Il pomeriggio di quello stesso giorno, appena ebbero finiti i preparativi, partirono alla volta della vecchia Pista di Rhest. Si lasciarono alle spalle Traghetto di Drellin sapendo che era l'ultima volta, prima che l'orda la schiacciasse.
Anche Jalanthar era stata evacuata. Era rimasto solo Storn Crommarth con qualche cacciatore per finire le ultime operazioni per l'evacuazione. Gondar era già partito col primo gruppo di sfollati alla volta di Brindingford. La notizia scoperta da Manion che l'orda aveva attraversato la Gola del Teschio aveva convinto anche i cacciatori a trovare riparo in città.
Il viaggio nella Valle del Rauvin fu triste. Le fattorie sparse che avevano incontrato ormai parecchie volte erano abbandonate e spesso sprangate. Ilviavai di commercianti inesistente. Pochissime carovane di contadini che avevano ammucchiate le loro poche cose su di un carro e avevano lasciato tutto ciò che avevano per dirigersiverso laloro ultima speranza, Brindingford, l'unica città della valle munita di mura solide ed un esercito regolare che poteva tentare di fermare la Mano Rossa.
Sul tramonto del 3° giorno erano giunti a Hilltop, dove Gimdain e Aramil erano indaffarati a forgiare armi per i Leoni di Brindingford. Le infauste notizie erano già arrivate.
Lyin si fermò da loro aspettando notizie. S'era stufato di dover girare su e giù per la valle senza combinare nient. Il suo pensiero tornava spesso alla Grande Foresta, e più di una volta s'era ritrovato a guardare la sua bussola magica.
Tif, Khoril, Manion ed Echoes si rimisero in marcia all'alba del 15 di Marphenot. Stando alle indicazioni di Gimdain ci sarebbero voluti almeno altri 3 giorni per arrivare al posto di blocco di cui aveva parlato Teyani.
Verso metà giornata del 18 di Marphenot finalmente arrivarono in vista del posto di blocco.
Era una struttura in legno costituita da una torre centrale di circa 12 metri di larghezza e 6 di altezza, con a fianco 2 palizzate altrettanto lunghe e alte circa la metà. Manion decise di andare in avanscoperta invisibile.
La situazione sembrava alla loro portata: sul tetto facevano la guardia 2 hobgoblin insonnoliti, mentre dall'interno provenivano voci sguaiate incomprensibili. Il morale sembrava piuttosto basso. Le creature che lo preoccupavano di più erano i 2 ogre che presidiavano le palizzate laterali, ma stavano dormendo accasciati al terreno. All'interno della struttura centrale Manion scorse altri 2 ogre e 11 hobgoblin.
Il piano d'attacco consisteva nel mandare Echoes e Manion invisibili e volanti ad eliminare le due guardie sul tetto. In seguito Tif e Khoril li avrebbero raggiunti senza il problema di essere avvistati e avrebbero cercato di neutralizzare i soldati all'interno. Il piano filò liscio come da copione e Tif riuscì a piazzare una palla di fuoco da una feritoia che neutralizzò la maggior parte dei nemici, che caddero nel panico. Intanto all'esterno Echoes aveva evocato un urlatore per contrastare uno degli ogre e aveva finito l'hobgoblin e l'ogre sopraggiunti in aiuto con una colonna di fuoco divina, mentre Khoril invisibile cercava di colpire col suo arco l'altro ogre.
Tutto si era svolto in una manciata di secondi, e ai pochi superstiti non rimaneva che aprire le porte che bloccavano la strada per uscire all'esterno. Ma era proprio quello che il gruppo voleva. L'ultimo ogre cercò di fare il giro della struttura da dietro, ma Manion, in un impeto d'ira brutale, balzò giù dal tetto infliggendogli una spadata lungo tutta la schiena. A Tif bastò sparargli un dardo proprio in fronte per abbatterlo.
Intanto gli ultimi 2 hobgoblin s'erano dati alla fuga nella direzione opposta, ma Echoes e Khoril sul suo nuovo compagno ippogrifo, li raggiunsero e li ingaggiarono in combattimento. Manion intanto stava sopraggiungendo, e ancora in ira, finì l'opera che i suoi compagni avevano cominciato. A Echoes non restò che stabilizzare uno dei due per poterlo interrogare.
PX: Khoril = 500 (il prezzo per chi è già di decimo!)
Tif e Echoes = 676 (uccidere nemici di primo livello non dà più niente! In compenso dovrebbero bastare per farvi passare al 10°!)
Manion = 750 (ho apprezzato l'interpretazione: il tuffo epico dal tetto per colpire l'ogre e l'uccisione dell'ultimo hobgoblin perchè eri in ira. Lo ripeto, questa è l'interpretazione che piace a ma, niente di più.)
5 commenti:
Che dire...mi sono proprio divertito!!! Sarà che era da un po' che non giocavamo e l'astineza ci ha fatto evitare le solite malette, sarà che con Dungeonslayers abbiamo capito che si può giocare di ruolo anche in maniera agile, ma abbiamo giocato per 2 ore e mezza senza MAI aprire un manuale: INCREDIBILE!
Inoltre non sono mancate le scene divertenti, vedi Mauro che per bloccare le porte della torre dall'esterno voleva evocargli davanti una balena spiaggiata o Manion autistico che non si ricordava di avere addosso la pietra con "silenzio". Mi sono un po' commosso, se volete la sett prossima si continua! Altrimenti sono pronto anche con Dungeonslayers o Boardgame!
quanto è forte Echoes???? avete visto quando ha evocato l'ULULATORE?? e quando ha fatto scendere una colonna di fuoco????
Lo gnomo suca!!!!
Giovedì lo gnomo allora sucherà ancora! Dovremmo esserci tutti!
Era in programma una gita a cesena al fantasy arena con Filo ed hunter per imparare a giocare al 40k visto che i ragazzi del negozio sierano proposti per insegnarci..... ma effettivamente, nonostante l'inadeguatezza tattica di Tif (ma è uno gnomo poverino... che tra l'altro suca dal nostro grande e immenso Chierico!) che ha lasciato il Potente Khoril quasi nullafacente per tutta la serata..... dicevo che comunque mi sono divertito e sono pure disposto a rimandare l'impegno (anche se Filo e Hunter non la zuzzeranno tanto.....).
Il D&D mi mancava.
Pensierino per il weekend: ripasso dei manuali!
Suggerimento di Matteo per la prossima volta: non portatevi i manuali! Manuali validi solo quelli del master, o mi scaglerò su di voi! Buahahahhah!!!
Posta un commento