Tif era partito non appena le guardie cittadine di Traghetto di Drellin avevano finito di sellare i cavalli. Con lui il portavoce Norro Wiston aveva voluto andassero anche due staffette; si sarebbero separate dallo gnomo per avvisare i villaggi più interni rispetto la Via dell'Alba e poi avrebbero proseguito anche loro fino a Brindingford. Là avrebbero alloggiato presso la Guardia del Leone fino alla ripartenza, il più presto possibile e possibilmente con notizie, se non buone, almeno portatrici di qualche flebile speranza. Viaggiare con un mago di una certa esperienza era sicuramente più rassicurante, almeno nel tratto fino a Jalanthar, dove la Grande Foresta si spingeva più a Nord, fin quasi a lambire le rive del fiume Rauvin. La separazione sarebbe avvenuta solo a metà valle, in condizioni decisamente più sicure, anche se dalla fretta con cui erano dovuti partire e dalla preoccupazione nei volti del loro superiore i pericoli che avrebbero dovuto affrontare in seguito sarebbero stati ben maggiori! Spingendo i cavalli al galoppo e contando di poter cambiare i cavalli ad ogni villaggio, il viaggio fino a Brindingford sarebbe durato un giorno. Un intero giorno in sella al cavallo (senza contare eventuali imprevisti!). Era il tributo da pagare alla gravità della situazione. Cavalcavano senza parlare, quasi a trattenere il respiro per conservarlo in previsione di momenti di maggior affanno. Il volto del mago era scuro, un misto di preoccupazione per ciò che aveva visto nel Bosco delle Streghe e di impazienza per non poter essere partito coi suoi compagni. Cosa li stava attendendo? Da quando avevano fortuitamente scoperto la mappa su cui era disegnata nel più piccolo dettaglio l'invasione della Mano Rossa nella Valle del Rauvin, il gruppo gli era sembrato più impaziente del solito. Anche lui provava una strana sensazione lungo la schiena, il presagio che stesse per accadere qualcosa. Di certo avrebbe cercato di portare a termine questa missione il prima possibile. Chissà che Slayne non gli potesse prestare qualche utile pergamena... Sì, avrebbe chiesto aiuto al mago, magari con una pergamena di Teletrasporto. Forse sarebbe riuscito a raggiungere gli altri prima del loro ritorno. Per ora comunque solo il costante incedere del cavallo al galoppo ed il calpestìo degli zoccoli sotto di lui. Solo lui avrebbe potuto portare il messaggio il più velocemente possibile a Lord Jarmaath di Brindingford in tutta sicurezza e tornare in un tempo ancor più breve.
...
Era notte fonda e Mastro Slayne si trovava al suo mulino davanti al camino quando sentì bussare alla porta. Aprendola si vide davanti un esausto Tif. La stanchezza del viaggio non era riuscita però a fiaccare l'inquietudine nei suoi occhi. "Devi subito portarmi da Lord Jarmaath: una tribù di hobgoblin sta per invadere la Valle del Rauvin e punterà dritta verso Brindingford. Sono migliaia!". Slayne non ebbe neanche il tempo di capire a fondo il significato di quelle parole e già si trovarono a chiedere udienza presso il palazzo.
Dopo che lo gnomo ebbe raccontato tutto ciò che avevano scoperto a Castel Vraath un lunghissimo silenzio calò nella stanza. Brindigford non si era mai trovata davanti ad una minaccia del genere. La relativa vicinanza di Everlund e la neonata Lega delle Marche d'Argento le avevano garantito anni di tranquillità e prosperità. Ovviamente la prima cosa da fare era allertare la Legione d'Argento e sperare che potessero mandare rinforzi sufficienti ad arginare la calata degli hobgoblin nella valle. Se la Mano Rossa fosse riuscita a passare Jalanthar, nessun ostacolo si sarebbe frapposto fra lei e Brindingford. Sarebbe stata solo questione di tempo. Per quanto la città avrebbe potuto resistere ad un assedio? Le poche informazioni che avevano non consentivano ai pensieri di spingersi più in là. I due maghi vennero congedati con la promessa di una rapidissima richiesta d'aiuto a Everlund e dell'immediata fortificazione delle difese della città. L'invio di un contingente in breve tempo non era possibile. Solo la preparazione dei soldati e la loro mobilitazione lungo la Via dell'Alba avrebbe richiesto diversi giorni. Sarebbero arrivati in tempo? E se avessero incontrato l'orda in campo aperto? Quali possibilità avevano dei soldati abituati a pattugliare i relativamente tranquilli dintorni della città? Se Traghetto di Drellin fosse caduta prima del loro arrivo, sarebbero andati incontro ad un massacro. Un prezzo che nessuno voleva pagare. E poi chi ha detto che le difese del piccolo paese, anche se ben presidiate da un notevole numero di soldati, avrebbero retto? La cosa migliore era preparare Brindingford ad accogliere gli sfollati e rafforzare le difese fino all'arrivo della Legione d'Argento, sperando ch l'orda potesse perdere impeto e tempo prezioso nel percorrere la valle.
...
Non era ancora l'alba quando Slayne e Tif tornarono al mulino. Lo gnomo sentì piombarsi addosso tutta la stanchezza e la frustrazione accumulate fino ad ora. Slayne capendo la situazone gli offrì ristoro e riposo, almeno per affrontare il ritorno. "Tieni, prendi questa pergamena di Teletrasporto. Ti consentirà di tornare immediatamente a Traghetto di Drellin. Prima però hai bisogno di un po' di un pasto caldo e di un po' di riposo. Non vorrai mica crollare durante il racconto che ti faranno i tuoi compagni?". Riprendere fiato o ripartire subito? La stanchezza rendeva difficile anche la decisione che Tif doveva ora prendere.
5 commenti:
vi siete cagati inmano col drago, eh???
Il marrone nelle mutande verdi dà quel tocco di mimetico che conferisce un ulteriore +2 di bonus alle prove di nascondersi al quale qualcuno non ha esitato ad attingere, poichè avendo entrambe le mani impegnate per utilizzare la sua arma preferita non ha avuto altro luogo dove esprimere i suoi sentimenti.
Ma in fondo il drago non era così forte visto che non ha ucciso neppure un elfo!
Confermo le mie impresioni... il drago era una pippa! ;)
E allora perchè ti sei tirato invisibilità/scudo/protezione-da-questo-e-quello ed altre magie varie prima di menargli???
il drago era una pippa sto cazzo!
un altro po e mi sciolgo come un calippo al sole....
approvo il commento del vecchio, vai a trovarci da dire senza tante protezioni, come ho fatto io!
Posta un commento