venerdì 19 settembre 2008

My PG

Alla vigilia di un altro matrimonio importante per il nostro blog vorrei proporre un giochetto interessante per ammazzare il tempo prima della nostra prossima sessione. Pensavo: dato che nella costruzione di un personaggio ciascuno ci mette del suo, cioè nel distribuire le caratteristiche all'inizio ci mette qualcosa di relativo a quello che a lui piacerebbe essere/non essere affatto (anche se spesso poi questa componente viene fuori di più durante il gioco, soprattutto interpretando), come sarebbe creare un personaggio basato sulle caratteristiche del giocatore? Ovviamente senza sgravare, ma neanche senza limitarsi alla normalità; ad es. al PG di Lele attribuirei un +3 alla Fo proprio perchè è la caratteristica che più lo contraddistingue dovendo "caricaturizzarlo" in un PG. Per questo lascerei il bonus della caratteristica "base" un po' più alto rispetto agli altri, cercando però di bilanciare i vari PG.
Mi sembrava carino per vedere come gli altri ci guardano e, perchè no, per poter avere già delle caratteristiche per sessioni "for fun" dove i PG saremmo noi trasportati dentro al gioco (un po' come il cartone animato di D&D)!!!
Cliccando sul titolo si accede alla pagina di Google Docs in cui ho inserito una tabellina excell con i nomi e le caratteristiche.
Direi di inserire solo i Bonus, e di stare dentro alla regola generale (molto generale) di dare a ciascun PG al max una somma di Bonus pari a 7 (cioè un +3, un +2 e due +1 o combo di questi). Una volta che siamo d'accordo più o meno tutti sul bonus, lo si colora (leggi, lo si scrive in) rosso. Che ne dite? Io il +3 a Lele glielo metto già!!!

3 commenti:

Marco Franzo ha detto...

PS: Auguri Lele!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sposarsi è bbello! E'bbellissimo!!

Anonimo ha detto...

Marco.
Non c'hai veramente una mazza da fare!

Marco Franzo ha detto...

Cazzo! Zigato dall'oltretomba...