giovedì 10 luglio 2008

Pioggia Acida




Che botte ragazzi!

Approfittando della foschia lanciata da Echoes siamo riusciti a raggiungere la sommità delle 2 torri di vedetta dalla nostra parte del ponte e fatto prigioniero uno degli Hobgoblin che Menion, con l'aiuto di una creatura evocata dal chierico, è riuscito a stordire e portare nel bosco.

Diverso il compito di Lyin che invisibile agli occhi di tutti ha approftittato della distrazione dei suoi compagni per curiosare nell'accampamento nemico. Sarà riuscito nel suo intento di trovare quelle informazioni di vitale importanza che possano farci capire a che distanza si trova l'esercito nemico e quali sono i suoi prossimi piani?

Purtroppo non tutte le nostre intenzioni sono andate a buon fine in quanto ancora non siamo riusciti ad interrogare il prigioniero e proprio quando Echoes stava cercando di creare una falla nel ponte di roccia il drago ha incominciato il suo inesorabile attacco, supportato dall'intera guarnigione di hobgoblin.

Grazie ad una estremo uso di buona parte delle risorse di magie ed oggetti, Echoes e Khoril sono riusciti a uccidere l'intera guarnigione e a ferire seriamente il drago verde, grazie anche al tempestivo arrivo di Menion.
Ma il drago ora si è ritirato fuori dalla nostra portata e non è il solo ad essere ferito, visto che solo grazie ad una chirurgica strategia di battaglia nessuno di noi è ancora caduto ma tutti abbiamo riportato gravi danni a causa di questo formidabile avversario.

E ora cosa accadra?

Sicuramente il drago non tarderà a piombarci nuovamente addosso e le nostre risorse cominciano a scarseggiare (e sono solamente le 6.30 della mattina, con un intero giorno davanti.... sempre che sopravviviamo!).
Siamo pronti ad affrontarlo nuovamente?
Abbiamo reali possibilità di vittoria?
Siamo in grado di fuggire portandoci dietro il prigioniero per interrogarlo?
Abbiamo qualche possibilità di distruggere il ponte?
Lyin dove è?
Sarà riuscito a scoprire qualcosa?

Dopo questo scontro contro nemici davvero mortali abbiamo più bisogno che mai di restare compatti ed agire in modo coordinato.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi son giunti echi di scherno sulla mia prestazione da parte di un elfo. Non mi pare di essere ancora morto (sebbene, a onor del vero, qualche ferita l'ho riportata), e mi sembra di avervi causato più ferite io a voi che voi a me...senza contare le risorse che state adoperando...
E poi siete sicuri che il vostro compito sia quello di sconfiggermi? Comunque, adesso che ci penso, m'è venuta proprio voglia di assaggiare carne elfica...

Marco Franzo ha detto...

Ho saputo di un acceso scambio di vedute durante il vostro ritorno e, anche se non c'entro un cazzo, vorrei dire la mia.
1) Non ho girato assolutamente la ruota col drago; da quando ho iniziato a fare il Master non mi sogno nemmeno di aumentare il potere di un PNG in corsa solo perchè le sto prendendo (e fino ad ora si è visto bene dato che ve li siete bevuti quasi tutti in scioltezza);
2) Il fatto che il drago abbia soffiato in mezzo alle torri in maniera da massimissare l'area colpita mi sembra una mossa scontata, al di là del fato che dentro l'area c'eravate voi. Se aveste sfruttato la parziale copertura delle torri avrebbe sputato lo stesso lì, in quanto era l'angolo di "tiro" che colpiva l'area maggiore. (E comunque avrebbe potuto sputare dall'alto sulla nebbia, che è un ottimo bersaglio...).
Mi è sembrato invce che voi abbiate giocato dando per scontate cose che i vostri PG non conoscevano...e mooolto più di me col drago!
3) Secondo me Teo ha giocato molto bene il suo PG. E' vero, vista la situazione, da giocatore avrebbe potuto mettere Lyin in condizioni da poter notare il vostro combattimento col drago, ma queste sono scelte di gioco, non errori! Ricordo anche che il suo PG è neutrale e non buono; anzichè farglielo notare da giocatori (soprattutto da chi poi sostiene la teoria del "ciascuno gioca come gli pare il proprio PG") sarebbe molto più divertente che i vostri PG prendano provvedimenti DENTRO al gioco! D'altronde Teo si è sempre divertito ad estremizzare i propri PG, nel bene e nel male, ovvio che è necessaria una convivenza, ma un po' di interazione a volte non fa male!
4) In ultimo: qual'era la vostra "missione"? Scoprire informazioni? Allora Lyin ha fatto un ottimo lavoro! Distruggere il ponte? Allora Lyin ha perso tempo!! Distruggere l'avanguardia? Allora ci siete quasi riusciti...
quasi...

Anonimo ha detto...

ohi! io ero in macchina... di te abbiamo solo accennato vagamente, e abbiamo concluso che non abbiamo prove!
quindi ottima gestione, io personalmente ti farei una piccolissima nota....ma nn mi dilungo qui, e non riguarda la gestione dei pg!
e di teo abbiamo criticato...ma è una parola grossa, solo gli ultimi 2 round,quelli in cui invece di tirare al drago da dietro ha tirato ad uno quasi morto,ed il ruond dopo si è messo a cercare di guarirlo...e pensavamo che non fosso la cosa migliora da fare con un drago che ti svolazza attorno.. anche perchè è l'unico che puo essere efficace davvero a distanza, abbiamo fatto notare solo che una volta abbattuto quello tutte le altre operazioni di ricerca info venivano un attimo piu facili...
ma ripeto, abbiamo parlato solo degli ultimi 2 round!
nel complesso io mi sono divertito un casino davvero, tu sei stato bravo ed il mascarpone era buono e nn ci ha uccisi!
che si vuole di piu?

mauro ha detto...

Io sottolineo ciò che ho detto almeno 3-4 volte mentre parlavo con teo: non era neppure una critica la mia, ma una semplice richiesta di spiegazioni!! Non avevo capito (ora si) dove voleva andare a parare con gli ultimi 2 round di gioco. Ma non gli ho detto neppure cosa avrei fatto io, perchè appunto ognuno gioca come minchia vuole! Visto però che 3 su 3 non abbiamo capito queste ultime mosse, potevamo chiedere spiegazioni no? Il protagonista era lì con noi!!! Detto questo, pace! Si fa per parlare...

Marco Franzo ha detto...

Lo so loso che si fa per parlare...è lì il bello! In fondo DnD in questo è molto simile al marafone, c'è sempre qualcuno che giocherebbe in un altro modo!Volevo solo un'atimo fomentare lo sbombardamento, un po' come l'Angeloni di Smg... Comunque mi sono spataccato anch'io!
E non è finita!!!