Somma di PC (Punti Corpo) + PM (Punti Mente) = 11, quindi uno in meno del barbaro.
Le abilità:
Piedi agili: può muovere diagonalmente fino a due volte in un turno (rende l'elfo più versatile nel movimento);
Mano ferma: può colpire a distanza anche se un nemico gli è adiacente (significa che il combattimento sarà un po' più tattico, essendo il tiro condizionato dai nemici adiacenti);
Capacità magica: potrà tirare magie scegliendole al 3o round (i primi due per mago e maga, non cambia nulla rispetto a HQ classico);
Distacco: non può aiutare un compagno in combattimento se ha un solo punto vita;
Pirofobia: non può scegliere magie di fuoco e attacca in CaC con 1 solo DC (Dado Combattimento) se il nemico usa qualche tipo di fuoco);
Arco: usa 2DC quando tira anziché quelli sulla scheda;
Spada: +1 DC.
Insomma, PG molto versatile ma anche con parecchie limitazioni. Mi sembra abbiano cercato di mantenere lo stesso tipo di personaggio del classico, adattandolo ad un tipo di gioco più dinamico, ma senza mettere abilità troppo tattiche e chiodose.
Per la magia indiscrezioni parlano di 6 magie per elemento, da dividere ad inizio partita in 2 mazzetti da 3 che poi andranno scelti come nel vecchio HQ; quindi si potrà giocare anche con più personaggi magici nello stesso party!
Uscissero più spesso queste attualizzazioni l'attesa sarebbe meno snervante...
Aspettiamo il nano ora (e la scheda del mago)!
2 commenti:
Bello, ma le regoline attacco in diagonale ecc, peggioreranno il gioco dal mio punto di vista. Il pregio era l'agilità, se clonano descent e simili perde secondo me.
L'intento dichiarato è proprio quello di non fare uno skirmish. Se vuoi posto le regole alfa come allegato scaricabile da google drive!
A me non dispiacciono le regoline singole, mi sembrano un buon compromesso tra caratterizzazione del personaggio e varietà di gioco.
Vedremo...
Posta un commento