Di ritorno dalla breve ma significativa escursione nelle terre rubate alla ricerca del campo dei banditi il gruppo comincia a considerare le varie opzioni...forse non sono ancora abbastanza esperti per addentrarsi cosi a fondo, forse ci sono altre priorità.
Durante il tragitto Kastaghir ripensa all'arcigno ufficiale che hanno incrociato al momento della partenza. C'è stato il tempo solo per uno scambio di convenevoli ma il nome Garess non gli è del tutto nuovo.. l'ha già sentito, forse qualcosa legato ad uno scandalo..
Appena tornati decidono di interrogare nuovamente Gordon, il prigioniero, che nel frattempo ha avuto modo di considerare attentamente la sua posizione e ha deciso di collaborare con il gruppo.
La solita abbondante e gustosa cena preparata da Svetlana fa da contorno alle lunghe discussioni del gruppo su quale dovranno essere le prossime mosse.
L'arrivo del gruppetto di soldati è un fattore di sicurezza, anche in loro assenza l'avamposto non dovrebbe correre rischi.
A fine cena il gruppo decide che l'indomani avrebbe fatto visita a Bokken, il vecchio un po' strambo che vive ad una giornata di cavallo, per trovare pozioni utili e magari qualche informazione.
Proprio mentre stanno alzandosi da tavola Kesten entra nella sala e appende un piccolo manifesto di ricerca, i signori della spada hanno emanato una taglia sui banditi della zona e per ogni 6 banditi qualsiasi la ricompensa sarà di 400MO, bisogna dimostrare ai banditi della cintura verde che le loro azioni non saranno più tollerate!
Dato che il compito è esplorare la Cintura Verde decidono di prendersi il tempo necessario e perlustrare la zona fino alla capanna di Bokken, anche se questo necessiterà di due giorni pieni invece di qualche ore puntando dritto senza fermarsi e se dovessero incappare in qualche gruppetto di banditi potrebbe essere un'occasione di guadagno.
La mattina successiva un nuovo incontro attende il gruppo, proprio mentre stanno partendo un personaggio si affaccia all'ingresso dell'avamposto e presentandosi cordialmente dice di chiamarsi Jhod Kavken, chierico di Erastil. La partenza viene rimandata di un paio di orette dato che il gruppo decide di intrattenersi e conoscere meglio Jhod.
Egli parla loro della possibilità che vi siano antiche rovine di templi nella zona, costruite in tentativi precedenti di colonizzazione delle Terre Rubate. Memorie ormai perdute ma sarebbe lieto di contribuire alla rinascita del culto di Erastil nella zona.
Durante la conversazione però, Deevy'D intuisce che c'è qualcos'altro, qualcosa che Jhod ha timore di dire... e rimanendo solo con il chierico alla fine della colazione riesce a farsi spiegare cosa lo trattiene. un sogno strano, quasi una visione di un tempio di Erastil in rovina con a guardia una creatura, un orso che ha qualcosa di innaturale e sinistro, qualcosa di "sbagliato". ma purtroppo non sa indicare dove possa essere...
Partiti finalmente alla volta della capanna di Bokken, durante il tragitto il gruppo trova molte tracce di diversi animali, alcuni pericolosi altri buoni da cacciare, tracce di cavalli, di umani. insomma la zona è viva e come hanno già avuto modo di scoprire.. può essere pericolosa!
Una serie di tracce trovate dal ranger e dal druido li incuriosisce.. un cinghiale enorme è passato da quelle parti ma non di recente.
Giunti senza ulteriori pericoli alla capanna di Bokken trovano il vecchio che gli era stato descritto da Oleg e dopo una buffa contrattazione il gruppo compra da lui pozioni e un vecchio libro scritto da lui durante i suoi spostamenti con cartine della zona e indicazioni su luoghi e pericoli..
Nessun commento:
Posta un commento