WEEK 13: 49'RS 26 - BEARS 20!
La prima sorpresa di giornata arriva a Chicago, dove i Bears perdono clamorosamente contro i 49ers di un favoloso Gabbert. Cutler passa da sorpresa del mese a costante della carriera, intercetto ritornato in TD di Jimmie Ward. Dopo un ritrovato Matt Forte, i Bears allungano con un'altra corsa di Carey, ma una corsa fantastica di Blaine Gabbert che si "beve" la difesa Bears per 44 yards riporta il risultato in parità. Finale al cardiopalma con un mega-ritorno di Thompson di 74 yards, sembra tutto apparecchiato per la vittoria dei Bears, ma il simpatico Robbie Gould decide di sbagliare il FG da 36 yards regalando l'Overtime ai 49ers. Dopo un paio di punt la decide Gabbert che pesca sul profondo lo specialista Torrey Smith e manda i titoli di coda sul match.
MVP: Blaine Gabbert, QB 49'rs lancia 1 TD e ne segna uno lui e guadagna 271 yards.
WEEK 13: PATRIOTS 28 - EAGLES 35!
Arriva la seconda e clamorosa sconfitta per i Patriots, battuti dagli Eagles in una partita caratterizzata da errori, scelte discutibili e poca cattiveria da parte dei Campioni del Mondo. Dopo un primo quarto avaro di emozioni, Brady supererà il record dei TD detenuto dal leggendario Dan Marino, grazie a due segnature, prima un lancio per il RB White e poi il rientrante WR Amendola. Philadelphia risponderà con Ertz, e seguirà un punt bloccato e ritornato direttamente in TD. Alcuni errori gravissimi commessi da New England nel terzo quarto cambieranno la partita. Apre le danze Jenkins, che intercetta Brady e ritorna per 100 yards in TD. Poi Sproles si 'beve' tutto lo Special Team dei Patriots segnando un clamoroso TD, ed infine Brady si farà intercettare ancora dopo aver provato un lancio lungo verso il WR LaFell, che invece di correre la traccia in 'fly' taglierà inspiegabilmente.
I Patriots dopo aver subito il TD di Matthews accorceranno le distanze con un TD di Chandler. Ricoprono anche l' onside-kick, segnano direttamente con Brady, ma questo non basterà. Nel finale Phila rischia grosso perdendo un fumble a 1 minuto dalla fine, regalando l'ultima speranza a Tom e i suoi. Speranze svanite a causa di due drop sanguinosi di LaFell e Amendola. Patriots alla seconda sconfitta consecutiva in una partita dove hanno regalato troppi punti e scelte inspiegabili come quella dell'onsidekick nel secondo quarto avanti 14-0. Tra le giocate clamorose c'è un lancio di Amendola per Brady che ha corso per una trentina di yards (azione dopo arriverà il secondo intercetto).
MVP: Lo Special Team di Philadelphia, 14 punti totali. Blocca un punt ritornandolo in TD con Goode, e Sprole ritorna un punt in TD.
WEEK 13: SEAHAWKS 38 - VIKINGS 7!
Era uno dei match più attesi della giornata, era preannunciato grande equilibrio invece non è stato così, i Seahawks come ogni dicembre si svegliano e demoliscono letteralmente i Minnesota Vikings. L'attacco di Seattle è ben bilanciato tra corse di Rawls e lanci di Wilson, che segna 4 TD totali. Al resto ci pensa la difesa, da molti data ormai per morta, ma che fermarà il miglior runningback della lega Peterson, e il gioco aereo dei Vikings arrivando ad un INT e mettendo a segno 4 sack su Bridgewater. I Seahawks lanciano un grosso segnale a tutta la lega, battendo una delle squadre più in forma del momento, chi vuole il trono della NFC dovrà fare i conti con Wilson e compagni. Minnesota esce molto ridimensionata dal big match perso, sembra che questi Vikings abbiano ancora poca esperienza per gestire le partite importanti come quella contro Green Bay qualche settimana fa.
MVP: Russell Wilson, QB Seahawks segna 4 TD totali e guadagna 325 yards.
WEEK 13: BRONCOS 17 - CHARGERS 3!
Il cambio Osweiler-Manning direi che ha funzionato con i Broncos che vincono la terza di fila in una partita abbastanza brutta chiusa nel primo quarto con un TD di Thomas e un TD da ritorno di intercetto di Trevathan, il prosieguo del match è un controllo infatti nel secondo tempo nessuna delle due squadre segnerà. Per San Diego prova opaca di Rivers che chiude appena sopra il 50% di completi ma registra un intercetto e nessun TD, San Diego sempre più nel baratro e verso la prima scelta assoluta.
MVP: Osweiller, QB Broncos lancia 1 TD e guadagna 166 yards.
WEEK 13: PANTHERS 41 - SAINTS 38!
I Panthers conservano la loro imbattibilità con una vittoria di misura sui New Orleans Saints. Ma quello che importa è che Carolina è ancora l'unica squadra imbattuta in questa stagione. Con il record di 12-0 Newton inizia davvero a fare paura, ricordando a tutti che quest'anno non faranno una semplice comparsata ai Playoff, bensì saranno quelli da battere. Questa partita, che sulla carta sembrava facile, comincia con il peggiore dei modi. Brees è in giornata, infatti segnerà 3 TD e completerà 282 yard, ma quello che spaventa di più i Panthers è la difesa dei 'Santi', aggressiva come non mai, ma sopratutto farà registrare dei punti sul tabellone che potevano costare cari ai Panthers. Fortunatamente anche "Super Cam" Newton è in grande spolvero, infatti risponderà punto su punto ad ogni azione, segnando un totale di 5 TD. Epico il drive finale, dove con 65 secondi allo scadere, ha trascinato i suoi fino al TD della vittoria, pescando il WR Jerricho Cotchery in end zone. Da segnalare il primo extra-point bloccato e ritornato in end zone della storia, il LB Stephone Anthony dei Saints ha segnato 2 punti speciali nella storia della NFL.
MVP: Cam Newton, QB Panthers, lancia 331 yards, ne corre 49 e segna 5 TD.
WEEK 13: STEELERS 45 - COLTS 10!
Il Sunday Night Football vede in scena i Pittsburgh Steelers di Ben Roethlisberger che strapazzano per il secondo anno consecutivo gli Indianapolis Colts in casa. L'equilibrio dura due quarti, Hasselbeck e i suoi vengono surclassati dall'ottima pressione del front seven di Pittsburgh guidata da James Harrison (OLB) che mette a segno 3 sacks, in attacco invece sale in cattedra Ben Roethlisberger che distrugge letteralmente la difesa dei Colts grazie al trio di ricevitori più completo della lega. Antonio Brown è il go-to Reciver, capace di prese straordinarie e di giocate nello special team come il ritorno di punt in TD, Martavis Bryant è in grado di creare problemi alle secondarie per la sua fisicità unita ad una velocità fuori dal comune, Markus Wheaton sa ricevere il pallone nel mezzo partendo dalla Slot senza temere i colpi di LB e S. Brutta prova per Indianapolis che si arrende senza combattere ma resta in testa alla AFC South, prova di grande spessore per Pittsburgh che dopo aver segnato 30 punti a Seattle dimostrano ancora che il loro attacco è uno dei migliori della lega anche senza due offensive lineman titolari e senza il fortissimo runningback LeVeon Bell.
MVP: Ben Roethlisberger, QB Steelers che lancia per 364 yards e 4 TD.
Nessun commento:
Posta un commento