Eccovi finalmente a secco e all’asciutto dopo una bella nuotata!
Bene. E avete pure fatto la conoscenza delle personalità di Targos.
Ed inoltre avete già ricevuto nuovi incarichi!
Infatti nella locanda “La Torre del Mago” avete avuto l’occasione di fare dei piacevoli (e spiacevoli) incontri.
Avete conosciuto in primis Kumair il cacciatore, il classico omaccione del Nord con la barba lunga e incolta e i capelli gonfi e crespi, tanto da assomigliare ad un orso. Veste delle grezzi pelli che lui stesso si procura con la caccia. Il motivo della sua tristezza e della sua passione per l’alcool è la piccola Mary. Anni addietro una sua cugina molto malata, prima di morire, gliela diede in affidamento. Ma 3 giorni fa, però, le crudeli creature del Bosco Innevato l’hanno rapita e la tengono prigioniera da qualche parte. Se i nostri eroi accetteranno di liberarla Kumair promette loro equipaggiamento magico che il suo avo gli lasciò dopo aver combattuto la guerra contro la Legione della Chimera. La ricompensa consiste in un Arco Lungo Composito, in una Corazza di Cuoio borchiato e una Spada Lunga. Lo aiuterete a ritrovare la piccola?
Inoltre vi è venuto incontro un elfo di nome Varel proveniente da Luskan, di bell’aspetto con lunghi capelli castani e impenetrabili occhi grigi. Indossa un pesante mantello verde e pantaloni imbottiti. Egli vi ha offerto da bere e vi ha proposto un lavoro ben pagato: 2000 monete d’oro che sono poi diventate 3000 dopo aver parlato con il Sindaco di Targos. Al di là del Bosco Innevato c’è una vecchia roccaforte, che anni addietro fu utilizzata dalla Legione della Chimera come base per i suoi attacchi ai villaggi della Valle del Vento Gelido. Durante quegli anni gli orchi rubarono una statuetta d’oro dedicata al dio Tempus e sacra alla gente di questo luogo. Il sindaco crede che la statua si trovi ancora nella roccaforte custodita da un mago e dalla sua banda di briganti. Vostro è il compito di sgominare i briganti e riportare la statuetta a Targos.
Come ultima cosa avete saputo dal garzone di Andrew, proprietario dell’Emporio di Gallaway, che una donna la stessa mattina che siete arrivati voi, ha fatto visita all’emporio ed ha acquistato un cavallo (con relative bardature, sella e sacche varie) oltre ad alcune pozioni: 5 cura ferite moderate, 2 invisibilità migliorata, 1 vedere invisibilità e 2 scurovisione, pagando il tutto con monete d’oro e con equipaggiamento usato (che poi avete scoperto essere il vostro sottrattovi sulla spiaggia!). andava molto di fretta ed ha preso la direzione della strada Meridionale
BOSCO INNEVATO
Il Bosco innevato si trova a pochi chilometri da Targos, appena superato il fiume. Questo bosco fatto di alberi sempreverdi pare essere, seppure fitto, curato da qualche mano invisibile, se pure pare folle che in quei luoghi inospitali qualcuno si metta a piantare alberi così parallelamente e lasciando, fra essi, spazio a sufficienza per farci passare file di uomini. Il terreno è coperto da un sottile strato di erba ghiacciata.
Cosa abbastanza saggia e sicura è entrare nel bosco di giorno poiché pare che nella foresta vi siano diversi pericoli che hanno fatto desistere chiunque entrasse nel bosco a raccogliere legna dal tornarvi. Si parla di un branco di lupi feroci e di crudeli banditi che uccidono chiunque entri nel bosco, ma pure di un vecchio, forse un druido, che abita la foresta e ne è il protettore, che dà la caccia a questi banditi ed ha proibito l’ingresso a chiunque!
Nessun commento:
Posta un commento