venerdì 2 luglio 2010

Colle Canto alle Stelle

19 Marphenot – notte fonda

I gufi giganti volavano in silenzio attraverso l’oscurità, apparentemente capaci di veleggiare al buio senza fatica. Gli elfi che li stavano scortando erano altrettanto silenziosi, eccetto qualche lieve gesto che compivano per indicare di tanto in tanto qualche fugace punto di riferimento sotto di loro.
Non passò molto tempo ed il gruppo giunse a destinazione. Una bassa collina di terra compatta si elevava sulla palude, circondata da un fitto anello di alberi. Centinaia di puntini luminosi costellavano la collina: piccole lanterne riempite di lucciole, appese a piattaforme arboree oppure sulle cime di tende coniche. Killiar estrasse un lucente corno d’argento da una specie di bisaccia ed emise un’unica nota lamentosa simile al pianto di un bambino.
Vicino alla cima della collina c’erano tre grandi tende e costruite tra loro altre strutture in legno. Una emetteva una propria sottile luminescenza e sembrava essere un tempio. Un’altra sembrava essere una specie di edificio pubblico o di sala del consiglio. La terza, ovvero la loro destinazione, era la più piccola delle tre; una piccola casa arborea che si affacciava su una grande polla.
All’interno li attendeva un’elfa che sembrava saggia e anziana. Indossava fluenti vesti oro e verdi e i suoi capelli erano intrecciati attorno ad un complicato copricapo fatto di vimini di legno. Si trovava in piedi accanto ad un elfa molto più giovane che portava abiti marroni e verdi e sembrava aver pianto da poco. L’elfa più giovane era seduta su una grande sedia di vimini e l’elfa in piedi indicò altre sedie vicine ai nuovi arrivati. Alle loro spalle, Killiar Arrowswift si mise in una silenziosa posizione rigida presso la porta.
“Sono Selleria Starsinger, portavoce dei Grugach di Rhest”, disse l’elfa in piedi. Indicò l’elfa seduta e continuò, “Lei è la Prima Corista Trellara Nightshadow”. Non vediamo molti stranieri nelle nostre terre. Che cosa vi porta nelle Paludi Nere?”.

3 commenti:

Skarbrand ha detto...

Rileggendo qualche vecchio post e osservando bene la piantina con ii piani della mano rossa FORSE ho capito dove potremmo andare!!!
Se ho ragione uno dei Signori dei Draghi stà per avere una bella sorpresa a base di acciaio freddo e fuoco!

....kraaaaaaaaa kraaaaaaaaaa......

La coscienza di Echoes ha detto...

"cosa vi porta alle paludi nere?"
ah, saperlo....

Marco Franzo ha detto...

Più che altro...ricordarlo!