martedì 6 maggio 2014

Alcune proposte di house rules valide

Alcune proposte di house rules valide per tutti i settings e tutte le salse, prese dai vari blog e forum sull'Old D&D.

  • Stanchi dei check con risultati SI/NO? Ecco alcuni consigli per i successi parziali, il fail forward;
  • Perché i mostri devono sempre attaccare i PG non appena li vedono? Con la tabella delle reazioni un po' di varietà di situazioni in più.
  • Sicuri che anche il gobbelino più scrauso combatterebbe fino alla morte contro un gruppo di PG super pompati? Forse le reazioni dei mostri possono essere diverse da creatura a creatura in base al morale .
  • E se i mostri lasciassero delle tracce piuttosto che la carta di identità, quando incontrati?
  • E se non bastasse solo sconfiggere tutti i nemici, ma ci fossero obiettivi da raggiungere?
  • Azione non è sinonimo solo di combattimento: il Dado tensione e l'Orologio degli eventi possono aiutare.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Mi fa piacere vedere le mie house rules utilizzate da altri gruppi e spero che possano rendere più divertenti le vostre partite.

Mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze, i vostri suggerimenti e anche le vostre critiche.

Giancarlo AKa Gatto sul fuoco

Marco Franzo ha detto...

Grazie mille! Sicuramente ci sono suggerimenti molto validi, ma devi considerare per più un blog per una community, è un blog mono-party. Vedi, giochiamo insieme di ruolo da 20 anni, e su alcune cose diciamo che abbiamo definito bene i nostri gusti!