Linko anche i post che feci qualche anno fa, quando ancora le dinamiche politiche erano fuori dai nostri interessi: la trama base che sta dietro alla nostra presenza nelle Terre Rubate e la spartizione delle zone da esplorare.
I link sotto - apribili con CTRL+click - rimandano direttamente alle pagine relative di Golarion Insider, dove è possibile spulciare e approfondire tante piccole notizie sui fragili equilibri politici della zona, ma che magari potrebbero interessarci anche per interpretare la fase diplomatica (per esempio il peso del casato Orlovsky, di cui Walker fa parte, o di quello Medvyed, dalla cui regione ho deciso oggi, leggendo, che Dev'yid proviene).
Il Brevoy e regni confinanti |
Secondo la leggenda Choral arrivò dalla Iobaria attraversando
il Lago delle Nebbie e dei Veli. Si
incontrò con Lord Nikos
Surtova, che davanti all'armata di Choral si arrese immediatamente in cambio del
mantenimento dei suoi possedimenti e titoli. Il Casato Surtova divenne così vassallo del Casato Rogarvia. Solo allora Choral spostò la sua attenzione sul Rostland e
i Signori della Spada Aldori.
Le terre Rubate, tra il Brevoy e i Regni Fluviali |
I Surtova hanno mantenuto il potere alleandosi con i precedenti alleati e sfruttando la paura del ritorno dei Rogarvia per tenere unito il Brevoy e le sette nobili famiglie Brevane. I Surtova sono noti come cauti e astuti diplomatici. Prima della conquista di Choral, i Surtova erano invece noti come pirati e razziatori, e la famiglia ha ancora molti legami con i pirati e briganti della regione
La maggior parte dell'Issia ha supportato l'ascesa dei Surtova, ma il Rostland lo ha fatto con riluttanza. Alcune casate, come il Casato Orlovsky riconoscono Noleski Surtova solo come un Re Reggente, e le relazioni diplomatiche si fanno sempre più tese. Sempre più spesso sembra che il Brevoy sia sul punto di collassare e separarsi di nuovo nelle due antiche nazioni.
I Regni Fluviali |
Restov è una delle
due città più grandi nella fertile regione del Rostland,
nel Brevoy meridionale.
È nota come Libera Città di Restov, ma è alleata con il Brevoy.
Il sindaco Ioseph Sellemius guida la città, che è un
centro di commercio e cultura che confina con i Regni Fluviali, il Fiume
Averla e le Terre
Rubate. Sellemius non viene da nessuna delle nobili famiglie Brevane, e
quindi permette agli abitanti di mantenere la memoria dei Signori della Spada Aldori e dei
tempi antecedenti a Choral il Conquistatore.
In quanto luogo di nascita dello stile di combattimento Aldori, la
città ospita varie scuole di duello Aldori e Taldane,
cosa che ha reso la città un luogo favorito dai giovani nobili per competere in
tornei di scherma. Tra le varie scuole, la più importante è l'Accademia Aldori, largamente riconosciuta come la
più importante scuole di arte della guerra della regione. Un gran numero di
duellanti Aldori è giunto in città da tutto il Rostland dopo
che Choral il Conquistatore unì il Brevoy.
Le Terre Rubate con i pricnipali Regni Fluviali confinanti: Pitax e Mivon |
Restov è piena di gente raffinata, inclusa una piccola nobiltà che si
crede piuttosto sofisticata. I Taldani sorridono
di questi nobili che si ritengono così acculturati, vedendo i loro modi
contaminati dalle barbarie del nord. In quanto piuttosto ricca, Restov è piena
di signorotti e mercanti, i cui figli si dedicano all'arte del duello. I
combattimenti sono comuni, e discorsi di ribellione contro il Re possono essere
uditi ad ogni angolo.
La chiesa più grande della città è dedicata a Erastil,
ed è sotto la guida del Gran Sacerdote Ezvanki Keegh.
La mappa di gioco esagonata sovrapposta alleTerre Rubate |
Una dei Signori della Spada Aldori più
abili della città è la mezzelfa Jamandi Aldori.
I leader di Restov stanno quindi cercando di espandere la loro influenza e di ingrandire i propri possedimenti, colonizzando le Terre Rubate, già da tempo rivendicate ma mai adeguatamente civilizzate. Così, i Signori della Spada hanno mandato i loro agenti ad esplorarle, nella speranza di poterle finalmente riunire sotto l'egida del loro dominio.
Dalle rigogliose pendici della Cintura Verde alle imperscrutabili cime scoscese dei Picchi Nomen, dal confine con il Rostland fino ai recessi paludosi del Pantano, le Terre Rubate sono un luogo dove si può, e si potrà, trovare di tutto, e anche una volta esplorate non sarà facile conservarne il controllo, e rispondere alle contromosse di Issia e dei vicini Regni Fluviali.
Nelle pubbliche taverne molti sobillatori che si oppongono a Re Noleski Surtova fomentano il dissenso della
popolazione. Di recente i cittadini di Restov sono preoccupati per le crescenti
tensioni politiche tra il Rostland e
l'Issia.
Issia è la regione più forte e più grande di Brevoy, e spadroneggia su
tutte le terre circostanti. Ma i Rostiani, figli di una terra orgogliosa, nota
in tutto il continente per produrre abili combattenti, nobili regali e
ingegnosi furfanti, hanno deciso di rovesciare il loro destino con una mossa
audace e brillante, ma enormemente rischiosa: reclamare finalmente le Terre Rubate, migliaia e migliaia di
chilometri quadrati di lande pericolose ma ricche di risorse e possibilità,
popolate da banditi e mostri.
2 commenti:
Chiedo al master se queste informazioni possiamo assimilarle "in gioco" con qualche ricerca a Restov. Dev'yid, poco avvezzo alla civiltà ma molto curioso, è parecchio interessato - specialmente dopo l'untlimo incontro con l'altezzosità Aldori - a capire gli equilibri in gioco e se stiamo lavorando per la parte giusta... (e mi piace pensare che la campagna apra anche a questi scenari di intrighi politici interni)
Certo, sono tutte cose note alla popolazione locale. Anzi, voi siete in qualche modo più dentro alle vicende....
Posta un commento