mercoledì 2 dicembre 2015

NFL RECAP WEEK 12

WEEK 12: PANTHERS 33 – COWBOYS 14! La stagione di Cam Newton continua ad essere perfetta, nonostante una prestazione discreta di "SuperCam", i Panthers portano a casa l'undicesima vittoria stagionale. Questa volta però Carolina dovrà ringraziare la sua difesa, che si è dimostrata ottima per tutta la stagione, ma ultimamente dominando gli avversari. I primi 2 TD della partita arrivano prima dal FS Kurt Coleman, poi dal LB Luke Kuechly, entrambi segneranno due splendide Pic-Six. Tony Romo accusa da subito il colpo, e il drive successivo lancia il terzo intercetto della serata, che di fatto chiuderà la partita. Per Romo sarà un Giorno del Ringraziamento difficile da dimenticare, infatti nel secondo tempo si farà male alla stessa clavicola sinistra che lo ha messo da parte per sette partite. Nel Texas in molti speravano nella rimonta per un posto "last minute" ai Playoff, ma questa sarà una lunga notte per Dallas e i suoi tifosi. MVP: Luke Kuechly, LB Panthers placca 2 volte, segna 1 TD e riceve due intercetti.
WEEK 12: BEARS 17 - PACKERS 13! Eccovi servito il grande upset di giornata, i Bears di Fox e Cutler vincono al Lambeau Field grazie ad una prestazione da game manager del QB che non rischia mai giocate azzardate non perdendo mai il pallone e soprattutto ad una difesa giovane che ha ancora ampi margini di miglioramento. I Packers vanno subito in vantaggio con Lacy che porta un passaggio di Rodgers fino alla end zone. Dopo il primo quarto i Bears prendono le misure agli avversari lasciando correre Lacy per oltre 100 yards ma forzando ben due fumble al RB recuperati poi da Chicago, e limitando Rodgers a poco più di 200 yards grazie ad una grande prova della secondaria guidata da Amos (S) con 8 tackle e dal l'immortale Tracy Porter (CB) che intercetta Rodgers e difende alla grande sul passaggio del possibile pareggio in direzione di James Jones. I Bears mettono la freccia del sorpasso con il TE Miller, innescato ottimamente da Cutler, e con il backup RB Jeremy Langford. I Packers sono sembrati spenti e svogliati perdendo meritatamente a causa dei troppi errori contro dei Bears affamati che tirano fuori una grinta che li porta sul record di 5-6. Se la squadra di Fox continuasse a giocare a questi livelli può dare fastidio a molti nelle ultime gare dell'anno e, chi lo sa, sperare in un clamoroso approdo ai playoff. MVP: Jay Cutler, QB Bears lancia per 200 yards e un TD.
WEEK 12: SEAHAWKS 39 - STEELERS 30! Erano, tanti gli spunti interessanti riguardanti questa partita, due squadre a caccia di playoff nelle rispettive conference che regalano al pubblico una partita eccezionale. Pittsburgh può contare su Big Ben Roethlisberger che lancia per 456, record in casa della Legion of Boom, grazie ad uno strepitoso Slot Reciver come Markus Wheaton che guadagna 201 yards. Serata insolitamente tranquilla per Antonio Brown, alcuni esperti avevano azzardato una previsione che vedeva il WR guadagnare più di 150 yards contro il CB Richard Sherman che grazie al suo gioco fisico limita il talento degli Steelers. Per Seattle Rawls gioca una buona partita segnando un TD ma è la serata di Russell Wilson e di Doug Baldwin, il primo lancia per 345 yards e 5 TD, il secondo riceve per 145 yards e ben 3 TD dominando la secondaria di Pittsburgh. La brutta notizia per Seattle è il grave infortunio al TE Jimmy Graham che salterà il resto della stagione per la rottura del tendine rotuleo. Pittsburgh invece perde Roethlisberger nei minuti finali di partita a causa di una commozione cerebrale, il subentrato Landry Jones non riesce ad incidere condannando i suoi alla sconfitta. Seattle gioca una grande partita offensivamente, ha da migliorare la copertura delle zone centrali della difesa dove Wheaton ha colpito. Pittsburgh torna a subire troppi punti a causa di una secondaria non all'altezza per competere ad alti livelli. MVP: Russell Wilson, guadagna 359 yards totali e segna 5 TD.
WEEK 12: BRONCOS 30 - PATRIOTS 24 OT! Doveva essere l'ennesima sfida tra le due superpotenze della AFC guidate da due dei più grandi QB di sempre, Brady e Manning, invece è stato un QB alla sua seconda partita da titolare a porre fine alla Perfect Season di New England. La partita conserva il tono epico che ci si aspettava, la neve sul campo regala quell'emozione in più, Brady ed i Patriots scardinano la difesa dei Broncos grazie a Gronkowski, autore del primo TD del match dove manda al bar i Safety di Denver, a seguirlo sono il compagno di reparto Scott Chandler e il RB Brandon Bolden, autore di una splendida giocata da 63 yards che lo porta in TD. I Broncos rispondono con il piatto forte dell'attacco di Kubiak, il running game, con i TD dei RB Hillman ed Anderson. A 4 minuti dal termine la svolta del match: Brady lancia per Gronkowski che subisce un pesante colpo al ginocchio destro dal S Darian Stewart. Il TE viene portato fuori con l'auto medica lasciando presagire il peggio per il suo ginocchio. Osweiler esce negli ultimi due minuti con dei lanci spettacolari lungo la sideline a Thomas e Sanders a portare Denver avanti di 3 con il TD pass per Caldwell. In un minuto Brady riesce a farsi due terzi di campo pur senza Gronk, Edelman ed Amendola permettendo al Kicker Gostkowski di mandare il match al supplementare. Il primo possesso spetta ai Patriots che non riescono a conquistare il primo down grazie ad un Sack su Brady dell'OLB Von Miller. Sul possesso successivo sul terzo down & 1 per i Broncos sulle 48 di New England CJ Anderson chiude il match correndo per 48 yards in TD. Ottima prova della linea offensiva di Denver capace di dominare la linea di scrimmage e di aprire varchi ai RB, bravo anche Osweiler ad uscire alla distanza aiutando i suoi a portare a casa la fondamentale vittoria. Patriots che escono per la prima volta sconfitti nel 2015, anche se la sconfitta che fa loro più male è l'infortunio ancora da valutare al fortissimo Tight End Rob Gronkowski, la sua assenza potrebbe infatti pesare tantissimo per il resto della stagione. MVP: CJ Anderson, RB Broncos che guadagna 153 yards tra corse e passaggi e segna 2 TD.
WEEK 12: SAINTS 6 - TEXANS 24 New Orleans faceva e fa schifo in difesa e adesso nemmeno più Brees convince visto il suo 25/44 228 yards e 1 intercetto con appena 6 punti messi sul tabellone, dall'altra parte non serve nemmeno Hopkins per massacrare questi Saints basta Hoyer con un paio di TD e Blue che segna su corsa. JJ Watt risponde a Kuechly per il titolo di difensore dell'anno con 2 sack su Brees raggiungendo 13,5 in stagione (ovviamente primo della lega). I texans prenotano già il risultato finale dopo il primo quarto portandosi 14-0 con i TD di Griffin e Shorts. La scarsa vena di Brees (e la grande pressione di JJ Watt su di lui) porta solo un paio di calci per il 14-6 all'intervallo, ma al 3° quarto Houston riprende il largo con il TD di Blue e il field goal di Novak che fissano il risultato sul 24-6, nonostante un intercetto per parte che non modificano il risultato. MVP: JJ Watt, DE Texans con 5 placcaggi e 2 sack
WEEK 12: 49'RS 13 - CARDINALS 19 Carson Palmer non lancia TD ma ne corre uno personale che vale la nona vittoria stagionale per i Cardinals sempre più lanciati verso i playoff ma che stavolta devono sudare per avere ragione dei mai domi 49ers. Gabbert gioca una buona partita 318 yards con 1 TD e 1 intercetto e arriva nel finale a poche yards dal primo down su un 4 e 20 nel campo di Arizona ma è soprattutto la difesa dei 49ers a giocare bene limitando benissimo il running game dei Cards grazie a un grande Navorro Bowman. Partita che arriva all'intervallo con solo 6 punti a 3 per Arizona e partita apertissima, dove le difese la fanno da padrona. Poi arriva la ripresa con il TD di Johnson che porta i Cardinals a 13, ma subito i Niners rispondono mandando in endzone McDonald e poi pareggiando la partita con un fiele goal di Dawson. Ma quando San Francisco pregusta il colpaccio Palmer tira fuori il classico coniglio dal cilindro portando lui stesso l'ovale in meta, dopo un paio di chiamate arbitrali inspiegabili che hanno regalato 30 yards ad Arizona (soprattutto una sul 3&20 che avrebbe riconsegnato la palla ai Niners). Catanzaro sbaglia incredibilmente l'extra-point, quindi con una segnatura i Niners potrebbero ancora vincere, ma un'altra chiamata arbitrale penalizza San Francisco che per pochi inch non chiude il down finale lasciando invariato il punteggio. MVP: Navorro Bowman, LB Niners placca 7 volte con un sack

Nessun commento: