Alcune proposte di house rules valide per tutti i settings e tutte le salse, prese dai vari blog e forum sull'Old D&D.
- Stanchi dei check con risultati SI/NO? Ecco alcuni consigli per i successi parziali, il fail forward;
- Perché i mostri devono sempre attaccare i PG non appena li vedono? Con la tabella delle reazioni un po' di varietà di situazioni in più.
- Sicuri che anche il gobbelino più scrauso combatterebbe fino alla morte contro un gruppo di PG super pompati? Forse le reazioni dei mostri possono essere diverse da creatura a creatura in base al morale .
- E se i mostri lasciassero delle tracce piuttosto che la carta di identità, quando incontrati?
- E se non bastasse solo sconfiggere tutti i nemici, ma ci fossero obiettivi da raggiungere?
- Azione non è sinonimo solo di combattimento: il Dado tensione e l'Orologio degli eventi possono aiutare.
2 commenti:
Mi fa piacere vedere le mie house rules utilizzate da altri gruppi e spero che possano rendere più divertenti le vostre partite.
Mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze, i vostri suggerimenti e anche le vostre critiche.
Giancarlo AKa Gatto sul fuoco
Grazie mille! Sicuramente ci sono suggerimenti molto validi, ma devi considerare per più un blog per una community, è un blog mono-party. Vedi, giochiamo insieme di ruolo da 20 anni, e su alcune cose diciamo che abbiamo definito bene i nostri gusti!
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