi (a parte Manion, ovviamente, che però può portare a sua discolpa l'assenza del suo giocatore e ben due 20 a fila messi a segno dal minotauro!).
Il bello però arriva ora! Quali tesori si celeranno tra le rovine del vecchio castello? E quale bottino avranno accumulato gli hobgoblin? E dopo aver soddisfatto le brame dei PG più materialisti - vero Lyin e Manion...? - quali sono i motivi della presenza degli hobgoblin all'interno del Bosco delle Streghe? Dove vi porteranno le nuove scoperte? La Grande Foresta dovrà ancora aspettare?
Per fortuna la prossima volta Viso non ci sarà, perchè potrebbe essere una lunga prossima volta (divisione del bottino esclusa...)!!!

1 commento:

Marco Franzo ha detto...

La talassemia è in realtà "tassidermia", ma va bè...piuttosto potreste scrivere le ultime sessioni anche dal punto di vista dei vostri PG, che dopo un po' il punto di vista del DM stanca (e soprattutto non ho più tutto questo tempo, che d'estate è ancora meno)!!!