domenica 6 giugno 2010

....naaaaaaaa!

Il soldato si scoprì essere una donna. Teyani Sura era un tenente dei Leoni di Brindingford e faceva parte di una pattuglia inviata a Nord, lungo l’antica Pista di Rhest, una vecchia strada che si inerpicava sulle montagne verso Rauvincross e che era caduta in disuso da quando la Via dell’Alba era diventata il passaggio preferito dei mercanti.
Purtroppo si erano imbattuti in un posto di blocco stradale presieduto da hobgoblin e ogre che assalivano i viandanti provenienti o diretti verso Nord, ma erano troppo forti per loro e si sono dovuti ritirare. Mentre l’altro soldato era tornato indietro per riferire la nuova, imprevista situazione a Lord Jarmaath, Lei era stata inviata come staffetta fino a Traghetto di Drellin per avvisare gli abitanti della Valle di non percorrere la Pista di Rhest.

A Tif non rimaneva che aspettare che il resto del gruppo tornasse indietro per decidere – stavolta insieme – cosa fare. Forse aprire un varco lungo l’antica via avrebbe potuto rinvigorire la speranza di rinforzi. Ma quanto era potente l’esercito della Mano Rossa, e quali erano i suoi piani, per bloccare anche una via d’accesso secondario alla Valle del Rauvin?

Teyani era stanca e aveva riportato anche alcune lievi ferite nel combattimento con la chimera. Si sarebbe riposata e sarebbe ripartita l’indomani alla volta Brindingford con le ultime informazioni ricevute proprio da Tif.
Anche la capitana della milizia Loranna aveva espresso allo gnomo le sue perplessità sul ruolo che poteva ancora svolgere la guardia cittadina. Aveva senso consumare altre vite umane in una guerra che sembrava sempre più chiaramente al di sopra della loro portata?
L’intera guardia sarebbe partita verso Ovest fra un paio di giorni, non appena tutti gli uomini sarebbero stati pronti. Ormai quasi tutti i lavori di difesa concordati col gruppo erano stati completati, ma era chiaro che sarebbero serviti a poco contro bestie volanti e chissà quali altri mostri. Aspettare non aveva più senso.

Fu in una piazza deserta e spettrale che 3 giorni dopo – il gruppo si riunì di nuovo a Traghetto di Drellin.
Era il 13 di Marphenot. Due settimane dopo l'inizio di questa nuova avventura.
E l’orda stava inesorabilmente avanzando.

1 commento:

Marco Franzo ha detto...

Sbarcato finalmente a cesenatico e ufficialmente libbero!
Questione giovedì:
1) sto blog ha almeno il senso di passarci comunicazioni a distanza, senza interminabili giri di sms: se volevate giocare a D&D non me lo potevate dire prima che venissi giù, così mi portavo la roba?????
2) D&D: l'ho buttata lì sul blog ma non ne sono molto convinto neanch'io... Primo perchè non so se torno a Mercato entro giovedì, secondo perchè se mi devo studiare una missione avrei bisogno di garanzie (tutti presenti tutte le sere - circa 3 o 4 -, puntuali, senza che vi dividiate o vi/mi rompiate i coglioni sulle regole che sicuramente non mi ricorderò); esattamente le stesse per cui avevamo smesso... non vorrei fare la stessa cappella 2 volte a fila solo perchè il ricordo dellaprima sta svanendo e la voglia di tornare a giocare è tanta...
3) punto più su DS o al max Descent.