(Inginocchiatosi con riverenza....)
Se mi è concesso di parlare dinanzi a tale autorevole signora.... vorrei mettervi a conoscenza degli eventi che ci hanno condotto nei vostri territori....
Il mio nome è Khoril, paladino di Helm e questi sono i miei compagni di viaggio Menion il nostro scout guerriero, il mago Tif di Waterdeep, l'arciere elfo Lyin Verdelampo ed Echoes chierico di Tyr.
Siamo conosciuti come i Campioni di Brindinford.
Io e i miei compagni siamo partiti diverse settimane fa alla volta del Passo della Luna per investigare su oscuri avvenimenti che minacciano l'intera valle.
I maghi più potenti di Everlund ci hanno parlato di un "Nuovo Volo dei draghi" che si riferisce ad una antica catastrofica profezia, mentre la Gran Sacerdotessa del Dio Lathander, Tredora Goldenbrow di Brindinford ha avuto una visione premonitrice riguardo una mano rossa artigliata che si estendeva sulle Montagne Inferiori Orientali.
Le nostre ricerche ci hanno portato a Traghetto di Drellin dove abbiamo dato un volto alla minaccia: Azarr Kall. Questi ha riunito un grosso esercito di mostri e goblinoidi guidato dai suoi signori dei draghi e vuole radere al suolo tutto ciò che incontra fino ad Everlund.
Uno dei suoi comandanti il Signore dei Dragoni Koth è stato da noi sconfitto a Castel Vraath e con laiuto dei giganti delle colline abbiamo tentato di rallentare l'invasione della valle del Rauvin anche distruggendo il ponte sulla Gola del teschio protetto dal drago Ozzyrandon, ma i nostri sforzi sono stati vani poichè l'orda è arrivata comunque fino a Traghetto Drellin distruggendo e devastando tutto.
Siamo stati indirizzati lungo la Pista di Rhest da una staffetta dei Leoni di Brindinford. Questi ci hanno messi al corrente che un posto di blocco degli hobgoblin impediva il passaggio per il Nord. Abbiamo sgominato l'avamposto quando ci siamo imbattuti nel cadavere del Gufo Gigante e ci siamo poi scontrati con quella terribile bestia nera, una cosa mai vista prima.
Sappiamo della perdita che avete avuta, del cavaliere del gufo Liokio, e ne siamo profondamente rattristati, ma abbiamo potuto constatare che si trattava di un avversario veramente formidabile.
Mi impegno solennemente affinchè venga estirpata questa terribile piaga dai vostri territori e che sia fatta giustizia per il sangue tristemente versato dal vostro valoroso popolo.
Nessun commento:
Posta un commento