mercoledì 11 novembre 2015

NFL WEEK 9

WEEK 9: BRONCOS 24 – COLTS 27! Eccovi servito il risultato che non ti aspetti, la sorpresa di questa domenica arriva dai Colts del ritrovato Luck. Una partita bellissima quella che si è giocata ad Indianapolis, dove si aspettava la vittoria facile dei Broncos, ma questa sera l'allievo ha superato il maestro. Andrew Luck gioca forse la sua prima partita perfetta della stagione, e come fanno i veri campioni, lo fa contro la difesa più forte del momento. Manning sembra essere tornato già sulla terra, dopo la prestazione ottima di domenica scorsa, gioca bene, ma si farà intercettate ben due volte. Per la prima volta la difesa di Denver non è riuscita a dominare la partita e il risultato è questo: prima sconfitta stagionale e addio sogni di Perfect Season... MVP: Andrew Luck, QB Colts lancia 252 Yard e segna 2 TD.
WEEK 9: PANTHERS 37 – PACKERS 29! I Carolina Panthers rimangono imbattuti e si portano sul record di 8-0. Una partita da infarto quella tra Green Bay e Carolina, con i Panthers che prendono il largo nel secondo quarto portandosi sul 37 a 10 all'inizio dell'ultimo tempo regolamentare. Nell'ultimo quarto arriva la super reazione dei Packers, con Rodgers al comando, che guida una furiosa rimonta servendo Starks e Rodgers, che permettono ai Packers di tornare ad un possesso di distanza. 'Super Cam' Newton autore di una partita magnifica si fa intercettare a pochi minuti dalla fine regalando una splendida posizione di campo a Rodgers e compagni per cercare il pareggio, purtroppo però il drive finisce con l'intercetto di Davis su un quarto down disperato del QB. Da segnalare l'ennesima partita no di Eddie Lacy appena 10 yards con un fumble perso. Qualcosa inizia a rompersi in casa Packers? MVP: Cam Newton, QB Panthers lancia 297 yards e segna 3 TD, in più corre 57 yards.
WEEK 9: PATRIOTS 27 – REDSKINS 10! Netta vittoria dei Patriots, che mantengono l'imbattibilità battendo i Washington Redskins, e si portano sul record di 8-0 come nel 2007, in una partita mai in discussione. Brady subisce il secondo intercetto stagionale, ma chiude con buone statistiche: 26/39 299 yards e 2 TD. Ma è il RB LeGarrette Blount a rubare la scena ai soliti fenomeni dei Pats, giocando una grande partita, registrerà 129 yards corse e 1 TD. Assurdo vedere come il running game di New England vada una partita bene, e l'altra male, i soliti misteri del genio Bill Belichick; che anche oggi ci regala una chiamata delle sue, quando nel primo quarto New England recupererà un Onside-Kick sorprendendo gli avversari. I Redskins litigano con il pallone per tutta la gara, saranno alla fine ben 7 i drop dei ricevitori di Washington con uno che è costato anche l'intercetto di Logan Ryan. Da segnalare il sack di Chandler Jones che gli permette di diventare leader solitario della NFL nella specialità. MVP: Legarrette Blount, RB Patriots corre 129 yards e segna 1 TD
Restano imbattuti anche i Cincinnati Bengals che asfaltano i Cleveland Browns per 31-10 con 3 TD del tight End Eifert, miglior marcatore della lega con 9 segnature, ed una prova ancora una volta solida e convincente (ma restano i dubbi sulla tenuta ai playoff). Non è bastata ai Browns un'ottima prestazione del Balotelli dell'NFL, il giovane QB Jhonny Manziel.
Da segnalare inoltre la vittoria in OT degli Steelers sui Raiders per 38-35 che però perdono nuovamente il QB Roethlisberger per infortunio…. ed ora senza di lui e senza LeVeon Bell sarà durissima arrivare ai Plauy Off, anche se domenica prossima avranno come avversari gli abbordabilissimi Cleveland Browns.
Boccata di ossigeno per i San Francisco 49'rs che prevalgono sugli Atalanta Falcons di misura per 17-16 panchinando il franchise quarterback Colin Kaepernick in favore del modesto Blaine Gabbert che confeziona 2 TD per Celek ma anche 2 intercetti che solamente per un'errata scelta dei Falcons non portano alla sconfitta. E adesso la bye week prima di Seattle!
Incredibile sconfitta per i New Orleans Saints in OT ad opera dei Tennessee Titans per 28-34 raggiunti in extremis da una conversione da 2 punti di Walker che già aveva segnato 2 improbabili TD che avevano tenuto in vita i Titans ed ora anche per loro i play off si allontanano, nonostante la sconfitta dei Falcons. E domenica prossima in diretta alle 19 i Saints se la vedranno con i Washington Redskins che li seguono in classifica nella NFC.

Nessun commento: