Super torneo di magic, spalmato su due giorni (sul modello dei worlds), tipo:
- sabato 2 ore (anche dopo calcetto) booster draft ad eliminazione diretta (quindi più corto della svizzera) che stabilisce punti, classifica e eventuli bye per il secondo giorno
- domenica 2,5 ore di tipo 1 (tutto valido) a 4 turni di svizzera.
Chi vince è campione riconosciuto per un anno, chi abbandona prima del termine verrà sbeffeggiato fino alla fine dell'estate (capito Angy?).
Costo dell'evento 5 euro (per prender le buste), se mettiamo 1 euro in più, diamo anche una carta in premio. Possiamo fare anche del merchandising sull'evento (se teo ci fa un logo), o riproporlo poi in versione estiva....
Iscritti ipotetici:
io, marco A., marco f., teo, manuel, angy, lele.....se riusciamo a coinvolgere hunter arriviamo a 8. Se poi vogliamo dilatare (ma non lo farei) possiamo invitare i ragazzi di bellaria.
Data ipotetica il prossimo week-end oppure più avanti il 14-15 marzo.
Ci state?
13 commenti:
La cosa me gusta, ma eviterei la due giorni (anche se sicuramente più completa) per concentarla in un pome. Eviterei il booster perchè le vecchie glorie che non si aggiornano (e mi ci metto pure io) sarebbero comunque in leggero svantaggio, anche se il booster è il termometro più affidabile per decretare "de uord cempion", e perchè l'eliminazione diretta non è per niente veritiera. Così finirebbe per essere più avvantaggiato Angelo "collezioni complete" Angotti, ma sai che gusto batterlo con uno squallido T2 e tre quarti...!!! Inoltre premierei anche il mazzo più divertente/strano/bello/coraggioso o che dir si voglia. Insomma, dato che ci dobbiamo divertire magari ci potrebbero essere più "categorie" da premiare, ma eviterei i bellarians.
ok, vediamo come sta meglio a tutti! Io propongo 2 giorni perche' cosi' facciamo una roba veramente sbombardata!!!!
Ma no problem! Dobbiamo soprattutto stabilire la data!!!!
Io ci sono ma mettetelo un pò in là. A me piacerebbe sia il booster che il T1, propongo il week-end del 6 marzo.
il 7-8 marzo c'è Maria, percui sarebbe meglio il 14-15, facciamo quel week? Possiamo fare che se qualcuno non vuole fare booster parte con un turno in più di svizzera. Chi invece ha fatto il booster, parte con un bye e punti relativi. Dai, booster è fichissimo!!!
vada per il 14 allora, per il booster vediamo se c'è tempo. Anche se a me piace quasi di più il buster del T1 (per il quale ho comunque un fortissimo mazzo nuovo di trinca).
Ovvio che ti piace di più, di T1 abbiamo si e no l'1 x delle carte più forti...(a parte angelo)! Comunque io non credo di riuscire a fare 2 pomeriggi, e Lele da quello che diceva ieri su skype non ci sarebbe: non sarebbe meglio un bel torneo all'italiana di Tx con 5 partite ciascuno? Un tutti contro tutti! Magic Royal Rumble!!! Poi si perderebbe troppo tempo tra sbustare, scegliere le carte, spiegare ad angelo le abilità nuove ecc... Al max 2 tornei diversi in due pomeriggi non attaccati!
Io e mio fratello, quando avevamo voglia di divertirci sul serio, usavamo quelli che noi chiamavamo i mazzi "cacchetta"...penso di averne ancora qualcuno da parte, penso un monoblu...forse è sufficiente per battere i più di voi: nell'ultimo torneo ho visto gente che sottopressione non ha retto, giocando in maniera veramente pessima, senza i "fondamentali". Detto questo, il 21/02 pome sono impegnato...
provo a tenermi libero per il 14...saluti
il campione
angelo
Ieri sera mi hanno informato sulla situazione esami: sto sabato sono ad un convegno obbligatorio a bologna (pacco), sabato prossimo o quello dopo (il 7) l'esame che avrei dovuto dare sto sabato (almeno quello...); forse sabato 14 sarebbe il top!!!
PS x Angelo: io gioco tutt'ora con mazzi mono-colore che tu definisci "cacchetta", e sono pronto a spaccarti il tuo mono-buco del sedere!!!
Non sottovalutate l'epicità della due-giorni! Non è la stessa cosa, Angelo il "bullo" se la caverebbe in un booster come si deve? E non conta sapere le nuove abilità, basta leggerle! (Le nuovissime non le so del tutto nemmeno io). Bisogna comporre il mazzo!
Vabbè, comunque direi di tenere il 14 per il torneo T1, però tenetevi almeno 3 ore per fare 4 turni di svizzera decenti; se tutti droppano non stabiliremo mai una classifica definitiva....
E' ovvioche a noi 4 ore non basterebbero...propongo un pomeriggione dritto - tipo una domenica - dalle 14.00 ad oltranza, con 5 turni (se non c'è lele siamo in 6 precisi, e 5 partite sarebbero molto più veritiere di 4 perchè si gioca con tutti!). Il 14 cmq non ci sono, esame...però 28 e 7 sì!! Ci sentiamo!
Posta un commento