I DID IT!! Devo dire che il test della Wizards non è poi tanto male, anche se ci vuole un quarto d'ora abbondante per farlo...e poi ti rimandano alle descrizioni del Manuale del Giocatore che tutti avremmo letto almeno 10 volte (almeno tutte le volte che il master ci ha minacciati di cambiare allineamento, salvo poi citare con voce stentorea solo i "passi" favorevoli alla nostra causa...). Avrei apprezzato più domande sulle situazioni tipiche di un gdr d'avventura come quelle sull'abbandonare una missione appena questa diventa + difficile, prestare..ed esigere il denaro dai compagni, truffare i mercanti. Mentre alcune domande... .. ma quale PG si è relazionato con la sua famiglia? E... quale sarebbe la Comunità di appartenenza? (io ho pensato come esempio a Brindingford...infatti mi stupisco di essere risultato buono!..mah)
Comunque alla fine delle 37 domande l'esito è stato, a differenza di Manion (che a mio giudizio avrebbe dovuto però compilare il Test per PG Morti In Azione ) un inevitabile CAOTICO BUONO. Ecco la descrizione: (un grazie sentito al traduttore di Google per la qualità del servizio...continuate così!)
Buon caotico. Un buon carattere caotico funge da la sua coscienza lo dirige con poco riguardo per che cosa altre prevedono di lui. Fa il suo proprio senso, ma è gentile e benevolo. Crede nella qualità e nella destra ma fa usare piccolo per le leggi e le regolazioni. Lo odia quando la gente prova ad intimidire altre e dire loro che cosa fare. Segue la sua propria bussola morale, che, anche se buon, non può accosentiree con quella della società. Buon caotico è l'allineamento che migliore possiate essere perché unisce un buon cuore con uno spirito libero.
--stralciato dal manuale del giocatore, capitolo 6
Direi che questa descrizione parla da sola: altro che caotico NEUTRALE...
Io sono BUONO, solo che "Lo odia quando la gente prova ad intimidire altre"...
... aggiunta postuma dopo il commento di Slayne (non ho potuto resistere...sono davvero caotico!)
3 commenti:
A parte che l'ha chiaramente scritto Manion - ma non vedi?!? è barbarico!!! - o salvatore (non caiazzo, quello del nome della rosa!), e poi sei tu che spesso intimidisci il primo che ti rompe i coglioni...! Sui PG che abbandonano le avventure difficili l'allineamento è codardo buono (a nulla). E comunque tu non sei venuto Caotico Buono, ma buon caotico. Ergo, sei un caotico coi fiocchi e coi maroni!!!
mi sto facendo un mare di risate.....il top credo sia: "Un buon carattere caotico funge da la sua coscienza lo dirige con poco riguardo per che cosa altre prevedono di lui"...che dire, è quasi poesia!
sembra uno scritto di dante...
Posta un commento