Qualcuno parla di Heroquest 30, altri di truffa.
Fatto sta che ancora non si sa molto del futuro del gioco, se non le poche indiscrezioni spesso non ufficiali che emergono da siti e forum dei fan. La Gamezone però, ogni tanto aggiorna la sua pagina ufficiale, e quello che si vede è veramente pregevole!
Qui sotto il video del mago, il personaggio risultato il più apprezzato nel sondaggio proposto qualche settimana fa sul sito ufficiale, e della grafica delle carte incantesimo (per me figherrima)!
Il secondo personaggio in ordine di apprezzamento è stato il mio amato barbaro.
Notato niente??
I fan più sbombardati hanno notato un fotogramma strano al secondo 28, ed ecco cosa conteneva...
Oltre ai già famosi (e fumosi) dadi a 8 facce - di ben due colori! - per movimento, difesa e attacco, e ai valori di Punti Corpo (8 come il Pg originale) e Punti Mente (4 anzichè 2, ma saranno più influenti nello svolgimento del gioco), ecco le abilità speciali.
Assalto: ogni teschio coronato uscito in attacco consente di spostare il nemico di un quadretto e di occupare il quadretto dove era posto il nemico;
Rivalità: due Pg barbari non possono finire il movimento adiacenti;
Robusto: può essere equipaggiato solo con elmi e armature apposite;
Sorridere al diavolo: attacco +2, mentre si maneggia non influenzato da paura (l'abilità più controversa, non conoscendo le regole).
(Avete notato i dischetti di fianco ai valori di PC e PM? sono rotelle inserite nella scheda per non dover utilizzare carta e penna!)
Perché l'hanno tolta dal video (al volo, dato che era già stata inserita in fase di montaggio)? Secondo me perché hanno visto che c'era un refuso di stampa nella seconda abilità ("momovement").
Aspettiamo Elfo e Nano!
Nessun commento:
Posta un commento