Il tempio affiora parzialmente dal ghiaccio e dalla vegetazione che lo ricoprono.
Non appena gli avventurieri arrivano nelle vicinanze si nascondono fra le piante e, grazie anche all’incantesimo “Nascondersi ai non morti”, riescono a raggiungere le rovine del tempio senza essere individuati dai 4 scheletri che ne pattugliano il perimetro.
Qui trovano una camera sotterranea alla quale si accede tramite una botola sul pavimento del tempio e, seguendo un lungo e stretto corridoio di pietra, sbucano all’interno di una sala dal pavimento decorato con un complesso mosaico, da tempo rovinato dal ghiaccio.
Il mosaico rappresenta una spada fiammeggiante sopra uno scudo, simbolo di Tempus ma gli avventurieri si rendono conto troppo tardi che il terreno non è stabile e alcuni di loro nel tentativo di attraversare la stanza cadono a terra provocando una sorta di “effetto domino” tra i tasselli colorati del pavimento.
Nella stanza ci sono 2 porte, una a destra e una a sinistra, che vengono controllate dal nano e il ladro da una parte e dal chierico e il guerriero dall’altra.
Nella porta a destra dopo diversi minuti di attesa e di ascolto si sentono dei movimenti, così mentre il ladro rimane a presidiarla, il nano si colloca all’imbocco del passaggio per sorvegliarlo, mentre inaspettatamente la porta di sinistra si apre vomitando sul ladro e sul guerriero una salva di frecce che feriscono gravemente i due sventurati.
All’interno della stanza ora aperta vi è una vecchia sala dove si officiavano le funzioni. Seduti a diverse panche della stanza vi sono una decina di figure incappucciate ed immobili disposte a semicerchio che si frappongono tra la porta e il tabernacolo, dove il chierico Luthas ha individuato delle auree magiche.
Tutto sembra immobile e tranquillo, quando il guerriero sorpassa le figure per andare a cercare nel tabernacolo. Qui trova 1 libro di preghiere, 2 pergamene, 2 pozioni, diverse candele ed un calice d’argento, ma non appena viola il luogo sacro le figure incappucciate si animano sotto forma di scheletri che indossano una cotta di maglia e armati di spade lunghe e scudi di metallo.
Dopo un paio di prove di “Scacciare” 4 di questi si danno alla fuga (e verranno poi distrutti in seguito al loro ritorno), mentre i nostri eroi con non poca fatica riescono a sbarazzarsi degli implacabili non morti che riescono addirittura quasi ad uccidere Furtivo Galloway e il guerriero.
Ma il pericolo non è del tutto scongiurato….. parole di magia e nuovi rumori provengono dall’altra porta!!!!
Riusciranno i nostri eroi a far fronte a questa nuova minaccia?
1 commento:
Siete strafichissimiiii!!!! Seguo sempre le vostre imprese da questo sito! Vi prego, fate sapere anche come andrà a finire la prossima volta!
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