venerdì 11 maggio 2007

(Quasi) 5 maggio - ovvero: "scusi, chi ha fatto palo?"

Ei fu. Siccome immobile,
dato il mortal sospiro,
stette la spoglia immemore
orba di tanto spiro.
(musichetta d'addio alla mai dire gol)
E così se ne va anche lui, con le pive nel sacco...sbrandellato da quattro cagnetti rabiti...
Dopo qualche scaramuccia sul treno con il primo gruppo di assalitori, compresi halfling volanti su grandiali, vi siete trovati di fronte non ad una, bensì a due minacce contemporaneamente: da una parte Butch ed un altro manipolo di scagnozzi, dall'altra Lucan e Grilsha finalmente usciti allo scoperto! Che fare? Avete optato per un classico "un colpo al cerchio ed uno alla botte" che però, in situazioni estreme (e questa si è rivelata abbastanza estrema), non sempre paga. Sul tetto del convoglio ormai fermo Butch e Lucan si stavano fronteggiando, il primo con l'aiuto degli unici tre halfling sopravvissuti, il secondo supportato dalle magie di Grilsha. Dalle parole pronunciate da Butch il suo interesse era principalmente la Lama dell'Anima. Appena intravista la luce sprigionata dalla torcia magica di Echoes, Lucan si è vaporizzato lasciando Grilsha a coprirgli le spalle, mentre Butch ha cercato di sparargli un fulmine alla cieca (cioè...non ad una cieca...a Lucan)! A questo punto la bagarre: Echoes ha sparato uno spruzzo-qualchecosa ai grandiali attirandone l'ira, mentre gli altri si stavano preparando all'azione; poi s'è visto bersaglio di un fantomatico incantesimo venuto apparentemente dal nulla! (non ti preoccupare, tutto in regola! semmai i PNG li uso depotenziati!!!). A questo punto ha vagato verso la brughiera incontro ad un branco di lupi crudeli (ieri sera mano avvelenata: oltre ai due 20 per ferire e a svariati 19, anche un 16 con 3D6) e Manion, che appena s'era accorto dei lupetti se l'era svignata, ha dovuto raggiungerlo.
E qui la tragedia.
Lyin (finalmente c'ho beccato!) e Tif hanno preferito occuparsi di Butch (che intanto stava cercando di svignarsela col corpo di una Grilsha non proprio in forma sulle spalle) piuttosto che i loro compagni in pericolo (sì, voglio farvi sentire un po' in colpa... Almeno un po'!), solo Kohril, dopo aver disarmato Butch, si è gettato verso il centro del pericolo (in realtà senza risultati). E così, in una notte stellata di primavera, mentre tutti gli altri personaggi scampavano al loro fato volando, Manion, principe di Leah, il nostro ranger prefrito, è volato in cielo anche lui, provando a scavalcare il muro di peli che gli si cingeva attorno con una prova fallita di acrobazia.
Cattivoni 1 - Eroi di Brindinford 0
Voti:
Lucan: 4 - Quando il gioco si fa duro lui fugge, lasciando la sorella a morire. Non attende le aspettative. Deludente.
Grilsha: 5 - Ci prova. Ma la palla di fuoco non ottiene molti risultati. Muore per coprire la fuga del fratello sulla fascia. Eroica.
Butch: 7 - Entra e quasi segna. Tre fulmini più una sbuffa di fuoco costringono gli avversari sulla difensiva. Riesce a portarsi a casa il malloppo più importante. Opportunista.
Halfling: 5 - Ci provano, ma - saranno le cavalcature, saranno gli avversari - non riescono a pungere. Inconcludenti.
Assalitori mascherati: 5 - Iniziano bene, poi calano sulla distanza. Tengono in scacco gli avversari durante i primi minuti ma si fanno beffare nel finale da una frenata col pallonetto. Inefficaci.
Tif: 6 - Parte piano, subisce, si defila e cerca di ripartire in contropiede cercando di infilare Butch, ma il gol lo subiscono anche per una sua marcatura sbagliata. E' lui però che limita i danni nel recupero. Distratto.
Lyin: 5,5 - Sfugge agli halfling e si ritrova a tu per tu con Butch, ma il dribbling questa volta non gli riesce. Prova e riprova a punzecchiarlo ma si incaponisce troppo. Insistente.
Echoes: 6 - Subisce ad inizio partita, messo agli angoli dagli avversari. Cresce coi minuti ma nel momento più critico subisce un infortunio che non gli consente di prendere parte attivamente all'incontro, costringendo la squadra a lavorare per lui. Imbalsamato.
Kohril: 6,5 - Lascia passare il discepolo di un suo contatto garantendo così agli avversari una partenza fulminante (in tutti i sensi!). E' lui che però si accorge per primo della debàcle difensiva sacrificandosi in difesa. Diligente.
Manion: 5 - Cuore e polmoni come sempre, sottovaluta però l'avversario. Al grido di "Non state a venire qua che questi ce li facciamo noi!" fa sbilanciare la squadra in avanti ma il gol è dietro l'angolo. Muore cercando di uscirsene con un dribbling d'altri tempi. Profetico.
Lupi: 10 - I migliori in campo. Partono dalla panchina, come sempre; ma quando il mister li chiama in campo si gettano con rabbia nella mischia senza lasciare spazio agli avversari e mordendoli proprio dove fa male. Cinici e crudeli.
Lucan se n'è andato, ma dove?
Butch se n'è andato con Grilsha, ma dove?
Manion è morto, Echoes ha subìto per l'ennesima volta un incantesimo da una fonte sconosciuta, e siete tutti senza magie dispersi in una brughiera.
Si, ma dove?

6 commenti:

Mac ha detto...

allora....intanto fichissimo sto post...

bella idea le pagelle, squadra in generale sotto la sufficenza..ma io non ho detto quella frase!!!! mi appello alla prova tv!!! echoes mi ha detto "io me la batto" ed io gli ho detto : "ok, vai pure ke me la batto pure io!!!", ma poi non se l'è battuta...ed io ci son rimasto come un pesce in una boccia...
ah, a proposito...ai lupi facevo molti piu danni di quelli che ti ho detto...forse uno lo buttavo giu subito,e mi facevo un corridoio...vabbeh, errore mio...

Anonimo ha detto...

Intervengo solo per sottolineare l'ironia della sorte toccata al nostro amico Manion, amico dei lupi, collezionista instancabile di "compagni" animali (lupi)...e guarda come viene ripagato!
Sarà mica che quelli erano tutti i lupi che hai scaricato/abbandonato/mandato al macello che si sono riuniti in una community crudele per vendicarsi??
Ti serva da lezione: Chi va con lo zoppo..(?)

Marco Franzo ha detto...

Ah, è vero! Mi sono dimenticato di dirvi che fra i lupi che vi hanno attaccato c'era anche il lupo che Manion ha lasciato a Waterdeep. E anche quello che ha liberato a Jalanthar. Ah, e anche i fantasmi di quelli morti nella Grande Foresta e a Brindinford. E un lupo ha preso apposta un portale dal vecchio mondo per venirti a salutare (alla sua maniera, però)! Che animali carini e coccolosi...!!!
The revenge of the wolf familiars!

mauro ha detto...

BELLISSIMO POST!!!!!
Ma come al solito...secondo me son cose che capitano!!! Tanto vale non cercare colpevoli per azioni di combattimento andate male...Tif che perde 3 round a cazzeggiare mentre noi nella merda...manion che di fronte a 20 lupi dice di non intervenire...io che non uso "le protezioni" e come succede m'imbombiscono (però 2 tiri sulla volontà, che comunque è molto alta; il rischio si può razionalmente correre)... Meglio cogliere personalmente i propri errori e migliorare, ma non distribuiamo colpe!!!

Marco Franzo ha detto...

Allora forse le protezioni è ora che le incominciate a castare sui TS e non sulla CA! E, Echoes, il fatto che hai subìto due spell in un turno dovrebbe farvi un po' pensare....

Mac ha detto...

oh! ma ke dite?? io ho detto di non intervenire??? forse non parliamo lo stesso waildith!!!

e cmq il lupo nella grande foresta non l'ho esattamente abbandonato...se vi ricordate è finito sotto un albero stronzo, e io sono quasi morto x vedicarlo!!!
ed aggiungo ke il mio primo personaggio, badtohr, è stato ucciso...da un lupo!!!
...forse non è un caso se liscelgo come compagni animali!!! bastardi!!
x il prossimo scelgo un tonno in scatola!